DIRETTA EMPOLI LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Empoli Lazio Primavera 0-1: il risultato finale manda in archivio la diretta della partita valida per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 edizione 2024-2025. Avevamo già descritto il gol del vantaggio per gli ospiti della Lazio Primavera, segnato da Munoz al 34’ minuto di gioco nel corso del primo tempo al termine di un’azione di pregevole fattura.



Nel secondo tempo, la diretta di Empoli Lazio Primavera ci ha riservato diverse sostituzioni ma non molte emozioni, con la Lazio che ha gestito bene il vantaggio ed è andata più vicina al raddoppio di quanto l’Empoli Primavera abbia fatto con il pareggio. In extremis i toscani provano l’ultimo assedio, ma è troppo tardi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Empoli Lazio Primavera 0-1: questo è il risultato all’intervallo della partita in terra toscana, valida per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 edizione 2024-2025. Gli ospiti biancocelesti sono infatti in vantaggio grazie al gol segnato da Munoz. In precedenza era stato l’Empoli Primavera a creare un paio di occasioni, ma la Lazio è passata in vantaggio praticamente alla prima vera chance della partita per gli ospiti.

Al 34’ minuto di gioco è cambiato il risultato della diretta di Empoli Lazio Primavera, grazie al gol del vantaggio per gli ospiti biancocelesti. Balde serve in profondità Munoz, che salta un difensore e il portiere e deposita il pallone nella porta a quel punto sguarnita. Che cosa succederà invece nel secondo tempo? Un pochino di pazienza ancora e lo scopriremo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA EMPOLI LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Gli amanti del calcio giovanile saranno fortunati: la diretta di Empoli Lazio Primavera sarà visibile in chiaro al canale 60 del digitale terrestre, ossia SportItalia. L’emittente anche per quest’anno detiene i diritti per la competizione giovanile. In alternativa il match sarà seguibile anche in streaming sul sito ufficiale dell’emittente televisiva.

SI COMINCIA

Siamo al via della diretta di Empoli Lazio Primavera, partita che vanta certamente una buona tradizione anche a livello giovanile, per cui potremmo esaminare i dieci precedenti più recenti negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio. Si parla di sfide giocate dal mese di ottobre 2015 in poi, con un bilancio tutto sommato equilibrato anche se l’Empoli è in leggero vantaggio in virtù di quattro vittorie, a fronte di tre pareggi e altrettante vittorie per la Lazio.

Da ricordare almeno un successo a testa: il 5-0 biancoceleste di mercoledì 18 novembre 2015 (negli ottavi della Coppa Italia Primavera) e il colpo per 2-6 dei toscani in trasferta mercoledì 10 febbraio 2021. Infine, nello scorso campionato c’era stato un doppio pareggio: 2-2 in casa Lazio all’andata domenica 29 ottobre 2023 e 0-0 al ritorno, naturalmente in casa Empoli sabato 18 maggio scorso, nell’ultima di campionato – e oggi si riparte alla stessa maniera. Adesso però a parlare saranno i protagonisti sul campo, via alla diretta di Empoli Lazio Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OSPITI FAVORITI?

Comincia il campionato Primavera anche quest’anno e siamo qui per commentare la diretta di Empoli Lazio Primavera, primo entusiasmante turno della stagione di questi giovani ragazzi. L’appuntamento è fissato per oggi 18 agosto 2024 alle ore 16,30; aspettiamoci dunque un bel cooling break per rinfrescarsi. L’anno scorso l’Empoli ha faticato e non poco per mantenere la categoria, sembra infatti che sia uno stallo interno alla società toscana e che i fasti del passato vadano rimessi al centro del villaggio.

La Lazio giovanile invece dopo molti anni torna nel campionato Primavera 1 e si trova di fronte ad una sfida abbastanza alla portata, almeno sulla carta. Infatti questo sarà un banco di prova importante per i biancocelesti che dovranno macinare punti sin da oggi se vogliono mantenere la categoria.

EMPOLI LAZIO PRIMAVERA: PROBABILI FORMAZIONI

Osserviamo le probabili formazioni della diretta di Empoli Lazio Primavera e proviamo insieme a decretare i possibili protagonisti di questo match. I toscani in difesa hanno un possibile talento in Biscontin. Il ragazzo eccelle in marcatura ma manca nel controllo palla, il che è problematico nel calcio moderno. Passando invece all’attacco attenzione alla prima punta Monaco, il faro di questo team.

Passando alle giovani leve biancocelesti, non possiamo non citare Serra, attaccante completo che oltre ad una stazza importante riesce a dialogare bene con i compagni. Una sorta di Morata in versione più giovane che potrebbe farci sognare anche in Serie A a tempo debito.

EMPOLI LAZIO PRIMAVERA, LE QUOTE

In ultima battuta osserviamo le quote della diretta di Empoli Lazio Primavera dove ci possiamo accorgere che il sito della Snai mette questo match in un equilibrio precario: notiamo infatti come il segno 1 venga quotato a 2,1 mentre il suo opposto a 2,3. Il segno X che decreterebbe il pari invece a 2,2.