DIRETTA EMPOLI LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)
Empoli Lazio Primavera 0-0: nell’ultima giornata della regular season arriva un pareggio inutile ad entrambe le squadre. Meglio: i giovani biancocelesti ne avevano bisogno per blindare definitivamente il loro terzo posto in classifica, ma la sconfitta dell’Atalanta sul campo dell’Inter ha reso ininfluente questo risultato. La Lazio Primavera dunque sarà la testa di serie numero 3 nel tabellone dei playoff: domani conoscerà la sua avversaria nel primo turno, sarà ovviamente la sesta della graduatoria e cioè una tra Milan, Torino e Sassuolo visto che la posizione è ancora in ballo fra queste tre squadre, con i neroverdi comunque già qualificati.
L’Empoli termina il suo campionato con il quinto risultato utile consecutivo: tre pareggi e due vittorie, e un po’ di rammarico perché vincendo un paio di partite in più la squadra toscana avrebbe potuto correre per i playoff, attualmente si trova a 5 punti dal Milan che comunque, come detto, deve ancora giocare la sua ultima partita. Rivedremo allora la Lazio tra qualche giorno, e scopriremo se la squadra di Stefano Sanderra possa davvero correre per lo scudetto in una stagione in cui, da neopromossa, ha fatto davvero molto bene. (agg. di Claudio Franceschini)
EMPOLI LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Mentre sta per cominciare la diretta di Empoli Lazio Primavera, cerchiamo di analizzare la stagione delle due formazioni in vista dell’ultima fatica nella 34^ giornata. L’Empoli Primavera si mantiene in una posizione tranquilla: nelle ultime quattro giornate sono arrivati prima due pareggi e poi altrettante vittorie, i toscani quindi stanno bene e hanno raggiunto quota 44 punti grazie a un ruolino di marcia formato da undici vittorie, altrettanti pareggi e pure altrettante sconfitte, per un campionato all’insegna della serenità.
La Lazio Primavera è tornata alla vittoria settimana scorsa dopo due pareggi e una sconfitta, in un campionato che vedrà i biancocelesti disputare i playoff per lo scudetto grazie a un rendimento complessivo di ben sedici vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte che hanno portato finora l’ottimo bottino di 58 punti in classifica. I numeri ci dicono questo per presentare il match odierno, ma ora conta solo relativamente: parola al campo, finalmente la diretta di Empoli Lazio Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA EMPOLI LAZIO PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
All’ultimo atto del Campionato Primavera 1, tifosi e appassionati sapranno benissimo che la diretta tv di Empoli Lazio Primavera sarà garantita in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia, fondamentale punto di riferimento per il nostro massimo campionato giovanile. Per lo stesso motivo, ecco naturalmente che saranno il sito oppure l’applicazione proprio di Sportitalia a garantire oggi la diretta streaming video di Empoli Lazio Primavera.
EMPOLI LAZIO PRIMAVERA: BIANCOCELESTI PER IL TERZO POSTO
Ospiti a caccia del terzo posto, questo sarà il tema di maggiore interesse per la diretta di Empoli Lazio Primavera, che sarà disputata alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 18 maggio 2024, per la trentaquattresima e ultima giornata di campionato. Per i padroni di casa l’obiettivo nella diretta di Empoli Lazio Primavera sarà quello di salutare al meglio il pubblico amico al termine di una stagione che possiamo considerare certamente positiva per i toscani, che dopo le ultime due vittorie consecutive potrebbero ancora puntare al simbolico obiettivo di chiudere nelle prime dieci posizioni della classifica.
La situazione è tuttavia sicuramente più significativa per gli ospiti, perché la Lazio Primavera con la divertente vittoria per 4-3 contro l’Inter di settimana scorsa ha davvero avvicinato il terzo posto, per il quale tuttavia serve ancora un punto per non dipendere dal risultato dell’Atalanta. Il terzo posto è il migliore tra chi dovrà disputare il primo turno dei playoff scudetto, potrebbe garantire un piccolo vantaggio e allora per i biancocelesti varrà la pena di fare questo ultimo sforzo: che cosa ci dirà la diretta di Empoli Lazio Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI LAZIO PRIMAVERA
Infine, si può naturalmente analizzare anche le possibili mosse dei due allenatori e quindi le probabili formazioni per la diretta di Empoli Lazio Primavera. Alessandro Birindelli potrebbe scegliere per i padroni di casa un modulo 3–5-2 con Bonassi, Pauliuc e Tosto nella difesa a tre davanti al portiere Vertua; a centrocampo invece indichiamo la folta linea a cinque formata da El Biache, Stoyanov, Bacci, Vallarelli e Majdandzic da destra a sinistra; infine il reparto offensivo del Lecce dovrebbe prevedere Corona e Nabian nella coppia d’attacco titolare.
Passando agli ospiti della Lazio Primavera, ecco un modulo 4-3-3 per gli uomini allenati da mister Stefano Sanderra: indichiamo come titolari il portiere Renzetti; davanti a lui, i quattro difensori Zazza, Ruggeri, Bordon e Milani; a centrocampo invece il terzetto formato da Di Tommaso, Nazzaro e Sardo che dovrebbero agire dal primo minuto; infine, la Lazio in attacco dovrebbe mostrarci il tridente con Kone e Fernandes esterni ai fianchi del centravanti D’Agostini.