DIRETTA EMPOLI NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Empoli Napoli Primavera 1-1: il risultato finale del posticipo sancisce la divisione della posta. Un punto a testa dopo una partita nella quale abbiamo avuto un gol per tempo. Vi abbiamo già descritto il vantaggio dell’Empoli, maturato nella prima frazione grazie al gol di Merola; nel secondo tempo però è arrivato il pareggio del Napoli, su calcio di rigore segnato da Vrakas al 56’ dopo un fallo del portiere toscano Pratelli su Vianni, che l’arbitro ha sanzionato con la massima punizione. L’Empoli poco prima aveva avuto l’occasione per il gol del raddoppio che naturalmente avrebbe potuto cambiare l’intera partita, d’altro canto va detto che a cavallo del 90’ il Napoli ha avuto due occasioni per ottenere la vittoria in extremis. Il punteggio invece non è più cambiato, ecco così sancita la divisione della posta nel posticipo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GOL DI MEROLA!
Empoli Napoli Primavera 1-0: all’intervallo della partita della terza giornata del campionato 1 i toscani sono in vantaggio grazie al gol messo a segno da Davide Merola. L’attaccante ha sfruttato un grande contropiede: azione nata sulla corsia destra dove Merola ha sterzato stringendo verso il centro, ha calciato centrando la traversa ma è stato fortunato nel rimbalzo del pallone, che ha oltrepassato la riga di porta. Il Napoli in precedenza si era reso pericoloso con l’ottimo Zedadka che aveva crossato per Palmieri: splendida risposta di Pratelli, subito dopo Cannavò aveva ricevuto da Merola e stavolta era stato Idasiak a salvare la sua porta. Stiamo assistendo ad una bella partita: dopo la rete del vantaggio dell’Empoli i partenopei hanno avuto una bella reazione che lascia intuire come nel secondo tempo la spinta dei ragazzi di Roberto Baronio potrebbe essere ancora più incisiva, non ci resta che aspettare per vedere quello che succederà sul terreno di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera saranno una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Empoli Napoli Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
EMPOLI NAPOLI PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Pochi minuti ormai ci separano dal via per Empoli Napoli Primavera. Le statistiche dopo tre giornate di campionato iniziano a dare indicazioni, sinceramente non esaltanti per queste due formazioni. Possiamo osservare che l’Empoli Primavera ha ottenuto un solo punto avendo raccolto finora un pareggio e due sconfitte, di conseguenza i toscani hanno una differenza reti negativa che è pari a -4, con un solo gol segnato a fronte dei cinque subiti. Discorso non molto diverso per il Napoli Primavera, che ha raccolto tre punti con una vittoria ma anche due sconfitte. Per i giovani partenopei la differenza reti è pari a -1, a causa di tre gol segnati e quattro subiti. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo dove entrambe le compagini vorranno dare segnali di miglioramento: Empoli Napoli Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Empoli Napoli Primavera, adesso possiamo fare una panoramica sui precedenti confronti fra queste due formazioni. Dal 2014 in poi possiamo contare in totale sette incontri fra queste due formazioni, con l’Empoli dominante grazie a ben quattro successi a fronte di un solo pareggio e due vittorie per il Napoli, che a livello Primavera soffre parecchio i toscani. Di conseguenza l’Empoli domina anche nel numero dei gol segnati, che sono 11 contro gli appena cinque messi a segno dal Napoli. I due precedenti più recenti sono naturalmente quelli relativi allo scorso campionato di Primavera 1, che videro due vittorie in trasferta. Il Napoli espugnò per 0-2 il campo dell’Empoli il 22 settembre 2018 grazie ai gol di Lorenzo Sgarbi al 21’ minuto e di Ciro Palmieri al 53’. La replica dell’Empoli arrivò però al ritorno, con la vittoria toscana per 0-1 a Napoli grazie alla rete messa a segno da Kleis Bozhanaj al 44’ minuto del secondo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Empoli Napoli Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri della sezione Aia di Asti, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 7 ottobre 2019, come posticipo della quarta giornata del Campionato Primavera 1 2019-2020. Empoli Napoli Primavera sarà una sfida già molto delicata: i toscani settimana scorsa pareggiando sul campo della Lazio hanno ottenuto il primo punto in classifica, il Napoli dal canto suo non è molto più in alto, perché ha raccolto finora tre punti e nella scorsa giornata ha perso in casa contro l’Inter. Insomma, la posta in palio è già piuttosto delicata: i partenopei se vogliono giullare ambizioni di livello in questa stagione devono tornare dalla Toscana con la vittoria, d’altro canto pure l’Empoli ha il dovere di muovere una classifica già deficitaria.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI NAPOLI PRIMAVERA
In conclusione, ecco uno sguardo anche alle probabili formazioni per Empoli Napoli Primavera. I toscani allenati da Antonio Buscè dovrebbero proporre il modulo 3-5-2 con questi possibili titolari: Pratelli in porta; Viti, Matteucci e Fradella davanti a lui nella retroguardia a tre; una folta linea a cinque di centrocampo, composta da destra a sinistra da Donati, Sidibe, Zelenkovs, Asilani ed Adamoli; infine la coppia d’attacco, dove dovremmo vedere in azione Merola e Cannavò. La replica del Napoli allenato da Roberto Baronio invece dovrebbe concretizzarsi nel 3-4-3: in difesa Costanzo è squalificato, potrebbero giocare Zanoli, D’Onofrio e Manzi davanti al portiere Idasiak; a centrocampo ecco invece Zanon a destra, Labriola e Mamas centrali, Zedadka a sinistra; infine il tridente, dove i titolari potrebbero essere Sgarbi, Palmieri e Vrakas.