DIRETTA EMPOLI NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Empoli Napoli si conclude con una vittoria di misura per la squadra partenopea, che si impone per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Kvaratskhelia nel secondo tempo. Dopo una partita molto equilibrata e combattuta, il Napoli è riuscito a trovare la via del gol su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per un fallo in area ai danni di un giocatore azzurro.



L’Empoli ha giocato una gara coraggiosa, mettendo spesso in difficoltà i partenopei, soprattutto con Esposito, che ha sfiorato il gol in più di un’occasione. Tuttavia, la difesa del Napoli, guidata da un solido Buongiorno, e le parate di Caprile hanno mantenuto inviolata la porta. Il Napoli, pur non brillando sul piano del gioco, ha capitalizzato l’opportunità dagli undici metri, portando a casa i tre punti. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA EMPOLI NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): PRIMI CAMBI

La ripresa della diretta di Empoli Napoli inizia con il risultato ancora fermo sullo 0-0, ma i padroni di casa continuano a premere, cercando di sbloccare il match. Esposito, protagonista anche nel primo tempo, ha tentato di scavalcare la barriera con una punizione ben calciata, ma uno dei difensori del Napoli è riuscito a deviare il pallone, allontanando il pericolo.

Pochi minuti dopo, Buongiorno è intervenuto in scivolata per fermare un’azione offensiva empolese, ma l’arbitro Rosario Abisso ha fischiato il fallo, concedendo un nuovo calcio di punizione all’Empoli, che resta alla ricerca del gol del vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA EMPOLI NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo della diretta di Empoli Napoli si chiude sullo 0-0, con i padroni di casa che mettono sotto pressione la squadra di Antonio Conte, mentre il Napoli si affida alla solidità difensiva per mantenere il pareggio. I toscani giocano con grinta e determinazione, spingendo con intensità e mostrando grande aggressività in fase di pressing, ma senza riuscire a trovare la via del gol.

Una delle migliori occasioni per l’Empoli è arrivata ancora una volta dai piedi di Esposito, che ha ricevuto palla appena fuori area e ha tentato una conclusione insidiosa verso l’angolino basso di destra. Tuttavia, Elia Caprile, protagonista già nei primi minuti, ha sfoderato una parata decisiva, dimostrando ottimi riflessi per mantenere il punteggio invariato. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Comincia la diretta di Empoli Napoli, il risultato resta fermo sullo 0-0, con la squadra di Antonio Conte che appare fin troppo passiva e imprecisa. Napoli fatica a trovare fluidità nel gioco, commettendo numerosi errori tecnici e di impostazione, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa.

Empoli, invece, si mostra più incisivo e organizzato, sfiorando il gol con una grande occasione sui piedi di Esposito. Il giocatore empolese aggancia alla perfezione un bel passaggio, calciando di prima intenzione verso l’angolino basso di destra. Tuttavia, il portiere partenopeo Elia Caprile risponde con una grande parata, evitando il vantaggio avversario. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI NAPOLI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Empoli Napoli nasconde molte curiosità dal punto di vista statistico, infatti mentre le due squadre procedono nel riscaldamento possiamo permetterci di fare un breve excursus su quello che andremo a vedere oggi in campo quando si parla di pattern. L’Empoli è una squadra che come il Napoli difende con un blocco basso, pochi metri di differenza infatti tra la squadra di D’Aversa e quella di Conte: 27metri per i toscani e 26 per i partenopei. I padroni di casa poi tendono a cercare una fitta rete di passaggi per arrivare in porta a differenza del Napoli che invece predilige il contropiede come indicano sia i passaggi tentati a Lukaku (un centinaio circa per partita) e i cross che invece sono in media 54.

Su corner la squadra di Conte è una delle più prolifiche su calcio d’angolo, già quattro le reti per loro su questo episodio. Nonostante Neres non giochi sempre dal primo minuto, è già l’assistman della squadra con i suoi 5 passaggi decisivi. Giocherà oggi? Vediamolo dalle formazioni ufficiali della diretta di Empoli Napoli. EMPOLI (3-5-2): D. Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, A. Grassi, Fazzini, Giu. Pezzella; Se. Esposito, L. Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Zambo Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, R. Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI NAPOLI, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La trasmissione della diretta Empoli Napoli sarà garantita solamente da DAZN, piattaforma che detiene i diritti in esclusiva per tutte le partite di Serie A per la stagione 2024/2025. Niente da fare dunque per gli abbonati a Sky, che non potranno seguire questo match sui canali Zona Dazn e sarà dunque necessario sfruttare l’applicazione dedicata oppure il proprio pc per usufruire della visione via streaming dell’evento in programma come anticipo domenicale dell’ottava giornata.

EMPOLI NAPOLI: I TESTA A TESTA

Riecco la diretta della sfida tra l’Empoli ed il Napoli. I partenopei, di fatto, allo Stadio Castellani hanno sempre sofferto le cosiddette pene dell’inferno. Anche l’anno scorso, infatti, i campani hanno perso in trasferta contro l’Empoli, il quale batté con il gol di Cerri la squadra allenata in quel momento da Francesco Calzona. Mentre nell’anno dello scudetto, ovvero la stagione 2022/23, il Napoli di Luciano Spalletti sconfisse al Castellani la compagine toscana con l’autogol di Ismajli e la rete realizzata da Victor Osimhen.

Tuttavia, al Castellani è caduto anche lo stesso Luciano Spalletti. L’anno prima, dopo il doppio vantaggio arrivato con i gol di Mertens ed Insigne il Napoli cadde sotto i colpi dei vari Henderson e Pinamonti (autore di una doppietta). Mentre l’ultimo pareggio arrivato allo Stadio Castellani tra queste due squadre c’è stato nel primo anno di Maurizio Sarri alla guida dei partenopei (annata 2015/16). In quel caso il match terminò con il risultato di 2-2, dove Insigne ed Allan risposero alle reti realizzate da Saponara e Pucciarelli. (agg. di William Scuotto)

EMPOLI NAPOLI, UN’OCCASIONE DA SFRUTTARE

La diretta Empoli Napoli in programma come sfida dell’ottava giornata di Serie A 2024/2025 alle ore 12:30 di domenica 20 ottobre 2024 rappresenta un’occasione importante per la capolista al fine di allungare in classifica. L’Inter infatti, prima inseguitrice dei partenopei a distanza di soli due punti, è impegnata in serata in una sfida complicata all’Olimpico contro la Roma e l’ex Antonio Conte cercherà quindi di approfittare della situazione per spingere i suoi ad ottenere un altro successo fondamentale nella rincorsa allo scudetto, così da consolidare il primo posto attualmente occupato.

L’Empoli vorrebbe invece riscattare la sconfitta subita lo scorso turno contro la Lazio sebbene la squadra del tecnico Roberto D’Aversa si sia dimostrata abbastanza devota al pareggio, ben quattro fino a questo momento, in questa stagione ma sarebbe senz’altro un risultato più che gradito se dovesse concretizzarsi contro un avversario del livello del Napoli. Ricordiamo infine che la direzione della sfida tra Empoli e Napoli è stata affidata all’arbitro Rosario Abisso, proveniente dalla sezione AIA di Palermo.

EMPOLI NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

La domenica di campionato sta per cominciare con il lunch-match che vede in programma la diretta Empoli Napoli e, aspettando l’avvio delle ostilità, proviamo a dare uno sguardo a quelle che saranno le scelte dei due tecnici con le probabili formazioni. Mister Conte per il suo Napoli, se da un lato si giocano un posto da titolare Neres e Politano, dovrebbe invece continuare a fare affidamento su Kvaratskhelia e Lukaku in attacco mentre a centrocampo potrebbe essere arrivato il momento di vedere Billy Gilmour.

Arrivato in estate dal Brighton dove aveva potuto allenarsi agli ordini di un allenatore italiano esperto del nostro campionato come Roberto De Zerbi, ora a Gilmour potrebbero essere affidate le chiavi del centrocampo partenopeo anche a causa dell’indisponibilità di un altro elemento importante come il collega di reparto Lobotka.

EMPOLI NAPOLI, LE QUOTE

Il pronostico della diretta Empoli Napoli appare abbastanza scontato alla vigilia sulla carta specie se si prova ad analizzare le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in merito al risultato finale dell’incontro. Secondo Snai, il Napoli è nettamente favorito per aggiudicarsi il successo pagando infatti il 2 ad appena 1.65 mentre il pareggio appare abbastanza possibile con una quota fissata a 3.80 a differenza della vittoria dei toscani, pagata addirittura a 5.50. Della stessa opinione paiono essere sia Goldbet che Lottomatica.