DIRETTA EMPOLI NAPOLI (RISULTATO 0-2): ENNESIMA VITTORIA PER LA CAPOLISTA

Nel Napoli esce Kvaratskhelia ed entra Elmas, mentre Oliveira prende il posto di Lozano. Intensità del match calata nettamente. Entra Vignato per Satriano. Osimhen entra in area ma è in fuorigioco. Grandissima palla di Elmas per Osimhen che spreca il tris, bravo anche Vicario. Entra Simeone per Osimhen. Elmas per Simeone, ottima la risposta di Vicario. Elmas ci prova su punizione, palla alta. Sei i minuti di recupero per un match che ormai non ha più nulla da dire. Gaetano in area, salva Vicario! Termina il match, ennesima vittoria per la capolista. (agg. Umberto Tessier)



ESPULSO MARIO RUI!

Inizia la ripresa tra Empoli e Napoli. Satriano per Piccoli, Rrahmani lo mura! Anguissa ci prova da fuori area, palla larga. Anguissa di tacco per Lozano, tira il messicano che sfiora il tris. Nell’Empoli dentro Caputo per Piccoli e Grassi per Henderson. Osimhen sigla ma viene pescato in fuorigioco. Grassi fallo su Zielinski, c’è il giallo. Lozano falloso su Parisi, giallo anche per il messicano. Espulso Mario Rui! Fallo di reazione su Caputo e rosso giusto per l’esterno. Calcio da terra per reazione sul centravanti dell’Empoli. (agg. Umberto Tessier)



EMPOLI NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Empoli Napoli, valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Riccardo Mancini, commento tecnico di Dario Marcolin. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

RADDOPPIA OSIMHEN!

Fallo di Henderson su Osimhen, arriva il primo giallo della gara. Osimhen! Raddoppia il Napoli! Tira di Kvaratskhelia respinto da Vicario, arriva il centravanti nigeriano che trova il raddoppio, una stagione strepitosa la sua. Napoli che continua ad attaccare, la capolista è padrona del campo. Occasione colossale di Osimhen per il raddoppio! Lozano serve il nigeriano che da solo contro Vicario gli tira addosso. Traversa di Kim! Angolo per il Napoli, il difensore ci arriva di testa ma trova la traversa! Termina la prima frazione di gara, dominio del Napoli. (agg. Umberto Tessier)



AUTOGOL ISMAJLI!

Inizia il match tra Empoli e Napoli. Di Lorenzo prova a servire Osimhen, Ismajli lo chiude. Azione personale di Parisi che si allunga la sfera. Satriano per Haas, tiro da fuori area che non inquadra la porta. Colpo al viso per Mario Rui che si ferma ma non sembra nulla di particolare grave. Napoli in vantaggio grazie all’autogol di Ismajli! Cross di Zielinski, per anticipare Osimhen la mette nella sua porta! Capolista che si porta avanti dopo nemmeno venti minuti. Palla in profondità per Osimhen che trova solo l’esterno della rete. Henderson dalla lunga distanza, ottima la risposta di Meret. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per la diretta di Empoli Napoli è interessante soffermarci sulla classifica della Serie A per fare un punto della situazione in questo prepartita. Gli ospiti sono al momento la capolista della categoria con 62 punti, addirittura 15 sull’Inter seconda della classe. Gli azzurri di Luciano Spalletti sono stati praticamente perfetti con 20 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Hanno il miglior attacco con 56 reti fatte e la migliore difesa con 15 gol incassati. Dall’altra parte l’Empoli è dodicesimo con 28 punti, 3 nelle ultime quattro partite. In tutto la squadra ha raccolto 6 successi con 10 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato 22 reti mentre la difesa ha incassato 29 gol.

Sarà molto interessante vedere quello che ci dirà la gara che a guardare la classifica sembra essere già scritta in favore dei campani. Il miglior marcatore del match è il nigeriano Osimhen che con 18 reti fatte è anche al momento il capocannoniere della categoria. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Napoli, poi la partita può cominciare! EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Parisi; Marin, Henderson, Haas; Baldanzi; Satriano, Piccoli. All. Paolo Zanetti. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti. (Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Passiamo ad analizzare i precedenti della diretta di Empoli Napoli. Al Renato Castellani, dal 1997 a oggi, le due squadre si sono già affrontate in altre nove occasioni. I toscani sono una delle bestie nere degli azzurri con sei vittorie, un successo degli azzurri e due pareggi. L’ultimo precedente ha visto proprio l’Empoli vincere col risultato di 3-2 il 24 aprile scorso. Il match fu sbloccato da Mertens alla fine del primo tempo con raddoppio in apertura di ripresa di Insigne. L’epilogo fu veramente incredibile con negli ultimi dieci minuti la squadra di casa in grado di ribaltarla.

Al minuto 80 la riapriva Henderson con doppietta di Pinamonti nel finale. Sempre per 3-2 finisce la sfida che ha visto vincere il Napoli l’ultima volta, il 19 marzo del 2017. La partita vide Mertens sbagliare un rigore dopo 7 minuti con gol nel primo tempo proprio del belga in mezzo a una doppietta di Insigne. Nella ripresa la riapriva El Kaddouri da ex con gol di Maccarone su rigore nel finale che rendeva pazzi gli ultimi minuti. (Matteo Fantozzi)

TOSCANI PER L’IMPRESA

La diretta Empoli Napoli, in programma sabato 25 febbraio alle ore 18:00, racconta di una sfida nettamente a favore dei partenopei. La capolista capitanata dall’ex Di Lorenzo, infatti, vive un momento straordinario suggellato dalla vittoria in Champions League di martedì.

In campionato la marcia è trionfale e i punti di vantaggio sul secondo posto sono addirittura quindici. Si prospetta, quindi, un match molto complicato per l’Empoli, chiamato ad una vera e propria impresa per fermare la corsa della capolista. Dal canto suo, però, l’undici di Zanetti non ha nessuna intenzione di lasciare punti per strada visto che il cammino salvezza nasconde ancora qualche insidia.

EMPOLI NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Empoli Napoli vedono indisponibili da ambo le parti. Mister Zanetti dovrà sicuramente fare a meno degli squalificati Akpa Akpro e Bandinelli. Due pedine importanti che si aggiungono agli infortunati Destro e Cambiaghi, quest’ultimo fermato da un problema muscolare. A centrocampo, quindi, dubbio tra Grassi ed Henderson mantre in avanti sarà uno tra Piccoli e Satriano ad affiancare Caputo. In casa Napoli, invece, l’unico indisponibile è Raspadori, il cui rientro è previsto per metà marzo. Imbarazzo della scelta, quindi, per Spalletti che deve sciogliere il dubbio Lozano e Politano nel tridente offensivo.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Empoli Napoli vedono una sfida nettamente a favore della capolista del torneo. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di Spalletti vale 1.45 contro i 6.50 attribuiti ai toscani e la quota 4.75 riferita al segno X. Ci si aspettano molti gol e l’Over 2.5 a 1.60 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 2.15.