DIRETTA EMPOLI PORDENONE (RISULTATO FINALE 1-0): AUTOGOL DI CHRZANOWSKI ALL’88’!
Uno stoico Pordenone tiene testa all’Empoli in dieci uomini per 87 minuti, ma a 120 secondi dal novantesimo deve alzare bandiera bianca quando Matos, appena entrato, propizia l’autogol di Chrzanowski che nel tentativo di anticiparlo se la butta dentro da solo spiazzando il povero Perisan che in precedenza aveva compiuto una parata miracolosa sul tentativo di La Mantia. La capolista del campionato di Serie B vince 1-0 e consolida il primato in classifica con 6 punti di vantaggio nei confronti del Monza. Una vera beffa per i ramarri che scivolano al quindicesimo posto dopo aver dato parecchio filo da torcere alla squadra di Dionisi che proprio in dirittura d’arrivo si vede premiare tutti gli sforzi profusi per accaparrarsi tutto il bottino. {agg. di Stefano Belli}
TRAVERSA DI PARISI!
A poco più di venti minuti dal novantesimo il punteggio di Empoli-Pordenone è sempre fermo sullo 0-0, nonostante i continui assalti della capolista nell’area di rigore avversaria. Giornata no per Olivieri che a inizio ripresa si accomoda in panchina, al suo posto entra La Mantia. Gli uomini di Dionisi provano a capitalizzare la superiorità numerica con Parisi che chiama più volte al dovere Perisan, bravissimo a disimpegnarsi e a mantenere la porta inviolata, anche con l’aiuto della traversa scheggiata al 59’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dal terzino che si sta improvvisando attaccante. Tesser corre ai ripari: Secli per Mallamo, ma sono sempre i padroni di casa che fanno la partita al Castellani. {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO!
L’arbitro La Penna manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo, il primo tempo di Empoli-Pordenone si è concluso sul punteggio di 0-0. Paradossalmente l’espulsione di Falasco che in teoria doveva tarpare le ali ai ramarri in realtà sta mettendo in difficoltà la capolista del campionato di Serie B che fatica a trovare varchi nella metà campo avversaria, con gli uomini di Tesser che curano solamente la fase difensiva e solamente al 38’ si affacciano timidamente in avanti con il cross di Rossetti che sbatte sul braccio di Romagnoli che è attaccato al corpo, giustamente il direttore di gara non prende provvedimenti. Il catenaccio degli ospiti innervosisce gli attaccanti di Dionisi, Olivieri e Mancuso, che vengono entrambi ammoniti nel giro di pochi minuti. Poco dopo la mezz’ora Bajrami tenta la soluzione dalla lunga distanza con il pallone che sfiora il palo alla destra di Perisan. Al 42’ la conclusione di Stulac viene ribattuta da Scavone con la mano, in questo caso qualche dubbio in più rimane dopo aver rivisto le immagini al rallentatore. {agg. di Stefano Belli}
RAMARRI IN DIECI, ESPULSO FALASCO!
Al Castellani l’arbitro La Penna ha dato il via alle ostilità tra Empoli e Pordenone che si affrontano nel turno infrasettimanale di Serie B, il punteggio è fermo sullo 0-0 anche se la capolista sta giocando in superiorità numerica. I ramarri infatti sono rimasti in dieci per l’espulsione di Falasco: il terzino di Tesser, ammonito per un fallo tattico ai danni di Olivieri che si stava involando verso la porta di Perisan, non le manda a dire al direttore di gara che è fiscale nei suoi confronti e gli mostra senza indugi il secondo giallo, indicandogli la via per gli spogliatoi. Un episodio che rischia seriamente di condizionare il match con gli ospiti che a questo punto resteranno tutti dietro la linea del pallone e penseranno soltanto a difendersi, non sarà facile per gli azzurri di Dionisi trovare spazi dove infilarsi e al tempo stesso non sbilanciarsi troppo in avanti per non farsi infilare in contropiede. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA EMPOLI PORDENONE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Empoli Pordenone non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SI COMINCIA!
La diretta di Empoli Pordenone ci parla di numeri molto interessanti ma diversi tra le due compagini. L’Empoli è in testa alla classifica con 53 punti, 6 in più del Monza secondo. Fino a questo momento la squadra di casa ha collezionato 13 vittorie e 14 pareggi con appena 1 ko. L’attacco è il secondo migliore della categoria con ben 51 reti fatte, meglio solo il Lecce che invece ne ha fatti 52. La difesa anche è la seconda migliore con 24 reti incassate, mentre meglio ha fatto il Monza con 22 reti. I neroverdi sono 13esimi con 34 punti grazie a 7 successi, 13 pari e 8 ko. Al momento l’attacco sta facendo fatica con appena 28 reti fatte, la difesa sta facendo meglio grazie a 27 reti subite.
DIRETTA EMPOLI PORDENONE: L’ARBITRO
Per la diretta della Serie B tra Empoli e Pordenone è stato selezionato l’arbitro della sezione di Roma Federico La Penna, che pure presenzierà questa sera con gli assistenti Del Giovane e Marchi e con Paterna in qualità di quarto ufficiale. Mettendo dunque ora il primo direttore di gara sotto i riflettori, scopriamo ben presto che il fischietto nella stagione corrente ha già messo da parte 13 direzioni di cui però solo due sono arrivate per la Serie B. Facciamo dunque riferimento agli scontri Pescara-Cremonese e Pescara-Spal, dove pure sono stati consegnati nel complesso 8 cartellini gialli, un rosso e concesso un penalty. Ampliamo il quadro e ricordiamo che in carriera lo stesso La Penna ha collezionato ben 10 testa a testa con l’Empoli, di cui l’ultimo risalente alla stagione 2018-19 della Serie A: non vi sono invece precedenti con il Pordenone. (agg Michela Colombo)
LA CAPOLISTA DEVE FARE ATTENZIONE…
Empoli Pordenone, in diretta martedì 16 marzo 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Capolista in orbita dopo l’ultimo weekend che potrebbe aver segnato una svolta nel cammino stagionale della squadra di Alessio Dionisi. In un turno in cui tra le inseguitrici né il Monza, né la Salernitana né il Venezia sono riuscite a vincere, dopo qualche pareggio di troppo i toscani sono riusciti a piazzare un acuto decisivo, espugnando il campo del Vicenza. Un successo che ha permesso all’Empoli di strappare finalmente sulle seconde e ora, a +6 su Monza e Salernitana, per la squadra allenata da Alessio Dionisi l’imperativo è approfittare anche di questo impegno interno col Pordenone. I Ramarri continuano a non brillare, solo 0-0 in casa contro il Pescara penultimo sabato scorso e il vantaggio sulla zona play out che si è assottigliato a 6 punti: al momento sembrano ancora abbastanza ma l’impegno è duro e il Pordenone deve evitare di ritrovarsi ad annaspare nei bassifondi della classifica in un campionato che era partito con tutt’altre ambizioni.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI PORDENONE
Le probabili formazioni della sfida tra Empoli e Pordenone presso lo stadio Carlo Castellani. I padroni di casa allenati da Alessio Dionisi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, La Mantia. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Attilio Tesser con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Magnino, Misuraca, Scavone; Zammarini; Ciurria, Musiolik.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Empoli e Pordenone, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.73 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.35 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.50 volte la posta scommessa.