DIRETTA EMPOLI ROMA (RISULTATO FINALE 1-2): ABRAHAM SU ASSIST DI DYBALA!

Akpa Akpro spende il fallo tattico su Pellegrini e si prende il giallo. Errore di Lammers che favorisce Spinazzola, tiro deviato da Ismajli. Akpa Akpro serve in profondità Satriano, il centravanti prende il tempo a Mancini e calcia, palla fuori di poco. Abraham! La Roma passa di nuovo in vantaggio! Grandissimo cross di Dybala per il centravanti inglese che supera Vicario. Calcio di rigore a favore della Roma! Il VAR sta verificando se il contatto è avvenuto in area. C’è calcio di rigore, calcia Pellegrini. Pellegrini prende la traversa! Occasione sfumata per la Roma che poteva chiuderla. Girandola di cambi tra le due compagini quando manca poco al termine. Bajrami per Akpa Akpro che prende il palo! Empoli ad un passo dal pari. Akpa Akpro in maniera troppo vigorosa su Smalling, il direttore di gara rivede l’azione al VAR ed espelle il centrocampista! Celik per Bove, il tiro trova la grandissima risposta di Vicario! Giallo per Celik dopo un fallo a centrocampo. Ismajli di testa in area, Rui Patricio blocca. Ancora Empoli che non si arrende, Bandinelli da fuori area trova pronto Rui Patricio. Belotti sfiora il tris! Dopo aver vinto un rimpallo con Ismajli entra in area e calcia, Vicario gli dice di no. Termina il match, vince la Roma. (agg. Umberto Tessier)



PARISI SALVA SULLA LINEA!

Inizia la ripresa tra Empoli e Roma, decidono al momento Dybala e Bandinelli. Dybala per Spinazzola che prova a servire Pellegrini, aggancio mancato. Spinazzola crossa con Stojanovic che la mette in angolo. Cross di Pellegrini per Ibanez che va di testa a botta sicura, salva sulla linea Parisi! Nell’Empoli esce Parisi ed entra Cacace. Spinazzola in mezzo per Abraham, ottima la chiusura di Luperto. Roma in avanti, cross di Spinazzola con Stojanovic che la mette in angolo. Stojanovic in mezzo per Satriano che trova l’anticipo ma non la porta. La Roma prova a ripartire con Abraham, Satriano commette fallo in ripiegamento difensivo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA EMPOLI ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta di Empoli Roma verrà trasmetta in televisione da Sky Sport, che ha acquisito i diritti di tre gare a giornata, tra cui proprio il posticipo del lunedì sera. È per questo motivo che la partita sarà disponibile sul satellitare per gli abbonati, ma anche in diretta streaming su Sky Go. Non è tutto. Un altro modo per seguire la diretta di Empoli Roma sarà in video streaming tramite la piattaforma DAZN, che mette a disposizione ai suoi abbonati l’intera programmazione del massimo campionato di calcio. Coloro che hanno sottoscritto l’accordo con l’emittente potranno vedere l’evento su smart tv, smartphone, tablet o computer.



BANDINELLI DI TESTA!

Palo di Satriano! Cross con il contagiri di Parisi, il centravanti di testa la gira e prende il legno. Ottima la reazione dell’Empoli dopo il gol subito. Parisi falloso su Dybala, arriva il giallo. Giocata di Pellegrini la cui conclusione è facile preda di Vicario. Dybala per Celik che ha un’ottima occasione, chiude in angolo l’Empoli. Sull’angolo Cristante la prende con la spalla, sfera che termina fuori. Ci prova ancora Dybala, conclusione a giro che questa volta non trova la porta. Pjaca ci prova direttamente su punizione, sfera che non centra la porta. Dybala prova a ripartire ma Stojanovic intercetta la sfera. Bandinelli di testa! La riprende l’Empoli! Cross in mezzo di Stojanovic, Bandinelli di testa la mette nell’angolino! Termina la prima frazione di gioco, a Dybala ha risposto Bandinelli. (agg. Umberto Tessier)

 

LA SBLOCCA DYBALA!

Inizia il match tra Empoli e Roma. Palla in profondità per Dybala, chiude bene la difesa toscana. Bandinelli per Lammers che entra in area ma non trova la porta. Questa volta Pjaca trova Bandinelli, altra conclusione fuori dallo specchio della porta ma ottimo inizio dell’Empoli. Bel cross di Spinazzola, Parisi controlla di petto e riparte. Palo di Dybala, Roma ad un passo dal vantaggio! Celik in mezzo, Abraham non ci arriva con Dybala che calcia e prende il palo. Buona occasione per Pjaca in area, Pellegrini lo chiude in angolo. Lammers e Parisi provano a scambiare, arriva la chiusura di Mancini. Dybala! La sblocca la Roma! Celik in mezzo, Luperto libera male con Dybala che di sinistro supera Vicario. Empoli che ci prova subito con Satriano su cross di Parisi, palla fuori. (agg. Umberto Tessier)

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Leggiamo i numeri che spiegano da vicino al diretta di Empoli Roma. I toscani non sono riusciti finora ancora mai a vincere. Dopo aver aperto la stagione con una sconfitta contro lo Spezia in trasferta la squadra di Paolo Zanetti ha inanellato quattro pareggi di fila rispettivamente contro Fiorentina, Lecce, Verona e Salernitana gare dove si poteva far qualcosa di più per migliorare la classifica. La Roma di José Mourinho ha alternato cose buone ad altre che lo sono decisamente meno.

Nei primi quattro turni i giallorossi avevano 10 punti ed erano in testa alla classifica frenati solo dal pareggio contro la Juventus avevano superato Monza, Cremonese e Salernitana. Nell’ultimo turno però è arrivato il pesantissimo ko col risultato finale di 4-0 in casa dell’Udinese. L’Empoli ha fatto 4 gol incassandone 5 mentre la Roma ne ha siglati 6 subendone 5. Il calciatore ad aver segnato più gol tra quelli in campo è Paulo Dybala a 2. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Roma, poi si gioca! EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, F. Parisi; Haas, R. Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, M. Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho (Matteo Fantozzi)

DIRETTA EMPOLI ROMA: I TESTA A TESTA

Leggiamo i precedenti della diretta di Empoli Roma. Fino a questo momento al Renato Castellani le due squadre si sono affrontate 13 volte col bilancio nettamente in favore dei giallorossi. I capitolini hanno vinto questa partita per 6 volte con 3 successi dei toscani e 4 pareggi. Lo scorso anno la squadra giallorossa si impose col risultato di 2-4 non senza qualche brivido. La gara sembrava chiusa nel primo tempo con doppietta di Abraham e gol di Oliveira e Zaniolo nel primo tempo.

Nella ripresa però la squadra di casa si svegliava con i gol di Pinamonti e Bajrami e sfiorando più volte il gol che avrebbe rimesso tutto in gioco. L’Empoli non vince in casa con la Roma dal febbraio del 2007 in una gara terminata col risultato finale di 1-0. Il match fu deciso da un gol di Nicola Pozzi al quinto minuto. Nel finale Tosto lasciò i suoi in inferiorità numerica ma la Roma non trovò la via del pari nonostante gli ingressi di Taddei, Vucinic e Mancini. (Matteo Fantozzi)

EMPOLI ROMA: TRASFERTA DURA PER MOU

La sesta giornata del campionato di Serie A si chiuderà con la diretta di Empoli Roma. Il Monday Night andrà in scena a partire dalle 20.45 allo stadio Carlo Castellani. Le due squadre sono entrambe alla disperata ricerca di una vittoria. I toscani in questo avvio di stagione non l’hanno infatti ancora ottenuta, mentre i capitolini sono reduci da due ko, l’ultimo dei quali in Europa League. L’obiettivo è dunque quello di riscattarsi.

Le sconfitte prima contro l’Udinese e poi contro il Ludogorets hanno pesato tanto sulla squadra di José Mourinho, che ha subito sei reti mettendone a segno soltanto una. È indispensabile una inversione di marcia per potere puntare in alto. La compagine di Paolo Zanetti da parte sua non ha iniziato male il campionato. I punti collezionati sono quattro in virtù di quattro pareggi, l’ultimo contro la Salernitana. A mancare però è la vittoria. È necessario dunque sbloccarsi sotto questo punto di vista. L’avversario è ostico, ma gli azzurri trascinati dal loro pubblico ci proveranno.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ROMA

Le probabili formazioni della diretta Empoli Roma mostrano che le due squadre hanno una lunga lista di indisponibili. I padroni di casa dovranno fare a meno del grande ex, ovvero Destro, che ha rimediato una lesione di basso grado al retto femorale sinistro. Assenti per problemi fisici anche Tonelli, Cambiaghi, Baldanzi e Stubljar. In dubbio invece Ebuehi. Il 4-3-1-2 di mister Paolo Zanetti di conseguenza dovrebbe essere così strutturato: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers.

Per gli ospiti invece non ci saranno Darboe, Wijnaldum, Zaniolo, Kumbulla ed El Shaarawy. In questa lunga lista di infortunati, la buona notizia sta nel ritorno a disposizione di Abraham, che partirà titolare. Questo il probabile 3-4-2-1 di José Mourinho: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.

QUOTE EMPOLI ROMA

bookmakers hanno le idee chiare su chi avrà la meglio in occasione di questo Monday Night della sesta giornata del campionato di Serie A: i capitolini. Le quote della diretta Empoli Roma, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, propongono infatti la vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, a 4.80. Il successo degli ospiti al contrario si trova, con il segno 2, a 1.67. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 4.00.