DIRETTA EMPOLI SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-1): CHE ERRORI NEL RECUPERO DI DJURIC E MANCUSO!
È calato da poco il sipario, allo stadio “Castellani” di Empoli, sul match che ha visto questo pomeriggio contrapposti i toscani di Muzzi e la Salernitana di Ventura: al termine di 90 minuti certamente molto divertenti, nonostante alcuni momenti stanca, ne è venuto fuori un 1-1 tutto sommato divertente e che è il punteggio più giusto anche se il finale thriller lascia l’amaro in bocca ad ambo le compagini. Infatti nella ripresa torna sugli scudi Gondo, tra i migliori in campo, e poi il compagno di reparto Djuric che al 61’ si vede negare il gol su imperioso colpo di testa dall’empolese Brignoli. Poi comincia l’inevitabile girandola delle sostituzioni, e quella meno inevitabile dei “gialli” che l’arbitro è costretto a sventolare, e col gioco che si spezzetta sembra che i 22 in campo si vogliano accontentare: e invece nel concitato recupero prima Djuric (colpo di testa salvato da Brignoli e sulla respinta l’attaccante sbaglia a porta vuota al 93’) e sul ribaltamento di fronte Mancuso (ben imbeccato da Laribi si divora da solo il gol-vittoria) fanno disperare i propri allenatori. L’1-1 finale infatti non serve davvero a nessuno, né all’Empoli che continua a non vincere né alla Salernitana che rimanda i sogni di grandeur a un’altra volta. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Empoli Salernitana, sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Castellani di Empoli, sarà trasmessa sul canale DAZN1, che trovate al numero 209 del vostro satellite e che da questa stagione è disponibile anche per gli abbonati Sky che abbiano sottoscritto un contratto con la nuova piattaforma. In alternativa, in assenza di un televisore, potrete seguire questa partita in diretta streaming video utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per collegarvi sul sito dazn.it oppure installando l’applicazione DAZN su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
BAJRAMI SFIORA IL GOL!
Il secondo tempo del match tra Empoli e Salernitana comincia con gli stessi undici della prima frazione ad eccezione di un cambio effettuato da Ventura che lascia negli spogliatoi l’infortunato Pinto per inserire in difesa Billong. La prima chance è per il toscano Bajrami che al 50’ impegna Micai nella parata fin qui più difficile del pomeriggio del “Castellani” (50’): i ragazzi di Muzzi, dopo aver trovato in extremis il pari al 46’, paiono tornati in campo ringalluzziti rispetto ai granata ospiti che invece sembrano ancora accusare un po’ il colpo di quella rete inaspettata. Ad ogni modo dopo una partenza sprint dei padroni di casa al 56’ Kiyine suona la sveglia per i suoi con un tiro dalla distanza che però viene bloccato senza troppi patemi da Brignoli ma che contribuisce pure ad allentare la pressione su una Salernitana meno intraprendente di quella vista nel primo tempo almeno fino alla rete di Lombardi. (agg. di R. G. Flore)
GOL DEL PARI DI LA GUMINA AL 46′!
Si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra Empoli e Salernitana allo stadio “Castellani” e al termine di 45 minuti davvero frizzanti e con occasioni da entrambe le parti il punteggio segna 0-1 a favore dei campani allenati dall’ex ct Ventura. Dopo un avvio a spron battuto dei granata, la risposta dei toscani arriva al minuto 22 col palo colto da La Gumina, ma la rete sarebbe stata non valida per una precedente posizione di offside. Quando poi il gioco comincia a ristagnare ecco il centrocampista di casa Ricci che al 31’ ci prova dalla distanza ma Micai fa buona guardia: poi è Gondo, uno dei migliori fin qui, a sfruttare per la seconda volta un errore della difesa empolese e a sparare verso Brignoli, ma la sfera esce di pochissimo. Sono le prove generali del gol: al minuto 39 il baby ivoriano effettua un bel traversone sull’out destro per l’esterno Lombardi che controlla benissimo, salta Veseli e dal limite dell’area col destro fulmina Brignoli. 0-1 e bellissimo vantaggio, oltre che meritato, per la Salernitana! Nel finale di tempo c’è ancora tempo per un’occasione per l’Empoli (tiro sbilenco di Frattesi, che poco dopo costringe al “giallo” Karo) e per un solo minuto di recupero, ma ecco la beffa: La Gumina al 46’ controlla bene, scambia con Bajrami, e poi da ottima posizione deve solo “giustiziare” Micai: 1-1 e pareggio quasi immediato dell’Empoli, poco prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi! (agg. di R. G. Flore)
SUBITO PERICOLOSO GONDO!
Allo stadio “Castellani” di Empoli va in scena questo pomeriggio, per ultimo turno della cadetteria dell’anno, l’interessante scontro tra i toscani allenati da Roberto Muzzi e la Salernitana di Gian Piero Ventura, sfida molto delicata perché i padroni di casa, partiti con ben altre ambizioni, ora non vincono da diversi turni e galleggiano a metà classifica mentre i campani vogliono bissare il successo sul Crotone e mantenersi in zona-playoff. E nei primi 10’ di gioco si nota un buon ritmo da parte delle due compagini, pur senza scoprirsi eccessivamente: gli azzurri guadagnano subito un angolo mentre gli ospiti invece portano il primo pericolo alla porta difesa da Brignoli, ovvero un tiro del difensore Pinto che dal limite dell’area però spara alto. Al minuto 7 Ricci viene atterrato all’altezza della trequarti granata; al 9’ sono ancora gli uomini di Ventura pericolosi col giovane Gondo che prima ruba la sfera a Maietta e poi fa tutto da solo arrivando al tiro che però viene deviato da Brignoli. Sul ribaltamento di fronte è l’attaccante dei toscani Mancuso che per poco non trova Bandinelli per la deviazione vincente (11’). (agg. di R. G. Flore)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Comincia la diretta tra Empoli e Salernitana nella 17^ giornata della Serie B e mentre le formazioni ufficiali del match stanno facendo il loro ingresso al Castellani, è bene andare a considerare anche qualche dato. Numeri alla mano leggiamo per i toscani solo la 13^ piazza con 21 punti e un tabellino che comprende 5 vittorie e sei pareggi, oltre a una differenza gol ancora da sistemare e fissata sul 18:22. appena più sopra troviamo la Salernitana, 11^ classifica della cadetteria con 22 punti da parte, oltre a 6 successi e 4 pareggi firmati finora: i granata inoltre hanno fin qui fissato 21 gol a favore e 22 contro. Andiamo allora a dare la parola al campo, via! EMPOLI: Alberto Brignoli; Domenico Maietta, Freddie Veseli, Simone Romagnoli, Roberto Pirrello, Nedim Bajrami, Davide Frattesi, Samuele Ricci, Leonardo Mancuso, Antonino La Gumina, Filippo Bandinelli. A disposizione: Filippo Perucchini, Ivan Provedel, Dimitrios Nikolaou, Leo Štulac, Jacopo Dezi, Tommaso Fantacci, Kevin Piscopo, Karim Laribi, Davide Merola. Allenatore: Roberto Muzzi. SALERNITANA: Alessandro Micai; Marco Migliorini, Andreas Karo, Pierluigi Pinto, Sofian Kiyine, Jean-Daniel Akpa-Akpro, Fabio Maistro, Patryk Dziczek, Milan Đurić, Cedric Gondo, Cristiano Lombardi. A disposizione: Gianmarco Vannucchi, Thomas Heurtaux, Jean-Claude Billong, Walter López, Sedrick Kalombo, Moses Odjer, Francesco Di Tacchio, Marco Firenze, Lamin Jallow, Emanuele Cicerelli. Allenatore: Gian Piero Ventura. (agg Michela Colombo)
GLI ULTIMI SCONTRI
I precedenti della diretta di Empoli Salernitana sono ben 16 con il bilancio che ci parla di 7 successi dei toscani, 5 dei campani e 4 pareggi. Nelle ultime 4 sfide a vincere è stata sempre la squadra di casa. L’ultimo doppio confronto risale alla stagione 2017/18. All’Arechi il cavalluccio marino si impose 2-1, andato sotto per la rete di Pasqual riuscì in tre minuti a pareggiare grazie alla doppietta di Bocalon. Al ritorno al Carlo Castellani l’Empoli si impose 2-0 con due reti negli ultimi minuti realizzate entrambe da Rodriguez. Per trovare i due precedenti incontri bisogna tornare indietro alla stagione 2010/09 quando a Salerno vinsero gli amaranto 1-0, mentre in Toscana furono gli azzurri a imporsi grazie a una splendida goleada un 5-2 che fece molto rumore. Tra i precedenti il primo è targato stagione 1998/99 quando le due squadre giocavano in Serie A. All’andata a Salerno il match terminò 1-1, mentre al ritorno gli ospiti si imposero 3-2. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA EMPOLI SALERNITANA: GONDO SHOW?
In vista della diretta di Serie B Empoli Salernitana, vogliamo fissare la nostra attenzione sul profilo di Cedric Gondo, da cui certo i tifosi granata si attendono molto nella 17^ giornata di campionato. Parliamo dunque della punta centrale della Costa d’Avorio classe 1996, arrivato a vestire i colori granata il 2 settembre scorso, con la formula del prestito dalla Lazio. In avvio di stagione va anche ricordato che Gondo ha messo da parte in campionato solo 5 presenze e 377 minuti nelle gambe, ma pure ha servito un assist vincente e due gol, questi segnati solo il weekend scorso contro il Crotone. Speriamo che l’ottimo stato di Gondo continui ancora. (agg Michela Colombo)
DIRETTA EMPOLI SALERNITANA: ARBITRA VOLPI
Empoli Salernitana, che sarà diretta dal signor Volpi e si gioca sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Castellani di Empoli, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Una sfida tra due squadre che restano sulla soglia della zona play off, ma che devono iniziare a guardarsi anche alle spalle considerando quanto la classifica sia corta nel torneo cadetto. I toscani, nonostante il cambio di panchina tra Cristian Bucchi e Roberto Muzzi, hanno vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato e non riescono a trovare continuità, con la sconfitta in casa dell’Empoli arrivata dopo la vittoria interna con l’Ascoli. Troppi alti e bassi, gli azzurri inseguono a un punto di distanza la Salernitana. I granata battendo in una partita rocambolesca il Crotone in casa ha dato un calcio alla recente crisi che aveva portato la squadra di Giampiero Ventura a ottenere un solo punto nelle precedenti 4 partite. In trasferta la Salernitana non vince dallo scorso 29 settembre, in casa del Livorno, e in settimana il club campano ha dovuto registrare un cambio nello staff tecnico con il secondo di Ventura, Tiziano De Patre, che ha lasciato il club per motivi personali.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SALERNITANA
Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Empoli Salernitana, sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Castellani di Empoli, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. L’Empoli allenato da Roberto Muzzi sceglierà il 4-2-3-1 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Brignoli; Veseli, Nikolau, Maietta, Balkovec; Frattesi, Bandinelli, Ricci; Dezi; La Gumina, Mancuso. Risponderà la Salernitana guidata in panchina da Giampiero Ventura con un 3-5-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Micai; Billong, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Firenze, Dziczek, Kiyine, Lopez; Djuric, Jallow.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.90, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.40, mentre il successo in trasferta viene quotato 4.00. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.05, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.75.