DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-0): GOL ANNULLATO A COLLEY AL 97′!

Finale col botto allo stadio Castellani. La Sampdoria cerca con caparbietà il pareggio, al 38′ Vicario salva tutto su Gabbiadini e la scena si ripete al 90′ con una determinante deviazione in calcio d’angolo. Ammoniti Ismajli, Stojanovic e Sabiri in un concitato finale di partita che trova il suo apice al 97′: ultima azione, anche Audero si spinge in avanti e proprio lui, dopo l’ennesimo super-intervento di Vicario, trova il passaggio in area col pallone che finisce a Colley che in diagonale realizza il clamoroso 1-1. Ma la review al VAR rivela un fallo di mano di Gabbiadini su un contrasto con Luperto e il gol viene annullato: Samp beffata e Empoli che vola a quota 22 punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Sampdoria è disponibile su Sky Sport Calcio: l’appuntamento è riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 202 sul loro decoder. In assenza di un televisore, come noto sarà possibile assistere al match Empoli Sampdoria anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go; inoltre va ricordato che la partita sarà fornita anche da DAZN (come tutte quelle del campionato di Serie A), anche in questo caso la visione sarà soltanto per i clienti del servizio e in mobilità, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.



LA SBLOCCA EBUEHI!

Dopo 2′ nella ripresa subito lampo dei toscani con Caputo che salta secco Nuytinck e crossa per Satriano che tenta senza fortuna la deviazione in porta di tacco. Al 6′ è reattivo Vicario su un tentativo di Vieira, al 10′ però è l’Empoli a colpire: su calcio d’angolo battuto da Bandinelli stacca di testa Ebuehi che sblocca il risultato. La scena si ripete identica al 14′ ma stavolta il colpo di testa del centrale nigeriano non inquadra la porta, al 17′ triplo cambio per la Sampdoria con Verre, Amione e Leris che lasciano spazio a Sabiri, Winks e Zanoli, nell’Empoli entrano Haas e Pjaca al posto di Baldanzi e Bandinelli. Al 20′ doppio intervento di Vicario su Sabiri e Djuricic, ora sono i toscani a condurre nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)



GIA’ 4 AMMONITI

Al 28′ torna a rendersi pericolosa la Sampdoria con un colpo di testa di Leris che si alza di poco sopra la traversa, quindi vengono ammoniti Ronaldo Vieira e Manolo Gabbiadini, con tre cartellini finora tutti per i blucerchiati. Al 34′ dopo dei tentativi di Satriano e Bandinelli murati dalla difesa, ci prova Caputo che calcia potente ma alto. Al 37′ Lammers non impensierisce più di tanto Vicario, provocando poi una reazione di Parisi che costa l’ammonizione all’esterno dell’Empoli. Al 43′ maggiori difficoltà per Vicario per alzare sopra la traversa un tentativo di Augello, al “Castellani” si va comunque al riposo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

AUDERO REATTIVO

Dopo 2′ subito chance per l’Empoli con Caputo che chiama Audero alla respinta sul primo palo. Ammonito Leris al 6′ per un fallo su Baldanzi, al 10′ va alla conclusione Marin ma anche in questo caso Audero non si lascia sorprendere. Al 17′ grande chance per la Sampdoria con Vieira che spreca tutto mancando l’assist a due compagni liberi facendosi anticipare da Ismailj. E’ sempre comunque l’Empoli a trovare maggior ritmo e al 24′ va alla conclusione anche Ebueh, che trova però la respinta con i pugni di un Audero particolarmente reattivo in questa prima fase della partita. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per affrontare la diretta di Empoli Sampdoria soffermiamoci sui numeri che ci regala la classifica del campionato di Serie A. I toscani stanno meglio dei loro avversari e arrivano al match sulle ali dell’entusiasmo della rimonta allo Stadio Olimpico contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. I punti sono 19 a fronte di 4 successi, 7 pari e 6 ko. L’attacco sta facendo molta difficoltà con appena 15 reti fatte, mentre la difesa ne ha incassate 22. Dall’altro lato c’è una Sampdoria in grande crisi, penultima del campionato e con il peggior attacco della categoria, 8 reti fatte in 17 partite, e la peggiore difesa ex equo con il Verona, 30 gol subiti. I punti sono appena 9 a fronte di solo 2 successi, 3 pari e addirittura 12 ko.

Il miglior marcatore del match è la giovane promessa del vivaio dell’Empoli Baldanzi che ha segnato finora 3 reti attirando l’attenzione di tutte le big del calcio italiano. Sarà interessante vedere chi vincerà una sfida che si preannuncia molto complicata per entrambe. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Sampdoria, poi la partita comincia! EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, R. Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo; M. Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Nuytinck, O. Colley, Amione; Léris, Ronaldo Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic (Matteo Fantozzi)

DIRETTA EMPOLI SAMPDORIA: I TESTA A TESTA

Ora per la diretta di Empoli Sampdoria soffermiamoci sui precedenti tra le due squadre. La gara al Castellani si è giocata, prima di oggi, altre 18 volte con il bilancio che ci parla di 6 successi per gli azzurri, 6 per i blucerchiati e 6 pareggi. Il bilancio è dunque in grandissimo equilibrio. L’ultimo precedente ci porta indietro alla sfida del 19 settembre 2021 che vide la doria vincere in trasferta col risultato di 0-3.

La gara fu sbloccata da Ciccio Caputo alla mezz’ora, autore di una personale doppietta col gol del 2-0 mentre la ciliegina sulla torta la metteva Candreva. I toscani non vincono in casa contro questo avversario dal 20 agosto del 2011 in un 32esimo di finale di Coppa Italia. La gara terminò col risultato di 2-1 che vide accadere tutto nella ripresa con l’Empoli bravo ad andare avanti due volte e dunque di passare poi il turno. Sarà interessante vedere cosa ci dirà la gara di oggi e come andrà ad aggiornare il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)

EMPOLI SAMPDORIA: STANKOVIC NON PUÒ SBAGLIARE!

Empoli Sampdoria, partita che viene diretta dal signor Alberto Santoro, si gioca alle ore 20:45 di lunedì 16 gennaio presso lo stadio Castellani: è il Monday Night nella 18^ giornata di Serie A 2022-2023. Si tratta di una sfida interessante, e soprattutto delicatissima per la Sampdoria: la squadra blucerchiata ha aperto il nuovo anno timbrando una fondamentale vittoria sul campo del Sassuolo, ma poi ha perso in casa contro il Napoli ed è dunque rimasta al penultimo posto in classifica, agganciata anche dal Verona e, entrando in questo turno, con 6 punti da recuperare per una salvezza complicatissima e che potrebbe non arrivare.

L’Empoli invece sta viaggiando bene, con un margine in doppia cifra propri_o sulla Sampdoria: domenica scorsa ha ottenuto un pareggio all’Olimpico rimontando due gol alla Lazio, quindi anche dal punto di vista del morale le cose stanno andando bene alla squadra di Paolo Zanetti che però dovrà dimostrare di non crollare nel girone di ritorno, come avvenuto l’anno scorso. Adesso, mentre aspettiamo che la diretta di Empoli Sampdoria prenda il via, proviamo a fare una rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Empoli Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SAMPDORIA

Nella diretta Empoli Sampdoria Paolo Zanetti non recupera Haas e Destro; spicca la presenza di Caputo, che pochi giorni fa è tornato in azzurro proprio dalla Sampdoria (e ha già timbrato il cartellino contro la Lazio) e quindi va a caccia del classico gol dell’ex, giocherà in coppia con Martin Satriano mentre Baldanzi rimane favorito su un Bajrami in netto calo per agire sulla trequarti. A centrocampo Alberto Grassi fa il regista spostando dunque Razvan Marin, eroe dell’Olimpico, sul centrodestra; dall’altra parte agisce Bandinelli, mentre in difesa è tutto confermato con Ismajli e Luperto che formano la coppia centrale davanti a Vicario, Stojanovic e Fabiano Parisi saranno i due terzini.

Nella Sampdoria c’è Lammers che ha fatto il percorso inverso, e divide l’attacco con un Gabbiadini che sembra finalmente stare bene; Djuricic sarà il giocatore alle spalle di questo tandem offensivo, quindi in attacco i due moduli sono identici. Cambia invece il resto, perché Dejan Stankovic gioca con il 3-4-1-2: in difesa torna Amione dopo la squalifica e si piazza nel terzetto completato da Murillo e Nuytinck, in porta c’è ovviamente Audero mentre a destra, partito Bereszynski, Léris rimane comunque favorito sul nuovo arrivato Zanoli. Sull’altro versante opera Augello, in mezzo con Ronaldo Vieira resta di fatto la sola opzione di Gerard Yepes (o l’adattamento di Sabiri, cambiando eventualmente modulo=.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Empoli Sampdoria, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 18^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,30 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,05 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,50 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.