DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2): VITTORIA LAST MINUTE
Finisce qui la diretta Empoli Sassuolo Primavera col risultato che si sblocca alla fine a favore dei neroverdi. Due reti in tutta la partita che si sono fatte attendere ma che pesano come un macigno. La prima è opera di D’Andrea che riceve da Baldari e calcia in porta trovando il modo di mettere la sfera alle spalle di Stubljar al minuto 87. Al quarto giro di lancette dopo il novantesimo invece è Kevin Bruno su calcio di rigore a siglare il definitivo 2-0.
Questo successo fa allungare il Sassuolo che ora si trova a 46 punti in quinta posizione a -5 dalla Fiorentina seconda e a +3 dalla Juventus settima. Spreca una chance ghiottissima l’Empoli che ora dista 7 lunghezze dalla zona playoff ed è obbligata ad un miracolo sportivo per rimettersi in carreggiata. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): OCCASIONE BIANCOAZZURRA
Ci si avvicina al termine della diretta Empoli Sassuolo col risultato che non si schioda dallo 0-0 iniziale. L’Empoli mette in campo forze fresche al 56′ con l’ingresso di Fini al posto di Boli per cercare di aumentare i giri del motore dell’attacco.
Al 62′ occasionissima per Indragoli che da pochi passi non riesce a portare in vantaggio l’Empoli su sviluppi di corner. Nel mentre altri due ammoniti, entrambi del Sassuolo, ovvero Cannavaro e Cinquegrano. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo della diretta Empoli Sassuolo Primavera, risultato sempre sullo 0-0. La partita dopo un inizio in crescendo ha trovato l’intensità giusta sia a livello agonistico sia a livello di occasioni.
Al 31′ per esempio Ignacchiti colpisce ma la sua conclusioen termina fuori mentre il Sassuolo risponde con un tiro debole di Kumi. Come detto l’atmosfera sta man mano facendosi sempre più rovente e a testimoniarlo sono i quattro cartellini estratti nell’ultimo quarto d’ora: Angori e Nabian per i toscani, Russo e Casolari per gli emiliani. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL FIN QUI
Inizia la diretta Empoli Sassuolo Primavera, gara fondamentale per l’accesso ai playoff ancora ferma sul risultato di 0-0 dopo poco meno di mezz’ora. Ricordiamo che l’Empoli, nono in classifica, insegue il Sassuolo settimo con appena quattro punti di distanza. Dunque occasione d’oro per i toscani di accorciare così come per gli emiliani di allungare.
Nelle prime battute la gara sembra equilibrata e viva con un’occasione per parte. I neroverdi ci prova con il colpo di testa di Russo fuori bersaglio mentre i padroni di casa scaldano i guantoni di Zacchi con la conclusione di Nabian. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con Empoli Sassuolo Primavera stiamo per vivere una partita interessante, che in epoca recente è stata anche una finale al Torneo di Viareggio (vinto dai neroverdi anche in questa edizione). L’Empoli ha fatto molto bene in casa nelle ultime partite: il dato ci parla di sei vittorie consecutive, l’ultimo stop risale al 7 gennaio (sconfitta contro l’Inter) ed è curioso notare che prima di questa striscia i giovani toscani, sul proprio campo, avessero appena 7 punti in 6 gare.
Sono tanti i gol segnati (24) e pochi quelli subiti (13), però in trasferta bisogna iniziare a viaggiare con un ritmo più alto. Il Sassuolo Primavera ha avuto un buon passo nelle ultime otto partite, dopo il doppio ko contro Juventus e Verona da zero gol fatti e 7 incassati: da quel momento tre vittorie e quattro pareggi perdendo solo sul campo del Torino. In trasferta però la vittoria manca dal 14 gennaio (4-1 alla Roma), fuori casa in generale abbiamo 14 punti in 13 partite con la metà dei gol segnati (14) rispetto a quelli casalinghi, anche se con una partita in meno. Adesso finalmente possiamo scoprire insieme quello che succederà in campo: mettiamoci comodi, la diretta di Empoli Sassuolo Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Empoli Sassuolo Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai da anni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Empoli Sassuolo Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.
SI CHIUDE COL POSTICIPO!
Empoli Sassuolo Primavera, in diretta alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, lunedì 24 aprile 2023, sarà il posticipo che chiuderà il programma della ventottesima giornata del Campionato Primavera 1, cioè il turno numero 11 del massimo torneo giovanile del calcio italiano. Un rapido sguardo alla classifica ci aiuta a capire che la diretta di Empoli Sassuolo Primavera sarà una partita stuzzicante per l’inseguimento a un posto nei playoff, perché i padroni di casa toscani hanno 39 punti e devono inseguire proprio il Sassuolo, che attualmente chiude la zona playoff a quota 43.
Il turno di oggi, che arriva per l’Empoli dopo la sconfitta sul campo della Sampdoria e per gli ospiti del Sassuolo invece dopo un pareggio contro il Cagliari, potrebbe infatti riavvicinare di molto i toscani oppure sancire un allungo molto significativo per gli ospiti emiliani – o naturalmente anche mantenere la situazione, una ipotesi che sarebbe certamente più gradita ai neroverdi. La posta in palio di conseguenza sarà alta, che cosa ci dirà la diretta di Empoli Sassuolo Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Empoli Sassuolo Primavera. Antonio Buscè, allenatore dei padroni di casa, potrebbe scegliere il modulo 4-3-3 e indichiamo questi possibili undici titolari: Boli, Marianucci, Dragoner e Angori nella difesa a quattro davanti al portiere Stubljar; a centrocampo invece potremmo vedere il terzetto formato da Ignacchiti, Degli Innocenti e Renzi; infine il reparto offensivo dei toscani potrebbe prevedere il tridente con le ali Seck e Fini a supporto del centravanti Nabian.
Il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica potrebbe invece scendere in campo secondo il modulo 4-3-1-2, nel quale indichiamo questi undici calciatori come possibili titolari: Zacchi in porta; davanti a lui, la difesa a quattro formata da Cannavaro, Miranda, Loeffen e Pieragnolo; linea a tre invece nel centrocampo emiliano, nella quale potrebbero trovare una maglia dal primo minuto Leone, Touré e Kumi; infine l’attacco del Sassuolo Primavera potrebbe essere composto da Bruno come trequartista alle spalle delle due punte Baldari e Russo.