DIRETTA EMPOLI SERAVEZZA POZZI (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS CON BALDANZI E FAZZINI

L’Empoli chiude sul 3-0 a proprio favore l’amichevole contro il Seravezza Pozzi. Tutti i gol sono arrivati nel corso del secondo tempo, dopo il vantaggio di Luperto gli azzurri hanno trovato il raddoppio al 23′ della ripresa grazie a Baldanzi, che di sinistro ha scaricato in rete alle spalle di Lagomarsini un cross di Parisi. Al 43′ è arrivato poi il gol del definitivo 3-0, break di Ekong che ruba palla a un avversario e mette in condizione Fazzini di calare il tris. Si chiude dunque il test amichevole per l’Empoli, ora pronto ad affrontare la sua seconda fase del ritiro precampionato in Austria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA EMPOLI SERAVEZZA POZZI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Seravezza Pozzi non dovrebbe essere fornita da alcun canale della nostra televisione: nessuna emittente ha acquistato i diritti per mandare in onda le amichevoli della società toscana, e dunque non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video Empoli Serravezza Pozzi. Per avere tutti gli aggiornamenti utili potrete comunque consultare le pagine ufficiali che l’Empoli mette a disposizione sui social network, in particolare consigliamo di visitare gli account presenti su Facebook e Twitter.



COLPISCE LUPERTO!

Cambia tutto Zanetti nel secondo tempo ma è il Seravezza a farsi vedere per primo in avanti con un tiro-cross di Simonelli. Finisce a lato al 6′ una conclusione di Degli Innocenti, l’Empoli prova ad alzare i giri offensivamente e sblocca il risultato al quarto d’ora con una girata di Luperto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La difesa del Seravezza chiude su una combinazione tra Baldanzi e Merola, mentre viene ammonito Bedini tra i versiliani, con l’Empoli che ora però conduce le danze nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

TOSCANI, 45′ A SECCO

Primo tempo abbastanza deludente per l’Empoli che non riesce a sbloccare il risultato nell’amichevole contro il Seravezza Pozzi. Al 25′ Stojanovic ha scheggiato la traversa con una potente conclusione, mentre al 38′ Viti è riuscito a staccare di testa sugli sviluppi di un corner, mancando però il bersaglio. Al 43′ e al 44′ i difensori della formazione versiliana hanno salvato su conclusioni di Haas e Henderson, su quest’ultimo poi bella parata di Lagomarsini ma la manovra empolese ha creato pericoli isolati, con le due squadre al riposo in parità. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA STULAC

Prime incursioni di Stulac e Bajrami per i toscani, quindi al 9′ viene ribattuta una conclusione di Haas. Al 13′ finisce fuori anche una conclusione di Stulac, che ci riprova al 20′ con una gran botta di sinistro: bersaglio ancora mancato e risultato che non si sblocca in questa amichevole. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. EMPOLI (4-3-3): Vicario; Stojanovic, Viti, De Winter, Cacace; Henderson, Stulac, Haas; Satriano, Destro, Bajrami. A Disp: Perisan, Chiorra, Parisi, Baldanzi, Merola, Crociata, Guarino, Ekong, Marin, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Luperto. Allenatore: Paolo Zanetti. SERAVEZZA: Lagomarsini; Cavalli, Putzolu, Granaiola, Benedetti, Camarlinghi,Vietina, Maccabruni, Scottu, Maffei, Bresciani. A Disp: Sacchelli, Podestà, Vignozzi, Simonelli, Belluomini, Mancino, Bedini, Monacizzo, Zocco, Sorbo. Allenatore: Walter Vangioni. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Empoli Seravezza Pozzi. La squadra di Serie A ha inserito un paio di pedine importanti al suo organico: dalla Juventus è arrivato il centrale belga Koni De Winter, che ha fatto molto bene in Serie C con la Under 23 e ha anche esordito in prima squadra. I bianconeri puntano molto su di lui e per questo il prestito all’Empoli potrebbe essere importante per la maturazione del ragazzo. Dal Cagliari invece ecco il rumeno Razvan Marin: al netto della retrocessione isolana, questo centrocampista si è realmente distinto per le sue doti di passatore, in cabina di regia davanti alla difesa ha dato prova di essere un valore aggiunto e giustamente si è guadagnato la conferma nel massimo campionato.

Paolo Zanetti invece ha voluto portare da Venezia Tyronne Ebuehi: olandese ma naturalizzato nigeriano, classe ’95, dovrà vincere la concorrenza di Petar Stojanovic che l’anno scorso negli azzurri di Aurelio Andreazzoli era un insostituibile. Vedremo quali saranno le scelte dell’allenatore, ma intanto dobbiamo stabilire cosa succederà in questa interessante amichevole: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Empoli Seravezza Pozzi può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI SERAVEZZA POZZI: GLI AVVERSARI

Presentando la diretta di Empoli Seravezza Pozzi, possiamo anche fare un rapido focus sulla squadra che oggi affronta in amichevole quella di Paolo Zanetti. Di fatto sarà un derby: il Seravezza Pozzi infatti ha sede nell’omonimo comune di Seravezza, in provincia di Lucca. È una società ormai storica nel campionato di Serie D, che ha avuto due stagioni ruggenti per poi calare: nel 2018-2019 era nel girone E e ha ottenuto il terzo posto in classifica, arrivando dunque ai playoff ma perdendo subito la gara secca contro il Gavorrano.

Dalla stagione seguente il Seravezza Pozzi è stato “trasferito” nel girone D: la stagione del lockdown si è conclusa con un quinto posto in virtù dell’algoritmo, poi da quel momento i lucchesi hanno faticato a tenere il ritmo e nel 2021 hanno terminato il loro campionato al quindicesimo posto, salvi per 7 punti e con un totale di 36. Decisamente meglio nel torneo concluso la scorsa primavera: dodicesima posizione con 46 punti, ma playoff comunque lontani 12 lunghezze. Da vedere allora cosa succederà quest’anno, sicuramente la società verdeblu ha ambizioni ma non ha ancora fatto il passo decisivo; la Serie D è in evoluzione costante, potrebbe arrivare qualche bella sorpresa… (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI SERAVEZZA POZZI: PRIMA AMICHEVOLE PER ZANETTI

Empoli Seravezza Pozzi è in diretta alle ore 18:00 di martedì 19 luglio: l’amichevole estiva della squadra toscana sarà la prima che l’Empoli gioca nella preparazione al suo campionato, il secondo consecutivo in Serie A. La brillante salvezza centrata lo scorso anno ha avuto comunque degli strascichi, nel girone di ritorno la squadra è stata molto meno efficace e così, forse anche per questo, si è arrivati alla separazione con Aurelio Andreazzoli, ancora una volta il tecnico romano lascia la società a sorpresa.

Il suo posto lo ha preso Paolo Zanetti, che a proposito di crolli ha perso nove partite consecutive con il Venezia, che all’andata stava portando alla permanenza in Serie A. Alla fine i lagunari sono retrocessi, un grande peccato, e Zanetti è stato sollevato dall’incarico con qualche giornata di anticipo; ora riparte da una nuova sfida, sarà interessante vedere quello che succederà nella diretta di Empoli Seravezza Pozzi (un derby toscano) ma prima vediamo quali potrebbero essere le scelte del tecnico nelle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SERAVEZZA POZZI

Naturalmente per la diretta di Empoli Seravezza Pozzi le formazioni possono soltanto essere ipotizzate, perché Zanetti vorrà provare a girare tutti gli elementi a disposizione. Puntiamo sul 4-3-3 che è il modulo di riferimento dell’allenatore: in porta potremmo vedere Vicario, sulle corsie laterali di difesa il nuovo arrivato Ebuhei (proprio dal Venezia) e Fabiano Parisi con una coppia centrale formata da De Winter e Viti.

Poi a centrocampo va registrata la partenza di Asllani e dunque la cabina di regia potrebbe essere stavolta nei piedi di Razvan Marin, che avrebbe come propulsori sulle mezzali Bandinelli e Liam Henderson. Bajrami, stella della squadra, può andare a giocare come esterno tattico nel tridente; Destro si candida subito a essere la prima punta titolare della squadra, come altro laterale potremmo vedere oggi Satriano arrivato dall’Inter.