DIRETTA EMPOLI TRABZONSPOR (RISULTATO FINALE 1-0): TOSCANI OK COI CAMPIONI TURCHI

L’Empoli ottiene in amichevole un’importante vittoria di misura contro i campioni di Turchia del Trabzonspor. Gol partita segnato da Destro nel primo tempo, nella ripresa l’Empoli ha gestito al meglio il risultato. Turchi vicini al pareggio al 32′ con una conclusione ravvicinata di Visca che è stata però prontamente respinta da Perisan, che aveva preso il posto tra i pali di Vicario. Finisce alto anche un tentativo di Hasmisk, pressione finale del Trabzonspor ma l’Empoli chiude la sfida con la porta inviolata. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA EMPOLI TRABZONSPOR STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Trabzonspor, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, perché nessuna emittente ha acquistato i diritti per le amichevoli della società toscana. Non sarà quindi disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video Empoli Trabzonspor, ma per avere tutte le informazioni utili sul match vi potrete rivolgere agli account ufficiali che l’Empoli mette a disposizione sui social network. Consigliamo in particolare di visitare (ovviamente in maniera libera) le pagine di Facebook e Twitter.



PALO DI DJANINI

L’Empoli inizia il secondo tempo con Baldanzi al posto di Bajrami. Al 4′ chance per il Trabzonspor con Djanini che si inserisce all’altezza del secondo palo colpendo però la parte esterna del legno col suo colpo di testa. Al 12′ finisce alto sopra la traversa un potente tentativo di Bajrami, mentre al 18′ Cakir si oppone al tentativo ravvicinato di Baldanzi, opponendosi alla conclusione ravvicinata dell’avversario. Partita che appare più equilibrata rispetto al primo tempo, è sempre l’Empoli a condurre di misura nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA HENDERSON

Il Trabzonspor prova a farsi vedere e al 25′ tenta la via della rete con una punizione di Haspolat che finisce sul fondo. Gli affondi di Parisi e Bandinelli, pur senza finalizzazione, tornano a tenere in apprensione la difesa turca, quindi al 40′ è Henderson a tentare la soluzione di potenza, col pallone che finisce però alto sopra la traversa. Al 43′ Cakir deve anticipare Satriano pronto alla battuta a rete da ottima posizione, arriva il fischio dell’intervallo con l’Empoli sempre avanti di misura nell’amichevole contro il Trabzonspor. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA DESTRO!

Destro e Bajrami provano i primi affondi in questa amichevole e proprio Destro sblocca il risultato al 14′: l’attaccante insacca dopo che il portiere Cakir aveva ribattuto un suo colpo di testa. Al 17′ la difesa turca deve chiudere su un cross di Parisi, Trabzonspor in affanno ed Empoli capace di iniziare a buoni ritmi la partita. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. EMPOLI: Vicario, Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi, Bandinelli, Marin, Henderson, Satriano, Destro, Bajrami. A disposizione: Perisan, Chiorra, Cacace, Stulac, De Winter, Crociata, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuhei, Boli, Haas, Ismajli, Baldanzi, Merola. Allenatore: Paolo Zanetti. TRABZNOSPOR: Cakir, Denswill, Tokoz, Hugo, Elmali, Haspolat, Siopis, Kouassi, Omur, Erdogan, Djaniny. A disposizione: Ozdemir, Basca, Bakesatas, Cornelius, Hamsik, Altikardes, Gedikli, Hassan, Tepe, Sen, Aydin, Moradaoglu. Allenatore: Abdullah Avci. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo al via della diretta di Empoli Trabzonspor. La squadra turca l’abbiamo vista sabato, quando ha perso 3-0 l’amichevole contro il Torino; è una delle società storiche del calcio nazionale, e pochi mesi fa ha anche vinto il campionato per la settima volta spezzando un digiuno che durava da ben 38 anni. Tra le sue fila compaiono nomi famosi: ovviamente, su tutti spicca Marek Hamsik che in Italia ha giocato a lungo con Brescia e – soprattutto – Napoli, poi troviamo l’ex Atalanta e Parma Andreas Cornelius e ancora il centrocampista greco Anastasios Bakasetas, una delle colonne della nazionale.

Edin Visca ha giocato i Mondiali con la Bosnia, Trézéguet (al secolo Mahmoud Hassan) ha vinto la Coppa d’Africa con l’Egitto e giocato in Premier League con l’Aston Villa, poi abbiamo altri tre ex Serie A come Gervinho, il cui profilo era “internazionale” già prima di firmare con la Roma (in seguito ha giocato nel Parma), Bruno Peres e Stefano Denswil, ex calciatore del Bologna. Una squadra interessante, che ad agosto andrà a caccia dei gironi di Champions League attraverso i playoff: ora però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà in questa interessante amichevole estiva, finalmente la diretta di Empoli Trabzonspor può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI TRABZONSPOR: LA LINEA VERDE

La diretta di Empoli Trabzonspor ci consente di parlare di una squadra toscana che, agli ordini di Paolo Zanetti, è sicuramente tra le più giovani della nostra Serie A. La formazione titolare andrà ancora definita, anche perché il calciomercato durerà a lungo e tante cose potrebbero succedere; al momento però l’Empoli potrebbe giocare con una difesa nella quale comparirebbero tre Millennials (il 2000 Fabiano Parisi, i 2002 Kony De Winter e Mattia Viti) e un attacco nel quale potrebbero ritagliarsi spazi importanti Davide Merola (classe 2000) e Martin Satriano (2001) così come il 2002 Emmanuel Ekong.

In mediana i titolari non sarebbero certo dei veterani di lunga data. capitan Filippo Bandinelli è un classe ’95, hanno un anno in meno Liam Henderson e Razvan Marin ma va considerato il classe 2003 Tommaso Baldanzi, promosso dalla Primavera (dove ha fatto benissimo) e che potrebbe subito avere una maglia. Insomma: questo Empoli, che è giovane ma potrebbe anche essere molto italiano, si presenta ai nastri di partenza della prossima Serie A con un progetto sicuramente stuzzicante, poi sarà compito di Zanetti provare a tenere la squadra nel massimo campionato per il secondo anno consecutivo… (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI TRABZONSPOR: AMICHEVOLE INTERNAZIONALE!

Empoli Trabzonspor è in diretta da Kitzbuhel, alle ore 18:00 di lunedì 25 aprile: è un’altra amichevole estiva per la squadra toscana, che si trova nella località austriaca per affrontare il classico ritiro di preparazione alla prossima stagione. Sei giorni fa l’Empoli ha battuto il Seravezza Pozzi (squadra di Serie B) senza brillare in maniera particolare; adesso è atteso a una partita di tenore più alto e complicato, perché il Trabzonspor è società dal respiro internazionale che negli ultimi anni si è affacciata anche ai gironi di Champions League (aveva vinto contro l’Inter a San Siro, anche se sono passati 11 anni da allora).

Per gli azzurri è anche una stagione che inizia con tanti punti di domanda: buona parte della rosa, che ha centrato una brillante salvezza pur calando nel girone di ritorno, è stata confermata ma è nuovo l’allenatore, Aurelio Andreazzoli ha lasciato il passo a Paolo Zanetti – retrocesso con il Venezia, anche se è stato esonerato qualche giornata prima – che è ancora giovane e dovrà provare a fare il salto di qualità. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Empoli Trabzonspor, proviamo a fare una rapida analisi sulle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI TRABZONSPOR

Per le probabili formazioni della diretta Empoli Trabzonspor, tenuto conto del fatto che Zanetti tenderà a fare tanta staffetta nel corso dei 90 minuti, schieriamo i toscani con un 4-3-3 che è il modulo di riferimento del giovane allenatore. In porta Vicario, che sarà il titolare anche durante il campionato; stuzzica la coppia centrale Viti-De Winter (entrambi 2002) ma naturalmente Ismajli e Luperto sono più avanti nel percorso, poi sulle corsie laterali potremmo vedere Ebuehi o Stojanovic a destra e Cacace o Fabiano Parisi sull’altro versante.

In mezzo al campo, partito Asllani che ha firmato per l’Inter, il nuovo regista è Razvan Marin acquistato dal retrocesso Cagliari; con lui potrebbero agire Bandinelli e Liam Henderson in qualità di mezzali, qui però occhio anche a Crociata e Baldanzi, che con il 4-3-3 può fare l’interno offensivo. Merola invece se la vede con Bajrami per il ruolo di esterno nel tridente; Destro e Satriano sono in competizione per giocare come centravanti, l’altro laterale potrebbe essere lo stesso Satriano magari con il giovane Ekong da prima punta.