DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 1-1): DAVIS RISPONDE A PELLEGRI
Nell’Empoli entra Esposito per Pellegri che sta decidendo al momento il match. Davis! pareggia l’Udinese! Lovric in mezzo da angolo, Davis impatta di testa e supera Vasquez. Udinese che adesso ci crede, appare stanco l’Empoli. Nell’Udinese entra Atta per Lovric. Ammonito il nuovo entrato Ekong, cinque minuti alla fine. Davis va via con Anjorin che lo trattiene e viene ammonito. Termina il match, Davis risponde a Pellegri. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVANO I FRIULANI
Inizia la ripresa tra Empoli e Udinese. Dentro Zemura e Lucca per Kamara e Giannetti. Cacace scappa a Bijol e crossa, l’Udinese si salva in angolo. Thauvin in mezzo per Lucca che viene anticipato. Ekkelnkamp prende il posto di Zarraga, i friulani provano a cambiare ritmo. Thauvin per Lucca in area che non trova la sfera. Lovric al volo da fuori area, palla fuori. Entrano Solbakken ed Anjorin per Pezzella e Colombo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA EMPOLI UDINESE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Empoli Udinese in tv sarà trasmessa come di consueto su DAZN, il broadcaster che detiene i diritti della Serie A 2024/25. L’incontro sarà dunque visibile in diretta streaming video sull’app DAZN su tablet, smartphone e televisione e sarà inoltre possibile vederlo, per gli abbonati Sky e DAZN, sul canale Sky DAZN1.
THAUVIN PERICOLOSO
Pellegri prende il tempo a Bijol che lo stende, giallo per lui. Kamara prova a servire Davis che viene chiuso. Ci prova Thauvin con il sinistro, Vasquez respinge la minaccia. Thauvin in mezzo, esce Vasquez ed agguanta la sfera. Fallo di Henderson, arriva il giallo per lo scozzese. Lovric da fuori area, aggancia Thauvin che spara alto. Fallo di Tourè su Colombo, manca pochissimo alla fine della prima frazione. Termina il primo tempo. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA PELLEGRI!
Inizia il match tra Empoli e Udinese. Gyasi verso Pellegri, chiude Bijol. Kamara controlla male e tocca con la mano, arriva l’ammonizione. Sono trascorsi dieci minuti di gara, gara bloccata. Cross di Colombo che trova la parte alta della traversa. Primo angolo della gara a favore dell’Udinese. Thauvin sul primo palo, sfera respinta. Spazio per Cacace che entra in area e calcia tra le braccia di Okoye. Pellegri! Stoppa da fuori area e calcia per il terzo gol consecutivo! Okoye leggermente in ritardo, resta il bel gol da fuori area del numero nove. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci raccontano i numeri della diretta di Empoli Udinese? Le statistiche mettono in mostra i principali trend delle due squadre, ottimo per noi che in questo aggiornamento cerchiamo di capire chi potrebbe avere il favore del pronostico sotto questo punto di vista. I toscani sono una squadra che pensa molto a difendersi, ma preferisce il pressing come schema tattico visto che corre quasi 7 km per partita, la distribuzione dei gol tende verso gli attaccanti per il 60% mentre le ali sono il secondo ruolo che va a segno nel computo totale: 44%.
L’Udinese invece è una squadra che cerca molto spesso di interrompere il gioco per spezzare i ritmi, in questo modo ci cerca il calcio di punizione anche da lontano per sfruttare la struttura fisica di Lucca, con lui in campo abbiamo circa lo 0,21 di xG. Mentre la squadra ospite interrompe le proprie azioni con dei falli sistematici il 25% delle volte. Passiamo adesso al commento delle formazioni ufficiali, la diretta di Empoli Udinese sta per avere il suo fischio di inizio, non perdetevelo in nostra compagnia. EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo. All. D’Aversa. UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic. (agg. Gianmarco Mannara)
I TESTA A TESTA
La diretta di Empoli Udinese è un match davvero molto importante dal punto di vista storico della Serie A, andiamo a capire il perché con la nostra rubrica sui testa a testa storici dove analizzeremo i precedenti tra le due compagini. In totale si sono disputati 30 match tra le due compagini, il bilancio è molto favorevole ai friulani poiché i toscani hanno vinto solo sette partite nel computo totale. Abbiamo poi 11 pareggi e poi 12 vittorie per i bianconeri.
La scorsa stagione abbiamo però avuto due pareggi, nel girone di andata uno scialbo 0-0 senza lode mentre al ritorno un 1-1 con le reti messe a segno da Samardzic e Niang, il primo però ora è in forza all’Atalanta. Vedremo se la storia continuerà il suo corso su questa strada oppure se una delle due compagini tornerà a vincere. Nell’attesa del fischio di inizio vi invitiamo a non cambiare pagina poiché nel prossimo aggiornamento vedremo le statistiche della diretta di Empoli Udinese. (agg. Gianmarco Mannara)
EMPOLI UDINESE, PER TORNARE A VINCERE
Al Carlo Castellani andrà in scena oggi, lunedì 25 novembre 2024 alle 18:30, la diretta Empoli Udinese che sarà il penultimo scontro della tredicesima giornata di Serie A. Dopo essersi salvate all’ultima giornata si ritrovano l’Empoli di Roberto D’Aversa e l’Udinese di Kosta Runjaic. I padroni di casa sono alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria sul Como e il pareggio esterno contro il Lecce. Gli uomini di D’Aversa, al decimo posto, stanno vivendo un ottimo avvio di stagione nonostante la poca prolificità in area di rigore. Solo 9 le reti segnate dai toscani, peggior attacco della Serie A dopo quello del Lecce. In compenso l’Empoli ha dimostrato una grande solidità difensiva. Il portiere Vasquez, rivelazione di questa prima parte di Serie A, ha subito solo 10 gol attestando la difesa degli azzurri come la terza migliore del campionato dopo Napoli e Juventus.
Mentre chi non se la passa decisamente bene sono i friulani. L’Udinese arriva infatti da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, un netto calo che, seppur dovuto anche a molti incroci con le big, ultima delle quali l’Atalanta prima della sosta, si pone in controtendenza con l’ottimo inizio di stagione caratterizzato da 10 punti nelle prime quattro giornate. Quale occasione migliore che la diretta Empoli Udinese, contro una rivale che è dietro di solo un punto, per tornare alla vittoria?
EMPOLI UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tante assenze importanti fra gli uomini di Roberto D’Aversa per le probabili formazioni della diretta Empoli Udinese. Il tecnico degli azzurri dovrà infatti fare a meno del giovane talento Fazzini, vittima di una lesione muscolare alla coscia destra, oltre che degli esterni Ebuehi e Zurkowski. In dubbio Grassi, Anjorin e Sebastiano Esposito, mentre ritorna Pellegri in attacco. La squadra si dovrebbe dunque schierare così: Vasquez; Viti, Ismajli, Goglichidze; Pezzella, Maleh, Haas, Henderson, Gyasi; Colombo, Pellegri.
Per i friulani invece out il solito Sanchez, ancora alle prese con una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra e che punta al rientro dall’inizio di gennaio. Runjaic dovrebbe quindi schierare il suo classico 3-5-2 formato da: Okoye; Tourè, Bijol, Giannetti; Kamara, Payero, Karlstrom, Lovric, Ehizibue; Lucca, Thauvin.
EMPOLI UDINESE, LE QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote per la diretta Empoli Udinese. Per i bookmakers match difficile da pronosticare, con quote alte per le tre opzioni di 1 X e 2. Leggermente favorito l’Empoli padrone di casa secondo la maggioranza dei bookies, quotato a circa 2.80, contro il 2.90 del pareggio e della vittoria dell’Udinese. Per Goldbet più probabile il pareggio, quotato a 2.75 contro il 2.80 dell’Empoli e il 2.90 dell’Udinese; mentre incertezza totale secondo Sisal che quota le tre opzioni tutte a 2.80.