DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO FINALE 0-1): FISCHIO FINALE
Termina la diretta di Empoli Udinese con la vittoria fuori casa per la squadra friulana arrivata dopo quasi mezz’ora di assedio da parte dei toscani. Dopo l’autogol di Luperto infatti l’Udinese si è riposata sugli allori, molti giocatori infatti si sono limitati a osservare i giocatori avversari muoversi fino al cross in mezzo, fiduciosi che tanto sui colpi di testa la squadra friulana ha pochi rivali in questa Serie A.
Ciononostante, qualche occasione degna di nota la squadra di Udine l’ha avuta, sia con Becao che sarebbe stato autore di una doppietta da ricordare, sia con Beto, che però in nessun caso la palla è entrata alle spalle di Vicario. Gara di sofferenza dunque vinta dall’Udinese, prova di grande maturità. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO LIVE 0-1): LUPERTO LA METTE DENTRO
Riprende la diretta di Empoli e Udinese dopo l’intervallo, e il the negli spogliatoi ha sicuramente fatto bene alla squadra friulana, che già nei primi minuti si è resa pericolosa con la penetrazione di Lovric che di poco non buca Vicario. Il portiere dell’Empoli però è stato bucato dalla deviazione di un suo compagno di squadra. Dopo il colpo di testa di Becao, il difensore centrale Luperto la devia alle spalle del proprio portiere.
Botta psicologica non indifferente quella subita dai toscani, che nonostante ci abbiano provato nel corso di questa ripresa, non riescono a segnare. La porta di Silvestri infatti sembra quasi stregata. I problemi dell’Empoli però non sono finiti, c’è ancora un Beto molto in forma e sopratutto un Lovric che potrebbe colpire a ciel sereno. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0): MONTAGNE RUSSE
Prima che l’arbitro fischi per l’intervallo, in questa diretta di Empoli e Udinese, il ritmo di gioco si è alzato molto e la squadra friulana ha rischiato di portarsi in vantaggio grazie alla percussione di Udogie, il terzino italiano tira in maniera debole a porta vuota ma Parisi riesce a salvare sulla linea. Da quel momento in poi è l’Empoli che attaccherà con più insistenza. Sfiorando il gol con Caputo che però viene raggiunto da Bijol.
Dopo il cartellino giallo del difensore friulano, arrivano occasioni da una parte e dall’altra in pochi minuti. Iniziando da Stojanovic che segue l’azione fino all’area di rigore, al momento di tirare però, il giocatore cerca di trovare un compagno in mezzo che però, non trova. Success poi ci prova di testa ma il nel salto ha un contatto con un difensore toscano. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO LIVE 0-0): TUTTO BLOCCATO
Comincia la diretta di Empoli Udinese, due squadre diametralmente opposte sopratutto nell’approccio alla gara. La squadra toscana inizia la partita portando ai piedi il pallino del gioco, sopratutto con la sorpresa di quest’anno: Baldanzi. Il giovane trequartista italiano rischiava di procurare un rigore alla sua squadra, essendo stato colpito da Becao, per la sfortuna di Empoli il contatto è avvenuto fuori area.
Difficile trovare spazi, la squadra di casa è quella che si è avvicinata di più al tiro in porta avendo la fantasia dei tre li davanti, l’Udinese invece non avendone di questi giocatori, o almeno dalla trequarti in su, non riesce a creare occasioni degne di nota. Ma occhio sempre al gigante buono: Beto, che potrebbe punire da un momento all’altro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Empoli Udinese che scendono in campo nella prima sfida del sabato pomeriggio targato Serie A. Sono ben 10 i gol di distacco delle due formazioni con l’Empoli che ne ha trovato 23 mentre l’Udinese 33. Mancano all’Udinese i gol di Beto a segno soltanto contro lo Spezia nelle ultime 7 sfide, chissà che la sfida del Castellani non possa rappresentare la gara del ritorno dell’attaccante portoghese. Nella gara di andata tra Udinese ed Empoli lo stesso Beto giocò 80 minuti senza però trovare la via del gol. Chi andò a segno in quella sfida è Roberto Pereyra che si candida ad un posto speciale per questa sfida tra i protagonisti dal match. Altra figura da tenere d’occhio è sicuramente Tommaso Baldanzi, autore nella gara di andata del suo terzo gol in Serie A dopo quelli realizzati al Sassuolo e prima ancora al Verona. Quello contro l’Udinese è stato il primo gol in trasferta per il giovane classe 2003.
Quando si pensa a Empoli Udinese non si può che citare il nome di Antonio di Natale assoluta bandiera di entrambi i club. Con il club toscano è andato a segno 55 volte in 179 apparizioni. L’esplosione avvenne però con la maglia bianconera con la quale totalizzò 227 reti e 68 assist in tra 445 partite tra tutte le competizioni. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Udinese, poi si gioca! EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Imsajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. A disposizione: Ujkani, Stubljar, Cacace, Walukiewicz, Grassi, De Winter, Henderson, Pjaca, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Tonelli, Haas, Vignato, Bucancil. All. Zanetti. UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Arslan, Zeegelaar, Abankwah, Samardzic, Thauvin, Pafundi. All. Sottil. (Marco Genduso)
EMPOLI UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Empoli Udinese, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata ai membri della DAZN squad. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
TESTA A TESTA
La diretta di Empoli Udinese aprirà il sabato di Serie A con l’importante sfida nella zona mediana della classifica del campionato. Tra Empoli ed Udinese si contano 34 scontri fino a questo momento con lo storico che dice: 15 vittorie friulane; 8 successi toscani ed 11 pareggi. Una sfida dal sapore nostalgico visto che la genesi è del lontano 1946-47. La gara terminò con il risultato di 1-0 con la rete di Pucci dell’Empoli. Dal 2008 al 2014 le due formazioni non si sono più affrontate a causa della retrocessione del club toscano. L’ultimo scontro, difatti, risale alla vittoria bianconera per 0-1 con il gol di Fabio Quagliarella.
Nel 2014 le due formazioni, dopo 6 anni di digiuno, si riaffrontarono ed a trionfare fu ancora l’Udinese per 2-0, con la doppietta del grande ex di turno Antonio Di Natale. Da quel momento un ottimo periodo per l’Empoli che vinse 3 su 5 sfide contro i bianconeri in Serie A. L’ultimo scontro, andato in gioco per la gara di andata dell’odierno campionato, ha visto trionfare l’equilibrio. Partita terminata con il risultato di 1-1 con le reti di Baldanzi per la formazione in maglia blu e Pereyra per i bianconeri con l’espulsione, verso la fine, di Akpa Akpro. (Marco Genduso)
TOSCANI PER IL RISCATTO
La diretta Empoli Udinese, in programma sabato 11 marzo 2023 alle ore 15:00, racconta di un match che vale molto per i toscani. Al “Castellani”, infatti, la formazione di mister Zanetti vorrà riscattare la sconfitta patita a Monza e, soprattutto cercherà punti per mantenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione. Considerando il buon periodo di forma del Verona, infatti, anche l’Empoli non può dormire sonni tranquilli e dovrà correre ancora per rimanere in Serie A.
I friulani, invece, vogliono provare uno sprint per rientrare in zona Europa ma, complici i due punti ottenuti nelle ultime tre gare, dovranno compiere una vera e propria impresa. Il pareggio a reti bianche di Bergamo contro l’Atalanta, però, rappresenta sicuramente un buon punto di partenza.
EMPOLI UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Empoli Udinese vedono entrambe le squadre con qualche dubbio. Nei toscani è costantemente monitorato Vicario, alle prese con un dolore al costato, lo stesso che lo ha costretto a saltare l’ultima sfida. Migliorano, invece, le condizioni di Ebuehi che dovrebbe riprendere il suo posto a destra con il ritorno in panchina di Stojanovic. Sempre ai box Cambiaghi e Destro, la coppia offensiva sarà formata da Caputo e Satriano supportati da Baldanzi. Mister Sottil, invece, recupera a pieno regime Pereyra che tornerà a centrocampo insieme a Walace e Lovric, quest’ultimo in ballottaggio con Arslan per una maglia. Rientra anche Ehizibue sulla corsia destra dopo il turno di squalifica.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Empoli Udinese vedono una sfida con i bianconeri favoriti dal pronostico. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di mister Sottil vale 2.50 contro i 2.95 attribuiti ai rossoblù padroni di casa e la quota 3.25 riferita al segno X. In perfetto equilibrio le quote relative a Over e Under 2.5, quotati entrambi 1.85.