DIRETTA ENTELLA CARRARESE (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE MERKAJ!

L’Entella non vuole mollare il terzo posto e resta a -3 dal Cesena grazie alla larga vittoria ottenuta sulla Carrarese nel monday night della 30^ giornata di Serie C girone B. Al Comunale di Chiavari i padroni di casa si impongono per 3-0 con l’ulteriore soddisfazione di aver mantenuto inviolata la porta di Borra. Al 63’ arriva il tris dei ragazzi di Volpe con una splendida azione corale: Schenetti appoggia per Merkaj che fa tutto alla perfezione e batte Vettorel, l’albanese corre ad abbracciare i compagni e si dirige verso la telecamera per mostrare una maglia con una scritta dedicata al suo papà che proprio oggi compie gli anni (“Edhe 100” è l’equivalente del nostro “100 di questi giorni”). I marmiferi alzano bandiera bianca, al 70’ Figoli si scontra con Chiosa all’interno dell’area di rigore ma l’arbitro fischia fallo in attacco. Con i tre punti in tasca i liguri pensano solo a divertirsi sfiorando il poker su calcio d’angolo, da segnalare per la cronaca gli ingressi di Barlocco, Borra, Rada, Magrassi e Meazzi da una parte; di Sabotic, Foresta ed Energe dall’altra.



DIRETTA ENTELLA CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Entella Carrarese sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +: è tradizione che il Monday Night di Serie C sia fornito dalla televisione di stato e non fa eccezione questa partita, che dunque si potrà seguire in chiaro ai canali 57 e 58 del vostro televisore. La stessa emittente mette a disposizione il servizio di mobilità attraverso sito e app ufficiali di Rai Play, mentre l’alternativa per la diretta streaming video rimane la piattaforma Eleven Sports, casa di tutte le partite della terza divisione e al quale ci si può abbonare come anche visitarlo per acquistare il singolo evento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



2-0, PETRELLI GRAZIA BORRA!

All’inizio del secondo tempo Di Natale non si fida di Semprini che è stato ammonito nel corso del primo tempo e in campo sembrava piuttosto nervoso, il tecnico della Carrarese dedice quindi di affidarsi alla freschezza di Grassini. Ma è sempre la Virtus Entella a rendersi pericolosa con Tunjov che ci prova da lontano senza inquadrare il bersaglio. Al 53’ occasione per i marmiferi: Sadiki scivola e spiana la strada a Bramante che crossa sul secondo palo per l’accorrente Petrelli che manca l’appuntamento con il pallone a pochi passi dalla praticamente sguarnita. Nell’azione successiva è Doumbia a scaldare i guantoni di Borra, arriva però la segnalazione di offside da parte del guardalinee. Nel frattempo gli ospiti spendono il secondo cambio della serata con l’ingresso di Giannetti che rileva proprio il numero 7, “punito” per il gol divorato in precedenza. A mezz’ora dal novantesimo gli uomini di Volpe conducono sempre per 2-0{agg. di Stefano Belli}



2-0, RADDOPPIO DI KARIC!

L’arbitro Del Rio manda tutti al riposo senza concedere recupero, il primo tempo di Virtus Entella-Carrarese va in archivio sul punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa. Che al 15’ tornano ad affacciarsi in avanti con il destro di Schenetti respinto da Vettorel, Lescano prova ad avventarsi sulla sfera per il tap-in ma viene fermato in offside dall’assistente di Del Rio. Successivamente i ragazzi di Volpe si distendono in contropiede al 23’ con Merkaj che tenta l’assolo e non si accorge che al centro ci sono tre – mica uno, tre! – compagni liberissimi che potrebbero buttarla dentro a occhi chiusi, l’albanese si intestardisce andando a schiantarsi contro il muro eretto dalla retroguardia ospite che sventa così la minaccia. La compagine ligure continua a cercare il raddoppio, al 37’ Karic – disturbato da Figoli – cicca il pallone da posizione ottimale mentre il numero 33 in girata non impensierisce più di tanto Vettorel. I marmiferi non riescono a incidere con il cross di Semprini che al 42’ si infrange sulla parte alta della rete. A ridosso dell’intervallo il centrocampista svedese di origini bosniache non sbaglia per la seconda volta e insacca. {agg. di Stefano Belli}

1-0, COPPOLARO GONFIA LA RETE!

Al Comunale di Chiavari la Virtus Entella ospita la Carrarese per il monday night della 30^ giornata di Serie C girone B, quando sono trascorsi circa quindici minuti dal fischio d’inizio la situazione vede la squadra allenata da Volpe in vantaggio per 1-0. Serata fredda con la temperatura che si aggira attorno agli 8 gradi, il freddo può sicuramente inficiare le prestazioni dei calciatori che sono esposti a un maggior rischio di infortunio muscolare. Padroni di casa subito in avanti con Merkaj – che assieme a Lescano forma la coppia d’attacco della compagine ligure – che scatta in fuorigioco e viene fermato dall’arbitro Del Rio su segnalazione dell’assistente che sventola la bandierina. I marmiferi non sono di certo arrivati fin qui per fare amicizia e vanno letteralmente ad aggredire i portatori di palla avversari commettendo diversi falli che non spezzano però i ritmi già elevatissimi. Al 10’ Schenetti batte un calcio d’angolo scaraventando il pallone sul secondo palo dove Coppolaro trova la deviazione vincente, nulla da fare per Vettorel. La reazione degli ospiti è immediata con Bramante che sbaglia lo stop a pochi passi dalla porta, Tunjov per due volte in rapida successione scalda i guantoni di Borra che deve rifugiarsi in corner. Successivamente ci prova Figoli con una conclusione potente ma imprecisa che si spegne sopra la traversa. Se queste sono le premesse prepariamoci a un’ora e mezza da batticuore. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Il posticipo Entella Carrarese sta per cominciare a Chiavari, scopriamo però adesso come arrivano le due formazioni a questa partita per la trentesima giornata del campionato di Serie C 2021-2022. La Virtus Entella nell’ultima giornata è stata superata in trasferta dalla Vis Pesaro per 2-1 e ha così perso la seconda partita consecutiva – dopo la netta sconfitta di Lucca, come già dicevamo – mentre la Carrarese è reduce da dalla vittoria interna per 1-0 sul Gubbio. I liguri nelle gare interne fin qui giocate hanno raccolto nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte, segnando 28 gol e subendone 11.

I toscani, invece, hanno conquistato una vittoria, otto pareggi e sei sconfitte nelle gare lontano da casa con 8 reti segnate e 24 subite. Per quanto riguarda la classifica, l’Entrella si gioca la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff mentre la post season è l’obiettivo concreto dei marmiferi. Adesso però non è più il tempo per numeri, ipotesi e parole: si scende in campo, finalmente è tutto pronto e allora lasciamo che i discorsi riguardino il terreno di gioco del Comunale di Chiavari, dove la diretta di Entella Carrarese sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA CARRARESE: I TESTA A TESTA

La diretta di Entella Carrarese, Monday Night nella 30^ giornata del girone B di Serie C, ha una tradizione non troppo ampia e recente: le partite sono infatti 7, con un quadro che è totalmente a favore della squadra biancazzurra. Abbiamo 5 vittorie per la Virtus Entella, a fronte di un successo della Carrarese e poi il pareggio (1-1) dello scorso ottobre; il primo match risale a un secondo turno di Coppa Italia addirittura nel 1939, ma gli altri sono tutti racchiusi negli ultimi 8 anni abbondanti. Vale la pena ricordare che a Chiavari l’Entella ha ottenuto tre vittorie, l’ultima importantissima: gol di Matteo Mancosu a un minuto dal 90’, sorpasso sul Piacenza all’ultima giornata del campionato 2018-2019 e promozione diretta conquistata.

Cinque mesi prima le due squadre si erano affrontate nel secondo turno della Coppa Italia Serie C, e ne era venuto fuori un pirotecnico 4-3 esterno a favore della Carrarese: nel solo primo tempo i toscani avevano segnato con Nicola Valente, una doppietta di Tommaso Biasci e il gol di Kevin Piscopo. Nella ripresa, tra 81’ e 84’, erano arrivati tre gol tardivi dell’Entella con Samuele Vianni (doppietta) e Leonardo Di Cosmo, se non altro erano serviti a rendere spettacolare la partita. (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA CARRARESE: IL TREND PARLA TOSCANO…

Entella Carrarese sarà diretta dal signor Michele Delrio, e si gioca alle ore 21:00 di lunedì 7 marzo: al Comunale di Chiavari va in scena il Monday Night nella 30^ giornata del campionato di Serie C 2021-2022. Siamo nel girone B, e il posticipo ci presenta un quadro interessante: l’Entella è la quarta forza della classifica, ma arriva da due sconfitte consecutive avendo perso contro Lucchese (in maniera netta e meritata) e Vis Pesaro, e dunque perdendo ancora più contatto dalle prime posizioni, dovendo difendere la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff.

La Carrarese invece ha avuto alti e bassi e lotta per entrare nel tabellone della post season, ma ha vinto le ultime due sfide: battute Siena e Gubbio in casa per 6 punti fondamentali che hanno portato i marmiferi all’ottavo posto nel girone B, e ad affrontare con piena fiducia questa trasferta. Vedremo quello che succederà nella diretta di Entella Carrarese; aspettando che la partita prenda il via, facciamo una rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni attese al Comunale di Chiavari.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CARRARESE

Gennaro Volpe dovrà rinunciare allo squalificato Palmieri in Entella Carrarese: ballottaggio tra Andrea Paolucci e Armand Rada per sostituirlo in un centrocampo nel quale Dessena può giocare per uno tra Lipari e Karic, mentre in difesa non dovrebbe cambiare nulla con Silvestre e Chiosa a protezione di Borra e due terzini che sarebbero Coppolaro e Pavic, anche se a sinistra Barlocco avanza la sua candidatura. Davanti, ci provano Di Cosmo e Lescano: il primo eventualmente sulla trequarti al posto di Schenetti, il secondo in avanti dove però dovrà vincere la concorrenza di Merkaj e Magrassi.

Anche Antonio Di Natale schiera la sua squadra con il 4-3-1-2: possibilità per Grassini da terzino destro, poi Vettorel in porta protetto da Rota e Marino mentre Imperiale farà l’esterno basso a sinistra. A centrocampo Pasciuti e Tunjov sono in ballottaggio con Figoli e Foresta, i quali sono comunque favoriti così come Berardocco che avrà in mano le redini della manovra; dietro le punte dovrebbe essere confermato Bramante (ma occhio a D’Auria), Energe e Abdou Doumbia sarebbero preferiti a Giannetti, Petrelli e Infantino come tandem d’attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai per un pronostico su Entella Carrarese indicano nei padroni di casa i chiari favoriti per la vittoria: questa eventualità è regolata dal segno 1 e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,85 volte la vostra giocata, per contro siamo a un valore pari a 4,50 volte quanto messo sul piatto per il segno 2, che indica l’eventualità del successo della Carrarese. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita equivalente a 3,15 volte quanto l’importo investito.