DIRETTA ENTELLA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-2), GLIOZZI E TREMOLADA

Chiavaresi al tappeto contro il Cosenza. Termina sul risultato finale di 1-2 il match tra la Virtus Entella e i calabresi, con l’assedio dei locali nella parte conclusiva del match che non ha dato frutti. Ci ha provato Mancosu, al novantatreesimo, con un colpo di testa finito docile tra le braccia di Falcone. Tanto nervosismo da segnalare negli ultimi minuti di gara con l’arbitro che ha cacciato Vivarini per proteste. Al triplice fischio dunque il punteggio resta inchiodato sull’uno a due. Il Cosenza vince e convince sul campo dei liguri. Padroni di casa che erano passati in vantaggio con Costa, ma che non hanno saputo resistere alla reazione calabrese, concretizzatasi nella ripresa con le giocate di Gliozzi e Tremolada. Con questi tre punti il Cosenza supera la Virtus Entella e sale a quota venti punti. Liguri a diciassette. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



TREMOLADA SORPASSA

Stiamo per entrare negli ultimi quindici minuti di Entella Cosenza e il risultato live è di 1-2 in favore della formazione rossoblu. I calabresi hanno pareggiato i conti al decimo minuto della ripresa, con un bel colpo di testa da parte di Gliozzi sul mancino di Tremolada. Subito dopo il Cosenza conquista un calcio di rigore, con Sciaudone che si libera di Coppolaro, entra dentro l’area dei liguri e viene fermato con le cattive da Toscano. L’arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore in favore dei calabresi. Dagli undici metri si presenta Tremolada, la cui esecuzione non lascia scampo a Russo. Bel mancino da parte del giocatore dei cosentini, con il portiere dell’Entella che sfiora soltanto e non riesce ad evitare lo svantaggio. 1-2 il risultato parziale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



COSTA LA SBLOCCA!

Superato abbondantemente il trentacinquesimo minuto del primo tempo di Entella Cosenza e risultato live fermo sull’1-0 per i chiavaresi. I padroni di casa la sbloccano attorno al ventisettesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Schenetti confeziona una bella palla per Costa, la cui conclusione al volo finisce direttamente sotto l’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo la reazione del Cosenza, con una punizione calciata da Tremolada che trova la ribattuta di Brunori. Ancora Tremolada al trentaquattresimo cerca e trova il suggerimento per Sciaudone, ma l’azione sfuma in un nulla di fatto. Il Cosenza non molla e riprova con Carretta di testa sul cross di Gerbo, con la palla che termina oltre la linea di fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Solo pochi istanti e si accenderà la diretta di Entella Cosenza: mentre stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della sfida di Serie B, approfittiamone per analizzare qualche numero. Partendo dai padroni di casa, vale la pena di ricordare che la Virtus, alla vigilia della 20^ giornata di campionato, registrava appena la 18^ posizione in classifica, con appena 17 punti messi assieme con 4 successi e cinque pareggi. Negativa ovviamente la differenza reti dei liguri, che su 17 gol segnati ne hanno subiti ben 32. Numeri diversi per il Cosenza che pure registra solo la 17^ piazza nella classifica della Serie B: i brutti infatti hanno messo da parte sempre 17 punti, ma grazie a due sole vittorie e ben 11 pareggi. Sempre da risolvere il dato relativo ai gol, visto che la difesa rossoblu ha subito solo 16 reti, ma l’attacco ne ha segnati appena 13. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ENTELLA COSENZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Cosenza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA ENTELLA COSENZA: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Entella Cosenza sono appena 3 col bilancio nettamente in equilibrio. Sono uscite infatti una vittoria a testa e un pareggio. Le gare si sono disputate tra la fine del 2019 e il 2020. Nessuna delle due squadre è riuscita a vincere. Al Comunale di Chiavari l’unico precedente ci porta all’ottobre del 2019 e ci dice 1-0. La gara fu decisa da una splendida rete di Poli al minuto 82. Al ritorno i lupi rossoblù si imposero per 2-1 al San Vito di Cosenza. Nel primo tempo andarono in gol Bruccini e Carretta nel giro di 4 minuti. Nel finale segnava il gol della bandiera ancora lui, proprio Poli che ha visto nel Cosenza una delle sue vittime preferite. Nel girone d’andata in Calabria il match terminò con pochissime emozioni e il risultato finale di 0-0. Sarà dunque interessante vedere come verrà aggiornato il bilancio dal match di oggi.

DIRETTA ENTELLA COSENZA: PARTITA EQUILIBRATA!

Entella Cosenza, in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. E’ già scontro salvezza con i liguri che in virtù della loro recente serie positiva hanno agganciato proprio il Cosenza al quartultimo posto in classifica. Con l’ultimo successo in casa contro il Pisa i liguri hanno centrato la quarta vittoria nelle ultime 5 sfide disputate in campionato, quando nelle precedenti 14 partite non erano mai riusciti a brindare ai 3 punti. Un cambio completamente radicale che porta l’Entella a credere di nuovo nella permanenza in Serie B. Più lineare in questo senso il cammino dei silani che hanno centellinato la conquista dei punti, con l’ultimo match contro il Pordenone in casa che ha segnato l’ennesimo 0-0 nel campionato dei rossoblu, che sono al momento la squadra con meno vittorie, avendone ottenute finora solo 2. E, curiosamente, entrambe in trasferta, nei match disputati sui campi di Frosinone ed Ascoli.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA COSENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Entella e Cosenza allo stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa allenati da Vincenzo Vivarini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Russo; Cleur, Coppolaro, Chiosa, Costa; Koutsoupias, Brescianini, Settembrini; Schenetti; Capello, Brunori. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Occhiuzzi con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Vera; Tremolada; Trotta, Carretta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Entella Cosenza: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.55 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.00 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.