DIRETTA ENTELLA CREMONESE (FINALE 0-2)

Termina qui la diretta tra Entella e Cremonese, atteso match della 29^ giornata di Serie B e al triplice fischio finale è buon successo per Fabio Pecchia col risultato di 2-0. Sono dunque tre punti di peso per i lombardi, che stazionano ora in una posizione ben comoda della classifica: a Chiavari pure 16^ KO della Virtus sempre più fanalino di coda della graduatoria. Venendo dunque alle ultime emozioni del match in terra ligure, va detto che, dopo i due gol firmati all’inizio della ripresa, pure sono state scintille nel finale. Arrivato il bis grigiorosso con Castagnetti finalmente i liguri di Vivarini trovano il coraggio per una reazione: al 68’ e pochi minuti dopo poi sono Brunori e Chiosa a mettere in difficoltà la Cremonese, che nel frattempo vede diversi cambi dalla panchina. L’Entella cresce con costanza e negli ultimi minuti mette a ferro e fuoco la difesa lombarda: Capello, Brunori e Morosini fanno di tutto per far collare Carnesecchi e pure al terzo minuti di recupero è Pelizzier a colpire il palo. Purtroppo però ancora una volta la sorte non aiuta i liguri, che si sono svegliati troppo tardi: al triplice fischio finale la Virtus si arrende sul 2-0. (agg Michela Colombo)



GOL DI CASTAGNETTI

Partenza super per i grigiorossi nel secondo tempo della diretta tra Entella e Cremonese: siamo a metà del secondo tempo del match di Serie B e già sul tabellone del risultato è 2-0 in favore dei lombardi. Per la squadra di Pecchia davvero un bello scatto in avanti, occorso nei primi istanti della ripresa: appena tornati in campo dopo l’intervallo è stato infatti già al 48’ che Gaetano è riuscito a mettere in scacco Borra tra i pali della Virtus. Andati in vantaggio, i lombardi sono apparsi subito scatenati, mentre i liguri faticano a reagire: al 49’ dunque gran chance di Bonaiuto mentre è al 61’ che la Cremonese tra finalmente il bis. A firmare il gol del 2-0 è Castagnetti, con un calcio al volo dalla metà campo grigiorossa, che a sorpresa batte Borra tra i pali. (agg Michela Colombo)



DIRETTA ENTELLA CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Cremonese non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

INTERVALLO

Diretta Entella Cremonese: intervallo al Comunale di Chiavari e dunque messi in cascina i primi 45 minuti i match per la serie B, ecco che sul tabellone del risultato campeggia ancora lo 0-0 iniziale. E pure sono state scintille in campo in questo finale della prima frazione: già a metà ci eravamo lasciati con le prime belle occasioni da gol che piovevano da entrambi i lati. Segnaliamo allora che al 24’ è stato Pellizzier a sfiorare il gol per la Virtus, mentre subito dopo è stato Gaetano, con una doppia occasione a far paura alla difesa ligure. E’ partita combattutissima e al 31’ ci pensa Chiosa a rispondere per le rime, ma anche il numero 5 è sfortunato e lo specchio di Carnescehhi rimane intatto. Nel finale sono nuovi attacchi e occasioni da gol con Ciofani e Bartolomei che mettono a ferro e fuoco la difesa rivale: l’ultima chance la ruba poi al 42’ Gaetano ma il colpo di testa del numero 7’ della Cremonese è troppo debole per impensierire Borra. E’ duplice fischio dell’arbitro e 0-0 tra Entella e Cremonese. (agg Michela Colombo)



SQUILLO DI VALZANIA

Siamo a metà della diretta tra Entella e Cremonese e superata la prima metà del primo tempo dell’anticipo di Serie B, ecco che sul tabellone del risultato ancora campeggia lo 0-0 dell’avvio. Pure non possiamo dire che è stata partenza noiosa quella a cui abbiamo assistito oggi in terra ligure, per la 29^ giornata di campionato. Scese in campo, le due squadre hanno subito imposto un buon ritmo di gioco, rivelandosi in grande equilibrio: passati i primi minuti di studio reciproco, dove è stato complicare sfondare la metà campo avversaria (i due schieramenti erano davvero ben posizionati), ecco che presto sono arrivate le prime occasioni a gol. A sfondare al 15’ è Mancosu che per l’Entella prova già a insidiare Carnesecchi tra i pali: immediata la risposta della Cremonese che tre minuti dopo sfiora il gol con Valzania. Passano i minuti e alla metà del primo tempo la squadra di Pecchia cresce e non poco, mentre i liguri,  sempre attivi, si affidano alle ripartenza. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Entella Cremonese, che avrà inizio solo tra pochi istanti andiamo a leggere un po’ di numeri. Per entrambe le squadre questo campionato è stato costellato di mille difficoltà. Decisamente peggio sta andando l’Entella che è il fanalino di coda della categoria con appena 21 punti a fronte di 4 successi, 9 pari e ben 15 ko. Non troppo meglio è andata ai grigiorossi che nonostante siano a oggi salvi hanno appena 4 punti sulla zona playout, a 32 grazie a 8 vittorie, 8 pari e 12 sconfitte. L’attacco dell’Entella è uno dei peggiori della categoria con appena 24 reti fatte. Dietro invece c’è la peggiore difesa con 44 gol incassati. Decisamente meglio ha fatto la squadra grigiorossa con il miglior attacco delle ultime sei posizioni grazie a 33 marcature. In difesa non ha sempre funzionato tutto i gol subiti sono 36. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, Entella Cremonese comincia!

L’ARBITRO

Oggi la diretta della Serie B tra Entella e Cremonese sarà affidata al fischietto della sezione di Termoli Luca Massimi, che pure sarà in campo a Chiavari in compagnia degli assistenti Muto e Dei Giudici, con Santoro quarto uomo selezionato. Potendo ora mettere sotto ai riflettori il primo direttore di gara, apprendiamo che il signor Massimi nella stagione corrente ha già messo da parte 13 direzioni, di cui pure otto sono arrivate per la serie B: qui emergono allora a bilancio 43 cartellini gialli, tre rossi e due penalty assegnati. Ampliando il discorso possiamo allora ricordare che in carriera lo stesso arbitro di Termoli ha già collezionato ben 4 precedenti con l’Entella, di cui ben due risalgono alla stagione calcistica in corso, quando i liguri sfidarono in Coppa il Pisa e nel 11^ turno di Serie B l’Empoli. Cinque invece i testa a testa tra l’arbitro e la Cremonese, diretta l’ultima volta nel campionato cadetto 2019-20. (agg Michela Colombo)

I PADRONI DI CASA VOGLIONO I 3 PUNTI!

Entella Cremonese, in diretta martedì 16 marzo 2021 alle ore 16.00 presso lo stadio Comunale di Chiavari, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Entrambe le squadre nel weekend hanno dimostrato di avere voglia di reagire di fronte a una classifica difficile. Vale per l’Entella che in casa della Spal ha messo in fila il quarto pareggio consecutivo, contro una avversaria che comunque punta alle posizioni di vertice della classifica. Situazione ancora molto complicata ma a -6 dai play out il campionato dei liguri non può di certo dirsi ancora finito. Certo ora servirebbe una vittoria ma non sarà facile contro una Cremonese solida, che col 3-0 rifilato alla Reggiana ha compiuto un enorme passo avanti in chiave salvezza. Questo perché rispetto agli emiliani, quintultimi in zona play out, i grigiorossi erano solo un punto avanti e dopo questo scontro diretto sono diventati 4, riuscendo ad alimentare le speranze di una salvezza diretta che solo fino a qualche settimana fa sembrava particolarmente difficile da raggiungere, ma che ora sembra alla portata per una squadra che ha vinto 3 delle ultime 5 partite disputate.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CREMONESE

Le probabili formazioni della sfida tra Entella e Cremonese presso lo stadio Comunale. I padroni di casa allenati da Vincenzo Vivarini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Russo; Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Brescianini; Schenetti; Brunori, Capello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Pecchia con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Gaetano,  Valzania, Buonaiuto; Ciofani.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Entella e Cremonese, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.35 volte la posta scommessa.