DIRETTA ENTELLA FOGGIA (RISULTATO FINALE 2-1): CAPELLO TROVA IL GOL QUALIFICAZIONE!

Impresa della Virtus Entella che in dieci uomini batte il Foggia per 2-1 e accede al secondo turno nazionale dei play-off di Serie C. Ai satanelli sarebbe bastato difendere il pareggio per qualificarsi, eppure i ragazzi di Zeman (75^ compleanno amaro per il boemo che proprio oggi aveva lanciato delle frecciatine a Mourinho in merito allo scarso valore tecnico delle partecipanti alla Conference League) non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Al 72’ infatti la formazione di Volpe torna in vantaggio grazie al gol di Capello che sulla sponda di Merkaj batte Dalmasso e fa esplodere il Comunale di Chiavari, ormai rassegnato alla resa. Gli ospiti non si disperano e tornano ad attaccare, ma i padroni di casa si difendono con ordine concedendo pochissimo agli avversari. Che sfiorano il 2-2 all’87’ con il tocco di Dessena che termina sul palo. Nel recupero Borra abbassa la saracinesca dicendo di no a Ferrante. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA ENTELLA FOGGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Entella Foggia, valida per i play-off di Serie C, sarà trasmessa attraverso due canali. Il primo è Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile in streaming a coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento con l’emittente tramite il sito ufficiale. Coloro che sono abbonati a Sky Sport invece potranno vedere la partita sul proprio televisore al canale 252 del satellitare oppure in streaming tramite la piattaforma Sky Go.



1-1, PETERMANN PAREGGIA I CONTI

Al Comunale di Chiavari è di nuovo in parità il punteggio di Entella-Foggia con le due squadre che si trovano sull’1-1 quando siamo giunti a metà del secondo tempo. La partita cambia completamente nel giro di un paio di minuti: al 53’ infatti i satanelli riacciuffano la formazione ligure grazie al gol di Petermann che trafigge Borra con un tap-in. Poco dopo Schenetti perde la testa e rifila una gomitata a Girasole con il pallone che si trovava ad anni luce di distanza dai due giocatori. Nessun indugio da parte dell’arbitro Di Graci che mostra il cartellino rosso al numero 10 di Volpe che rientra negli spogliatoi con largo anticipo. I ragazzi di Zeman possono quindi sfruttare la superiorità numerica per completare la rimonta, ricordiamo comunque che grazie all’1 a 0 dell’andata agli ospiti questo risultato è sufficiente per qualificarsi al secondo turno nazionale dei play-off di Serie C{agg. di Stefano Belli}



1-0, INTERVALLO A CHIAVARI

L’arbitro Di Graci manda tutti al riposo senza concedere recupero con il primo tempo di Entella-Foggia che va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della compagine ligure. Squadre molto lunghe in mezzo al campo con tanti capovolgimenti di fronte, i satanelli si riversano in avanti nel tentativo di pareggiare i conti e così facendo si espongono al contropiede dei padroni di casa che in più di un’occasione sono andati a un passo dal raddoppio. Come al 44’ quando Schenetti obbliga Dalmasso a rifugiarsi in calcio d’angolo. In precedenza gli ospiti si sono resi pericolosi con Sciacca che ha chiamato al dovere Borra, i ragazzi di Zeman si affacciano più volte nei pressi dell’area di rigore successiva senza comunque impensierire più di tanto la retroguardia locale. Anche Merola prova a dire la sua con un colpo di testa che si perde a lato. {agg. di Stefano Belli}

1-0, RADA GONFIA LA RETE!

Al Comunale di Chiavari la Virtus Entella è chiamata a ribaltare l’1 a 0 dell’andata, grazie al miglior piazzamento nella regular season alla formazione ligure basta vincere con un gol di scarto per eliminare il Foggia dai play-off di Serie C. Com’era lecito aspettarsi, sin dal fischio d’inizio sono i padroni di casa a fare la partita con i satanelli che devono pensare solamente a non perdere, un pareggio infatti andrebbe più che bene ai ragazzi di Zeman. Ma le cose si complicano subito per gli ospiti: già al 3’ Dalmasso è costretto a timbrare il cartellino per respingere una conclusione da fuori area di Rada. Sarà proprio il numero 28, all’ottavo giro di lancette, a firmare la rete dell’1-0 con un sinistro micidiale che questa volta non lascia scampo all’estremo difensore avversario. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Entella Foggia sta per cominciare e allora ricordiamo che questa partita vanta solamente tre precedenti ufficiali, compresa naturalmente la partita d’andata di questo turno dei playoff di Serie C che domenica a Foggia vide la vittoria per 1-0 dei padroni di casa rossoneri pugliesi grazie al gol di Alessio Curcio segnato proprio al 90’ minuto di gioco. Le uniche altre due sfide fanno riferimento alla stagione 2017-2018 in Serie B. Lo Zaccheria aveva ospitato anche allora la partita di andata, che all’inizio di settembre valeva per la seconda giornata: all’esordio casalingo il Foggia di Giovanni Stroppa e l’Entella di Gianpaolo Castorina pareggiarono per 1-1.

Fabio Mazzeo aveva portato in vantaggio i satanelli, ma poi Giuseppe De Luca aveva conquistato un rigore che Michele Troiano aveva trasformato. Al ritorno il Foggia aveva colto una vittoria per 1-2 a Chiavari operando il sorpasso in classifica ai danni dei liguri. A segno Oliver Kragl e ancora Mazzeo, inutile il gol con cui Andrea La Mantia aveva accorciato le distanze nel finale. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: spazio ai protagonisti più attesi, finalmente ora comincia Entella Foggia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ENTELLA FOGGIA: PARLA VOLPE

Cresce l’attesa per la diretta di Entella Foggia, può essere allora interessante leggere come Gennaro Volpe, allenatore della Virtus Entella, ha presentato ai canali ufficiali della società di Chiavari la partita che si giocherà questa sera: “Ripensando al 16 luglio, data in cui siamo partiti, di strada ne abbiamo fatta tanta. È stato fatto un grande lavoro, domani (oggi, ndR) abbiamo la possibilità di farlo diventare grandissimo. Servirà una grande prestazione, pazienza, lucidità, i dettagli faranno la differenza quindi servirà leggere bene la gara”.

Volpe ha poi descritto come la sua squadra ha reagito alla sconfitta subita in extremis a Foggia: “Ho visto una reazione giusta in allenamento da parte di una squadra che crede di poter ribaltare il risultato e passare il turno. Per farlo dovremo essere migliori del Foggia in tutto. Sono stra-convinto che la squadra è pronta per fare una grande partita. Chiavari non è grande come Foggia ma è grande in tante altre cose: domani non rappresenteremo solo un club ma un’intera città. Avere uno stadio con tanta gente fa caricare la squadra a mille. Su questo campo abbiamo disputato 238 allenamenti, domani vogliamo raccogliere tutti i sacrifici fatti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ZEMAN VUOLE STUPIRE!

Entella Foggia, partita di ritorno del primo turno della fase nazionale dei play-off di Serie C, andrà in scena in diretta giovedì 12 maggio 2022 a partire dalle ore 20.30 allo Stadio Comunale di Chiavari. La partita di andata è terminata sul risultato di 1-0 in favore dei rossoneri, ma i biancocelesti restano comunque i favoriti. I Diavoli Neri sono infatti testa di serie, ciò significa che, oltre a disputare l’ultimo atto del doppio confronto tra le mura amiche, avranno anche due risultati utili su tre a disposizione: nel caso in cui il punteggio aggregato sia di parità, infatti, passeranno il turno proprio loro.

La squadra di Gennaro Volpe ha fatto il suo esordio nella competizione nel secondo turno della fase a gironi, dato che ha concluso la stagione regolamentare al quarto posto della classifica del Girone B, eliminando l’Olbia. Gli uomini di Zeman, invece, hanno cominciato da zero, con il primo turno della fase a gironi, dopo avere concluso la stagione regolamentare al settimo posto della classifica del Girone C. Prima di ritrovarsi di fronte al club ligure hanno eliminato nei precedenti turni la Turris e l’Avellino.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA FOGGIA

Le probabili formazioni della diretta Entella Foggia rivelano che gli ospiti saranno in gran difficoltà allo Stadio Comunale di Chiavari a causa di diverse assenze. I rossoneri non avranno infatti a disposizione gli squalificati Di Pasquale, Gallo e Rizzo. Non ci sono particolari forfait invece tra i biancocelesti. Il tecnico dei padroni di casa Gennaro Volpe dovrebbe optare dunque per il consueto 4-3-1-2: Borra; Coppolaro, Kosovar, Pellizzer, Barlocco; Dessena, Lipani, Rada; Schenetti; Capello, Magrassi. Il tecnico degli ospiti Zeman invece ottempererà ai problemi con un 4-3-3 così strutturato: Dalmasso; Martino, Girasole, Sciacca, Nicolao; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio.

QUOTE ENTELLA FOGGIA

Le quote della diretta Entella Foggia, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti i Diavoli Neri. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è offerta infatti a 2,15. Il pareggio, con il segno X, è proposto invece a 3,25, così come un successo degli ospiti, con il segno 2.