DIRETTA ENTELLA FROSINONE (RISULTATO FINALE 2-3)

Entella Frosinone 2-3: partita splendida quella di Chiavari, andata ben oltre i 5 gol che si sono visti questo pomeriggio. Alla fine i ciociari sono riusciti a portare a casa una vittoria fondamentale per la loro classifica e i prossimi impegni del campionato di Serie B: al 76’ minuto una bellissima ripartenza da parte dei gialloblu ha portato Pietro Iemmello a prendere palla e saltare secco Dragomir, per poi battere anche Alessandro Russo con giustezza. A quel punto la difesa dell’Entella ha sbandato pericolosamente e rischiato di incassare l’immediato poker: bravissimo in questo caso Russo che ha salvato su Kastanos, con il cipriota che aveva calciato a botta sicura. I biancazzurri sono andati vicini al pareggio con un tiro a giro di Paolucci che ha sfiorato l’incrocio dei pali, ma bisogna dire che il rendimento del Frosinone nel secondo tempo è stato decisamente diverso rispetto a quello della prima frazione; anche prima di trovare la terza rete i ciociari erano stati in grado di creare occasioni da rete e meritare dunque il vantaggio. Che alla fine è arrivato: Alessandro Nesta interrompe la striscia negativa prendendosi una vittoria di capitale importanza, per l’Entella che aveva disputato un’ottima prima frazione di gioco si tratta di una sconfitta beffarda che conferma l’ultimo posto in classifica, ci sarà da lottare duramente per evitare la retrocessione. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ENTELLA FROSINONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Frosinone non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perchè il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



ENTELLA FROSINONE (RISULTATO 2-2): PAREGGIO DI SCHENETTI!

Entella Frosinone 2-2: bastano 5 minuti ai liguri per completare la rimonta al Comunale di Chiavari, e rimettersi in piena corsa anche per vincere la partita di Serie B. Ancora una volta dunque i ciociari, almeno fino a questo momento visto che manca ancora molto per il triplice fischio dell’arbitro, non stanno riuscendo a confermare il vantaggio; per di più questa volta si trattava di un margine di due reti ma, senza considerare l’intervallo di mezzo, l’Entella ha impiegato un quarto d’ora per trovare il pareggio. Il protagonista è ancora Andrea Schenetti, ma questa volta il trequartista biancazzurro non ha avuto bisogno dell’aiuto della difesa avversaria: al 50’ minuto ha calciato una punizione magistrale, rispondendo di fatto a quanto fatto da Maiello nel primo tempo, trovando una traiettoria che ha scavalcato la barriera per depositarsi in rete. Immobile Bardi, il fallo lo aveva preso Brunori nel tentativo di chiudere un triangolo con Alessandro Capello, che non si era concretizzato per l’irregolarità di Ariaudo. La partita di Chiavari sta diventando sempre più bella, non resta che scoprire quello che succederà nella parte finale del secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)



ENTELLA FROSINONE (RISULTATO 1-2): INTERVALLO

Entella Frosinone 1-2: splendido primo tempo quello di Chiavari, dove i ciociari sono in vantaggio avendo trovato due reti nelle uniche occasioni maturate e create. Un Frosinone cinico, ma che aveva esattamente bisogno di questo; al 27’ minuto un calcio d’angolo battuto dentro l’area ha trovato la spizzata di Szyminski che ha prolungato la traiettoria sul secondo palo, dove Lorenzo Ariaudo ha appoggiato in rete con il sinistro. Sotto di due gol l’Entella, che aveva giocato decisamente meglio, avrebbe potuto affondare e invece è stata molto brava a ritrovarsi e accorciare le distanze con un episodio anche fortunato: altro corner, pallone transitato dalle parti di Schenetti che ha provato la conclusione e trovato la deviazione di Marcos Curado, che ha ingannato Bardi. Una rete che ai biancazzurri serviva assolutamente, e che permette loro di tornare negli spogliatoi con un solo gol di svantaggio: il Frosinone è sempre davanti, ma dovrà stare ben attento a non sedersi troppo sugli allori perché la squadra di Vincenzo Vivarini ha mostrato di potergli fare male, dunque vedremo quello che succederà in una ripresa che speriamo sia entusiasmante tanto quanto un primo tempo che ci ha fatto davvero divertire… (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA FROSINONE (RISULTATO 0-1): GOL DI MAIELLO!

Entella Frosinone 0-1: incredibile ma vero, i ciociari si sono portati in vantaggio al 17’ minuto dopo aver sofferto tantissimo in avvio. Ingenuità di Pellizzer, che su un lancio lungo arrivato al limite dell’area ha usato le mani per appoggiarsi su Iemmello: l’arbitro ha fischiato un calcio di punizione davvero interessante a favore degli ospiti. Sul punto di battuta si è portato Raffaele Maiello: il centrocampista del Frosinone è stato davvero intelligente a calciare basso e far passare la palla sotto la barriera, ingannando Alessandro Russo per il suo primo gol in campionato. Curioso, visto che ormai la pratica si è largamente diffusa, che i calciatori dell’Entella non abbiano piazzato nessuno a fare il “coccodrillo”, cioè un calciatore sdraiato alle spalle della barriera proprio per evitare una conclusione sotto i piedi; fatto sta che i biancazzurri, quasi dominanti all’inizio della partita e con una traversa centrata da Brunori (come abbiamo già raccontato) si trovano in svantaggio. Adesso il Frosinone deve tenere: nel turno infrasettimanale ha subito un’incredibile beffa dall’Ascoli, la vittoria manca da tempo e quindi sarebbe fondamentale ritrovarla, meglio ancora in una partita fuori casa… (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA FROSINONE (RISULTATO 0-0): TRAVERSA DI BRUNORI!

Entella Frosinone 0-0: è già entrata nel vivo la partita del Comunale di Chiavari, con due belle occasioni che sono capitate ai padroni di casa. In questa prima parte di gara il Frosinone sta dimostrando di essere una squadra in difficoltà, senza certezze e che ha paura di perdere un’altra partita; molto meglio dunque i biancazzurri che, avendo una classifica pessima e dovendo necessariamente vincere, si sono lanciati in avanti fin da subito alla ricerca del vantaggio. Al 6’ minuto Schenetti ha fatto le prove generali calciando da fuori ma trovando la risposta di Bardi che senza troppi problemi ha bloccato la sfera, un minuto dopo invece la difesa ciociara ha combinato un pasticcio con Zampano che ha perso palla in uscita, Brunoro Sandri ne ha approfittato e senza pensarci due volte ha sparato una conclusione sulla quale stavolta Bardi non sarebbe potuto arrivare, se non che il pallone ha colpito la parte superiore della traversa. In generale la Virtus Entella sta giocando decisamente meglio del Frosinone, che ci aveva provato in avvio con una verticalizzazione di Maiello non andata a buon fine e poi di fatto si è rintanato nella sua trequarti in attesa degli eventi; vedremo allora come proseguirà la partita di Chiavari… (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA FROSINONE (RISULTATO 0-0) FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA!

Finalmente si accende la diretta di Serie B tra Entella e Frosinone: nell’attesa che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della sfida, analizziamo qualche numero interessante, fin qui segnato. Per la squadra ligure ecco che spicca subito solo la 19^ posizione in classifica: per la Virtus è dunque periodo ben nero, con solo 17 punti a bilancio e un tabellino di 4 successi e cinque pareggi, dove emergono anche 13 KO (di cui tre sono arrivate solo nelle ultime tre giornate). Non ci sorprende notare poi una differenza gol davvero negativa, con 19 reti fatte e ben 37 rimediate dalla difesa. Altri numeri sono invece per il Frosinone, che approva al turno dalla decima posizione nella classifica di campionato. Per i canarini, che pure paiono non saper più vincere, emergono fin qui 29 punti, ottenuti con sette successi e otto pareggi. E’ poi negativa, anche se di poco, la differenza gol del club giallo azzurro: su 21 reti segnate sono state 23 quelle subite, Ora tocca dare la parola al campo, via! ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Cleur, Chiosa, Pellizzer, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Settembrini; Schenetti; Brunori, Capello. A disposizione: Borra, Dragomir, De Luca, Rodriguez, Nizzetto, Poli, Cardoselli, De Col, Coppolaro, Brescianini, Morosini, Pavic. FROSINONE (3-5-2): Bardi; Szyminski, Ariaudo, Curado; Zampano, Kastanos, Maiello, Rohden, D’Elia; Novakovich, Iemmello. A disposizione: Trovato, Vettorel, Salvi, Gori, Boloca, Carraro, Brighenti, Vitale M. Parzyszek, Vitale L. (agg Michela Colombo)

LO STORICO

La diretta di Entella Frosinone aprirà la domenica della Serie B: in attesa del match di Chiavari, proviamo a curiosare nella storia della partita tra liguri e ciociari. Non si tratta di una sfida di grande tradizione, dal momento che i precedenti ufficiali sono in totale appena nove, tuttavia va detto che questi dati sono molto interessanti per il presente perché tutte le partite tra Entella e Frosinone sono state giocate dal 2014 in poi, dunque sono molto recenti. Il bilancio complessivo ci parla di un Frosinone in leggero vantaggio, perché i ciociari hanno conquistato quattro vittorie a fronte di tre successi per l’Entella e due pareggi. Leggera superiorità per il Frosinone anche nel numero dei gol segnati, che sono 12 contro 10, ma se ci limitassimo a considerare le quattro partite disputate a Chiavari ecco che il quadro della situazione cambierebbe drasticamente, con tre vittorie dei padroni di casa della Virtus Entella e un solo successo esterno del Frosinone. Infine, nella partita d’andata del campionato in corso, giocata martedì 20 ottobre 2020, ci fu un non memorabile pareggio per 0-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI ESCE DALLA CRISI?

Entella Frosinone è in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 14 febbraio: una partita che, valida per la 23^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021, arriva a stretto giro di posta da un turno infrasettimanale che è stato deludente per entrambe le squadre. I biancazzurri hanno perso sul campo della Reggina, e così sono tornati nuovamente in crisi dopo un buon filotto di risultati; agganciati dal Pescara, sono ancora ultimi in classifica e di fatto devono riprendere daccapo la loro rincorsa alla salvezza, con la differenza che ora mancano meno giornate per provare il colpo.

Quasi incredibile il crollo del Frosinone, che non vince da una vita e martedì è stato anche beffato all’ultimo dall’Ascoli, incassando – ironia della sorte – un gol dal grande ex Dionisi e dovendo accontentarsi del pareggio: forse i due impegni ravvicinati hanno salvato la panchina di Alessandro Nesta, che però ora non ha davvero più scuse o tempo. Aspettando dunque che la diretta di Entella Frosinone prenda il via, proviamo a vedere n che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco di Chiavari, facendo una rapida valutazione sulle loro scelte nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA FROSINONE

Per Entella Frosinone Vincenzo Vivarini dovrebbe disporre un modulo simile a un albero di Natale: dipenderà dalla posizione di Brunori Sandri che può affiancare Matteo Mancosu oppure giostrare sulla trequarti in compagnia di Nizzetto. A centrocampo Cardoselli, Brescianini e Mazzocco formeranno una linea che proteggerà la difesa, nella quale Chiosa e Pellizzer giocheranno come centrali a protezione di Alessandro Russo lasciando le corsie laterali a disposizione di Cléùr e Pavic, che dovranno spingere molto per un assetto offensivo. Nel Frosinone è squalificato Marco Capuano, quindi Szyminski completerà la difesa con Curado e Ariaudo piazzandosi a protezione di Bardi; sugli esterni, anche qui potrebbe esserci un assetto di maggiore spinta con Millico a sinistra e Salvi a destra, ma occhio al possibile allargamento di Rohdén mandando Gori o Mattia Vitale in mezzo, con Kastanos e Maiello che a quel punto sarebbero confermati (Carraro però se la gioca). Davanti Novakovich resta la certezza, Iemmello si gioca la maglia con Brignola, Parzyszek e lo stesso Millico che può fare la seconda punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tracciare un pronostico su Entella Frosinone possiamo farci aiutare dalle quote fornite dall’agenzia Snai: vediamo allora che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare 3,00 volte la vostra giocata, per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 2,65 volte l’importo investito. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, permette una vincita che ammonta a 2,80 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.