DIRETTA ENTELLA LECCE (RISULTATO FINALE 1-5): LA CHIUDE STEPINSKI!
Al 92′ il Lecce mette il sigillo alla sua goleada, Calderoni scende alla grande e pennella un perfetto cross per Stepinski che firma l’1-5 finale in favore della formazione pugliese. Salentini alla più brillante prova del loro inizio di stagione, l’Entella aveva comunque già mollato gli ormeggi dopo aver subito il poker: in realtà i liguri erano riusciti a restare sotto nel punteggio ma l’espulsione di Paolucci e il conseguente rigore trasformato da Mancosu hanno definitivamente scritto la parola fine sul match, che ha visto dunque il Lecce imporsi a Chiavari con una perentoria cinquina. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ENTELLA LECCE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta di Entella Lecce sarà offerta agli abbonati della piattaforma DAZN sotto forma di diretta streaming video, come ormai tifosi e appassionati sanno molto bene per quanto riguarda il campionato di Serie B, che è appunto una grande esclusiva di DAZN, anche se ciò comporta l’assenza di una diretta tv “classica”. Per i non abbonati, i riferimenti principali saranno siti e social delle due società.
DILAGANO I SALENTINI!
Accade di tutto in apertura di secondo tempo a Chiavari. Dopo appena 2′ raddoppio del Lecce, Mancosu lancia nello spazio Henderson in contropiede e lo scozzese firma il raddoppio. L’Entella però accorcia il risultato già al 4′, cross di Currarino per De Luca e liguri di nuovo in partita. Al 12′ però fallo di mano di Paolucci su tiro a botta sicura di Coda: espulsione diretta per il giocatore dell’Entella e rigore trasformato da Mancosu. Con l’uomo in più e con due gol di vantaggio il Lecce è padrone della partita e al 21′ i salentini calano il poker: Borra respinge una conclusione di Adjapong, irrompe però Paganini che di testa deposita in rete l’1-4 in favore degli ospiti. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA CODA!
Il match resta avvincente ma il Lecce col passare dei minuti prende sempre di più il sopravvento. E la pressione offensiva dei salentini viene premiata al 37′ con il gol del vantaggio: Mancosu trova i tempi dell’inserimento per Coda che arriva al colpo di testa e non lascia scampo a Borra. Insiste il Lecce con Mancosu che al 43′ verticalizza per Paganini, la conclusione viene stavolta neutralizzata da Borra. Si va dunque al riposo con gli ospiti in vantaggio di misura, punteggio decisamente meritato considerando quanto visto nella prima frazione di gioco, con l’Entella che non è più riuscita a incidere offensivamente. (agg. di Fabio Belli)
GIA’ TRE AMMONITI
Dopo appena 5′ già ammonito Crimi per un fallo su Adjapong, poi arriva anche un cartellino giallo a Coda per una sbracciata su Currarino. La prima vera occasione da gol ce l’ha l’Entella al 13′ con un destro di Coda che esce a lato d’un soffio, quindi al 17′ finisce sulla barriera una punizione di Mancosu da posizione interessante. Un sinistro di Currarino al 19′ sorvola la traversa della porta difesa da Gabriel, subito dopo c’è un’ammonizione anche per Paolucci, che compie un fallo su Mancosu che vale un’altra punizione dal limite per i salentini: stavolta alla battuta va Tachtsidis, pallone abbondantemente alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta di Entella Lecce: vediamo che numeri portano con sé i due club mentre stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali. Partendo dai liguri, ricordiamo che alla vigilia della settima giornata, era loro il 15^ gradino della classifica, con 4 punti, messi assieme con ben 4 pareggi. Avendo anche un match da recuperare la Virtus pure ha segnato un bilancio gol scarno e negativo, fissato sul 3:5. Sono poi numeri appena migliori quelli segnati finora dal Lecce, che con nove punti ha guadagnato la ottava posizione in classifica. Va infatti detto che i giallorossi hanno fin qui realizzato due successi e tre pareggi, oltre che una differenza gol positiva, com otto reti fatte e sette subite. Diamo ora la parola al campo, perché finalmente è tutto pronto: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, poi la diretta di Entella Lecce può cominciare! ENTELLA (3-5-2): Borra; F. Poli, Chiosa, Pellizzer; De Col, Mazzocco, Crimi, Paolucci, Currarino; G. De Luca, T. Petrovic. Allenatore: Bruno Tedino LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta; L. Henderson, Tachtsidis, Mar. Mancosu; Paganini; M. Coda, Stepinski. Allenatore: Eugenio Corini (agg Michela Colombo)
ENTELLA LECCE: ARBITRA RAPUANO
La diretta di Entella Lecce, posticipo della domenica sera nella 7^ giornata di Serie B, sarà affidata tra circa un’ora all’arbitro della sezione AIA di Rimini Antonio Rapuano: al Comunale di Chiavari pure non mancheranno i guardalinee Villa e Berti, e il quarto uomo Gariglio. Seconda presenza in serie B per la giacchetta nera romagnola in questo torneo, nel primo match pareggio tra Pescara e Chievo all’esordio in campionato (0-0). Curiosamente senza reti anche l’altra partita diretta da Rapuano in questa stagione: Verona-Genoa nel quadro della quarta giornata della massima serie. Un solo cartellino giallo sollevato nella serie cadetta finora. Aggiungiamo che in carriera il primo direttore di gara ha già collezionato otto precedenti con l’Entella: sono quattro invece i testa a testa segnati con il Lecce finora.
ENTELLA LECCE: LO STORICO
I precedenti della diretta di Entella – Lecce sono appena 4 con il bilancio nettamente a favore dei giallorossi che ne hanno vinte 2 senza mai perdere. Ovviamente gli altri 2 match sono 2 pareggi. Le due compagini si sono affrontate 4 volte dall’ottobre 2012 al giugno 2013 in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. Il primo match risale appunto all’ottobre del 2012 al Via del Mare dove il Lecce si impose col risultato di 4-2. Protagonista assoluto fu Foti, autore di una tripletta in grado di mettere i liguri al tappeto. L’altra rete la siglò Falco con i gol dell’Entella messi a segno da Micky Russo. Al ritorno al Comunale la gara terminò col risultato finale di 2-2. I liguri erano andati due volte in vantaggio con l’autogol di Tomi e la rete di Rossi, mentre dall’altra parte pareggiarono De Rose e Chirico. Sempre in Liguria nella stagione diversa la gara terminò col risultato di 1-1 con i gol di Garin e D’Ambrosio nell’ultimo quarto d’ora. Al ritorno il Lecce si impose invece 2-1 con i gol nel primo tempo di Chevanton e Vanin e nella ripresa di Vannucchi.
ENTELLA LECCE: SFIDA INSIDIOSA
Entella Lecce, in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari, è il posticipo che chiuderà il programma della settima giornata di Serie B alle ore 21.00 di questa sera, domenica 8 novembre 2020. Fatta la tara ai differenti obiettivi stagionali, possiamo dire che la diretta di Entella Lecce arrivi in un momento abbastanza delicato per entrambe le formazioni, rimaste forse fino a questo momento leggermente sotto le aspettative di questa estate. L’ultima giornata ha riservato comunque indicazioni positive sia ai liguri sia ai pugliesi, grazie al pareggio per 2-2 della Virtus Entella sul campo del Brescia e alla vittoria per 3-1 ai danni del Pescara ottenuta invece dal Lecce nel posticipo di lunedì sera. La classifica parla però di soli 4 punti per l’Entella che non è ancora mai riuscita a vincere nelle cinque partite disputate, mentre il Lecce con l’ultimo successo è risalito a quota 9 punti, ma è ancora leggermente dietro alle altre grandi pretendenti alla promozione: chi riuscirà questa sera a dare una svolta alla propria stagione?
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA LECCE
Osservando adesso quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Entella Lecce, ecco che i padroni di casa liguri potrebbero schierarsi secondo il 3-5-2: Pellizzer, Poli e Chiosa nella difesa a tre davanti al portiere Borra; folto centrocampo a cinque con De Col, Crimi, Paolucci, Brescianini e Costa che potrebbero essere titolari così come infine Petrovic e Brunori nella coppia d’attacco, dove però mister Bruno Tedino ha ancora qualche dubbio. La risposta degli ospiti del Lecce potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 4-3-1-2: Gabriel in porta; Adjapong, Lucioni, Meccariello e Calderoni a formare la difesa a quattro; ecco poi il terzetto di centrocampo con Tachtsidis, Henderson e Paganini, infine l’attacco con Mancosu nei panni del trequartista alle spalle delle due punte, che potrebbero essere Stepinski e Coda.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Entella Lecce in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono sulla carta favoriti e di conseguenza il segno 2 è quotato a 2,55, mentre si sale a 2,95 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,00 volte la posta in palio sul segno 1 per chi avrà invece creduto nella vittoria dell’Entella.