DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO 1-1): FAVALE SALVA LA VIRTUS

La Lucchese non riesce ad espugnare lo stadio Comunale di Chiavari, grazie al pareggio dell’Entella nei minuti finali, in questo match pazzesco, valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone B. I padroni di casa partono forte e dopo meno di un minuto sfiorano il vantaggio su una generosa azione di pressing di Merkaj, che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al nono minuto Benassai fa un salvataggio che vale un gol ed al 29esimo arriva l’episodio che cambia la partita: Pellizzer intercetta con un braccio la conclusione pericolosa di Rizzo Pinna. l’arbitro assegna il rigore senza pensarci due volte e Mastalli è freddissimo dal dischetto, realizzando la rete del vantaggio.



Nel secondo tempo due mister giocano a scacchi e, dopo alcuni cambi per rimescolare le carte in tavola, lo schema è chiaro: i rossoneri aspettano la reazione della Virtus, cercando i varchi per ripartire. Per la prima mezz’ora della seconda frazione di gioco i ritmi sono molto bassi, ma nel finale di gara l’intensità cresce, così come le occasioni create dall’Entella: al 74esimo Morosini controlla e da ottima posizione calcia alto. Un minuto più tardi Cucchietti è costretto a smanacciare un tiro cross di Meazzi. La Lucchese sparisce dal campo, ed all’88esimo Parodi disegna una traiettoria golosa, che attraversa tutto lo specchio della porta, ma nessuno riesce a spingerla dentro. Nel recupero, però, Favale fa impazzire il pubblico di casa e realizza l’1-1: meravigliosa conclusione al volo con il mancino, che trafigge il portiere rossonero e si insacca in rete. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO 0-1): RESISTE IL VANTAGGIO OSPITE

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, resiste il vantaggio della Lucchese, grazie alla freddezza di Mastalli dal dischetto, ma i ritmi sembrano essersi un po’ abbassati in questa ripresa. L’Entella spinge per trovare il pareggio, ma non riesce a costruire azioni realmente pericolose, mentre gli ospiti aspettano gli avversari e non sono particolarmente propositivi, aspettando il giusto varco per ripartire.

Soltanto al 69esimo arriva il primo squillo, dopo il tiro impreciso di Tascone al 48esimo: Palmieri raccoglie la sfera, controlla bene e calcia pericolosamente verso la porta, ma la sua conclusione viene deviata in corner. Al 74esimo ancora liguri avanti con Morosini, che controlla e calcia in una frazione di secondo, ancora una volta senza inquadrare lo specchio. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO 0-1): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo allo stadio Comunale di Chiavari, per il secondo tempo di questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone B. Ricordiamo che il risultato recita 1-0 in favore della Lucchese, grazie alla rete di Mastalli su calcio di rigore, in seguito allo sfortunato palo di mano in area commesso da Pellizzer.

La Virtus Entella sostituisce Ramirez e Paolucci, inserendo Tascone e Meazzi per inserire freschezza, mentre i rossoneri mandano in campo Merletti, togliendo Quirini. Il neo-entrato Tascone si fa subito vedere al 48esimo, con una conclusione altissima ed imprecisa. Anche Meazzi entra e lascia subito il segno, facendo ammonire Franco. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Entella e Lucchese vanno negli spogliatoi dello stadio Comunale di Chiavari al termine del primo tempo di questa gara valida per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone B. Ricordiamo che gli ospiti sono in vantaggio grazie al rigore brillantemente realizzato dal Mastalli al 30esimo minuto, che gli ha permesso di aggiornare a 2 il numero di reti messe a segno in questa stagione. I liguri avevano iniziato meglio, andando subito vicino al gol con Merkaj, che aveva sorpreso tutta la retroguardia avversaria dopo pochi secondi.

Nel finale della prima frazione di gioco, i rossoneri vanno vicinissimi al raddoppio: al 35esimo Bruzzaniti riesce ad andare alla conclusione a botta sicura, ma De Lucia è semplicemente miracoloso, negando il 2-0 alla formazione toscana. Una parata che vale un gol, un autentico prodigio quello compiuto dall’estremo difensore della Virtus. Nei minuti di recupero arriva la chance colossale per il pareggio: Paolucci delizia e disegna sulla testa di Zamparo, che anticipa Cucchietti ma manda a lato di pochi centimetri. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO 0-1): MASTALLI DAL DISCHETTO

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato sorride alla Lucchese, che è in vantaggio per 1-0 sull’Entella, in un match che è iniziato ad alti ritmi e subito con occasioni importanti da una parte e dall’altra. Dopo la chance di Merkaj, che in seguito ad una buona azione di pressing ha concluso in maniera imprecisa, gli ospiti hanno risposto al sesto minuto: Bianchimano irrompe nell’area di rigore avversaria e serve coi tempi giusti Brunazziti. Favale capisce tutto ed è provvidenziale con una diagonale difensiva perfetta.

Al nono minuto ancora liguri pericolosi: Merkaj beffa Cucchietti uscito dall’area ma Benassai salva letteralmente un gol anticipando la battuta a rete della squadra di Volpe. Ramirez è l’uomo di maggior qualità della Virtus e viene cercato in maniera insistita dai compagni. Dai suoi piedi arrivano le intuizioni più brillanti in questo inizio di gara. Al 29esimo, però arriva l’episodio che stappa la partita: Pellizzer intercetta con un braccio la conclusione pericolosa di Rizzo Pinna. l’arbitro assegna il rigore senza pensarci due volte e Mastalli è freddissimo dal dischetto, realizzando il gol del vantaggio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Comunale di Via Gastaldi di Chiavari, l’Entella ospita la Lucchese in questa gara valida per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro il Pontedera, mentre i toscani nell’ultimo turno hanno vinto a sorpresa contro il Cesena, al termine di un’ottima prova di squadra.

Inizia fortissimo la formazione ligure, con Merkaj che va a pressare alto la difesa avversaria, recupera il pallone e di controbalzo non inquadra lo specchio della porta. Subito occasionissima, ritmi forsennati e alta intensità. Ci aspettiamo una pronta reazione dei rossoneri, colpiti un po’ a freddo da questo atteggiamento propositivo della Virtus. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Leggiamo cosa ci dicono i numeri per la diretta di Entella Lucchese. I padroni di casa stanno vivendo un ottimo stato di forma con 19 punti infatti sognano la promozione diretta in cadetteria, la vetta dove c’è la Reggiana in fondo è distante solo quattro punti. Forbice che è aumentata per la sconfitta nell’ultimo turno. I punti dei diavoletti biancocelesti sono 29 con 8 successi, 5 pari e 3 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 18 reti mentre la difesa ne ha incassati 14.

Dall’altro lato troviamo una Lucchese che dopo due ko di fila ha vinto nell’ultimo turno. I punti raccolti in classifica sono 24 con 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco ha segnato finora 15 reti mentre la difesa ne ha incassati 13. I migliori marcatori sono da un lato Zamparo e Faggioli e dall’altro Bianchimano autori di quattro gol a testa fino a questo momento. Vedremo come si aggiornerà questo bilancio dopo la gara che si disputerà oggi allo Stadio Comunale di via Gastaldi a Chiavari. (MF)

ENTELLA LUCCHESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Lucchese non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Entella Lucchese sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

IL TESTA A TESTA

Soffermiamoci ora per la diretta di Entella Lucchese sui precedenti delle due squadre. Al Comunale di via Gastaldi a Chiavari le due compagini si sono affrontate prima di oggi in appena tre occasioni. La prima corrisponde a un match di Serie C disputato il 26 marzo del 2019 e terminato col risultato finale di 1-1. La partita fu decisa tutta a cavallo di cinque minuti con il gol di Lombardo al 13esimo e la risposta di Paolucci al 18esimo. L’Entella ha vinto la gara successiva giocata il 12 settembre del 2021 e terminata col risultato finale di 2-0. La sbloccò al 26esimo Lescano con raddoppio a venti dalla fine di Schenetti.

A Chiavari le due squadre si sono già affrontate in questa stagione il 17 novembre scorso per gli ottavi di finale di Coppa Italia di categoria. I biancocelesti erano andati avanti con Meazzi raggiunti al 92esimo dal gol di Romero nonostante la squadra ospite avesse giocato oltre mezz’ora in dieci per il rosso a D’Alena. Dopo i tempi supplementari senza reti le due squadre andarono ai calci di rigore dove furono decisivi gli errori di Alagna e Tumbarello. (MF)

LIGURI FAVORITI!

Entella Lucchese, in diretta sabato 3 dicembre 2022 alle ore 17.30 presso lo Stadio Comunale di Chiavari, sarà una sfida valida per la 17^ giornata del campionato di Serie C. Di fronte due squadre che giocano un bel calcio e che cercano punti importanti per i rispettivi obiettivi di classifica.

L’Entella è quarto con 29 punti raccolti in 16 partite, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. I biancazzurri arrivano a questo appuntamento dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Pontedera. La Lucchese, invece, è undicesima a quota 24 punti, raccolti grazie a sette vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. I rossoneri sono reduci dalla vittoria di prestigio per 1-0 contro il Cesena.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA LUCCHESE

Qualche ballottaggio da valutare per i due allenatori, è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Entella Lucchese. Partiamo dalla compagine ligure, in campo con il 4-3-1-2: De Lucia, Zappella, Parodi, Chiosa, Reali, Corbari, Paolucci, Tascone, Tenkorang, Zamparo, Merkaj. Passiamo alla formazione rossonera, schierata con il 4-3-3: Cucchetti, Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna, Visconti, D’Alena, Franco, Semprini, Bianchimano, Rizzo Pinna.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Virtus Entella favorita sulla Lucchese secondo i bookmakers di Eurobet. Andiamo a scoprire i numeri del match: la vittoria dell’Entella è a 1,90, il pareggio è quotato 3,10, mentre il successo della Lucchese paga 4,30 volte la posta. Si profila una gara molto chiusa, con poche reti: Under 2,5 a 1,53 e Over 2,5 a 2,35. Più equilibrio tra Gol e No Gol, rispettivamente a 2,05 e 1,70.