DIRETTA ENTELLA MONTEVARCHI (RISULTATO 3-0): FINE MATCH
Inizia anche la seconda frazione del secondo tempo. Primo tempo molto vivace secondo che ha fatto ancora meglio con un ritmo molto più alto con l’Entella che ha colpito ben due volte con le reti di Merkaj e Tomaselli. Girandola di cambi: ingresso per Morosini al posto dell’autore del gol Merkaj, per lui una rete su calcio di rigore. Cambi anche per il Montevarchi che inseriesce in campo Perez e Enyan al posto di Lischi e Mane. Buona gara per Mane che ha provato sulla fascia a creare qualche pericolo, senza però riuscirci.
Altri due cambi per l’Entella con gli ingressi di Manzi e Siatounis per Tomaselli e Ramirez, autori di una grande partita oggi. Per il primo, gol del raddoppio, per il secondo invece autore dell’intervento che ha propiziato il calcio di rigore realizzato poco dopo da Silvio Merkaj. Per il Montevarchi dentro Kernezo e Rovaglia per Bertola ed Italen. Cala il tris l’Entella con la rete di Zamparo al 82esimo. Finisce la partita, pochi squilli nel finale e vittoria per la formazione di Gennaro Volpe che sale a quota 56 punti aspettando la Reggiana contro il Cesena. (Marco Genduso)
DIRETTA ENTELLA MONTEVARCHI (RISULTATO 2-0): DOPPIO VANTAGGIO
Inizia il secondo tempo della sfida che vede di fronte Entella e Montevarchi, valevole per la 28a giornata del campionato di Lega Pro, girone B. Dopo solamente 180 secondi è calcio di rigore per l’Entella. Giallo per Giusti che ha steso Ramirez in area. Dal dischetto c’è il Merkaj. Guarda il portiere, lo sfida e lo batte incrociando con grande potenza. Vantaggio Entella con la rete del giocatore biancoazzurro. Giallo per Paolucci che ha fermato una ripartenza di Cerasani. Gioco fermo per il fallo dell’attaccante Merkaj. Prova a farsi vedere anche il Montevarchi ma è dominio Entella.
Sbaglia Gaston Ramirez, l’ex Bologna e Sampdoria apparso troppo lezioso. Calcio d’angolo Montevarchi con l’Entella che alllontana. Volpe chiede ai suoi di chiudere la partita alzando il baricentro della propria formazione. Raddoppio Entella che trova anche il gol del 2-0 con la marcatura di Tomaselli. Felicissimo in panchinia Volpe. (Marco Genduso)
DIRETTA ENTELLA MONTEVARCHI (RISULTATO 0-0): INTERVALLO!
Inizia la seconda frazione del primo tempo di gioco. Entella che attacca sulla fascia destra con l’incursione da parte di Tomaselli che pesca al centro l’ottimo inserimento di Merkaj che di testa non stacca nemmeno, colpisce la palla ma non trova la porta. Occasione divorata per l’attaccante di mister Volpe con quest’ultimo che si dispera per l’occasione sprecata da parte dei suoi uomini. Calcio di punizione, dopo un fallo a centrocampo, per il Montevarchi che chiama uno schema ma niente da fare. Merkaj parte a campo apaerto ma sbaglia il controllo e grazia gli avversari.
Cercato Italeng che gioca bene ma la difesa è perfetta e l’attaccante numero 9 commette un brutto fallo da dietro e si becca il giallo. Per lui è il quarto cartellino della sua stagione; adesso entra in diffida il numero 9. Fallo su Parodi. Ramirez prova la giocata fine ma viene raddoppiato e fermato. Gara molto bella con tante giocate sia da una parte che dall’altra. Cartellino giallo per Bertola colpevole di un evidente trattenuta ai danni di Zamparo ma anche per Gennari. Finisce il primo tempo. (Marco Genduso)
DIRETTA ENTELLA MONTEVARCHI (RISULTATO 0-0): INIZIO MATCH!
Inizia la diretta della sfida, valevole per la 28a giornata del campionato di Lega Pro, girone B. Pericola subito la Virtus Entella con il colpo di testa provato da Gaston Ramirez che colpisce ma vede la sua incornata salvata sulla linea di porta e palla in corner. Calcio d’angolo battuto e palla rimessa in calcio d’angolo. Traversone di Ramirez e Zampano si avventa insieme a Merkaj sulla palla ma la sfera viene salvata sulla linea. Fallo anche in attacco e possesso per il Montevarchi.
Entella che ha iniziato molto bene la sua partita. Risponde il Montevarchi con un tiro dalla distanza di Italeng che termina in calcio d’angolo. Corner allontanato e possesso palla biancoazzurro. Molto agonismo in campo, gara molto accesa. Chiede il rigore Aquila Montevarchi dopo un presunto tocco di mano dopo un calcio di rigore non richiesto. Zamparo dice di no e l’arbitro è d’accordo con lui. (Marco Genduso)
DIRETTA ENTELLA MONTEVARCHI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Per la diretta di Entella Montevarchi ora andiamo a soffermarci sui numeri delle due squadre, analizzando da vicino quella che è la classifica. I padroni di casa sono avanti di ben 34 punti e diciassette posizioni, questo fa capire come si tratti praticamente di un testacoda. i ragazzi di Gennaro Volpe sono terzi in classifica anche se a 8 punti dalla promozione senza playoff. In tutto la squadra biancoceleste ne ha collezionato 53 a fronte di 15 successi, 8 pari e 4 ko.
L’attacco ha segnato 40 reti mentre la difesa ne ha incassate 23. Dall’altra parte invece i rossoneri sono in fondo alla classifica, fanalino di coda con 19 punti di cui 2 nelle ultime cinque gare. La squadra ha raccolto 4 successi, 7 pari e 16 ko. L’attacco ha segnato 23 reti mentre la difesa ne ha incassate 41. Il miglior marcatore della partita è l’albanese Merkaj che ha segnato 10 reti, davanti solo Santini a 13 e Corazza a 15. (Matteo Fantozzi)
ENTELLA MONTEVARCHI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Entella Montevarchi sarà trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports, casa delle tre gironi di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.
Dopodiché si potrà assistere alla diretta Entella Montevarchi in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
ENTELLA MONTEVARCHI: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Entella Montevarchi, possiamo annotare come questa partita abbia solamente sei precedenti in contesti ufficiali, con numeri decisamente curiosi. Innanzitutto, ancora mancano i pareggi, ma c’è comunque equilibrio grazie a tre vittorie per parte. I primi due successi del Montevarchi sono tuttavia molto datati, dal momento che i toscani vinsero entrambe le partite del campionato 1970-1971, poi questo incrocio è tornato solamente nelle ultime due stagioni, a cominciare da un 3-1 proprio per il Montevarchi domenica 5 settembre 2021.
A questa partita tuttavia hanno fatto seguito tre vittorie consecutive per la Virtus Entella, a cominciare dal perentorio 5-1 di mercoledì 2 febbraio 2022. In questa stagione ci sono già stati due incroci, Coppa Italia di Serie C compresa, ed evidentemente li ha vinti entrambi l’Entella: 1-2 in Toscana all’andata mercoledì 19 ottobre e 1-0 a Chiavari nella partita di Coppa che era stata giocata invece martedì 1° novembre 2022. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ENTELLA MONTEVARCHI: SFIDA A SENSO UNICO!
La diretta Entella Montevarchi, in programma domenica 19 febbraio 2023 alle ore 17:30, vede due squadre con obiettivi diversi in testa. La Virtus arriva da cinque partite dove ha collezionato la bellezza di 11 punti, un bottino più che sufficiente per poter ambire alla corsa verso la schiacciasassi Reggiana distante otto punti. Per il Montevarchi è buio pesto con tre sconfitte nel periodo recente che hanno fatto sprofondare gli ospiti all’ultimo posto.
Al Comunale di Chiavari l’Entella ha spesso dato spazio a grandi prestazioni che hanno garantito sette vittorie in quattrodici partite per un totale di 26 punti, dietro solo a Reggiana, Cesena e Ancona. Triste storia invece fin qui per i tifosi del Montevarchi quando la loro squadra va in trasferta: due vittorie, due pareggi e ben nove sconfitte.
ENTELLA MONTEVARCHI PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Entella Montevarchi vedono i liguri disporsi col 3-4-1-2. Borra tra i pali, trittico difensivo Parodi-Sadiki-Chiosa a schermare gli attacchi avversari. Zappella a destra, Barlocco a sinistra e la coppia Corbari-Rada in regia. Ramirez trequartista con Zamparo e Merkaj davanti.
Il fanalino di coda si schiererà col 4-3-3 che vede Giusti in porta, Silvestro-Tozzuolo-Gennari-Lischi in linea difensiva. Marcucci playmaker, Biagi a destra e Nador a sinistra. Davanti Italen e Kernezo supportano Rovaglia.