DIRETTA ENTELLA MONZA (RISULTATO FINALE 1-1): SCAGLIA SALVA I BRIANZOLI DAL KO

Entella e Monza si annullano a vicenda, 1-1 il risultato finale al triplice fischio del direttore di gara. Stasera l’arbitro Robilotta non si è fatto tra i brianzoli con un calcio di rigore piuttosto generoso concesso ai liguri e un altro negato alla squadra di Brocchi per un presunto contatto in area tra Brescianini e Ricci, quest’ultimo ammonito assieme a Diaw per proteste. Al netto delle decisioni arbitrali gli ospiti si svegliano solamente all’80’ con il cross di Sampirisi per Maric che impatta il pallone di testa, Cleur se lo vede arrivare addosso e regala il corner agli avversari. Sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la rete del pari che porta la firma di Scaglia il quale poco prima aveva salvato su Brunori negandogli la doppietta che avrebbe chiuso il match. La squadra di Vivarini continua a prendere gol da palla inattiva e ora si trova a -4 dal Pescara. {agg. di Stefano Belli}



GOL DI BRUNORI SU RIGORE!

Al decimo minuto del secondo tempo è cambiato il parziale tra Entella e Monza con la formazione di Vivarini in vantaggio per 1 a 0. A inizio ripresa i brianzoli provano ad aumentare i giri del motore dopo una prima frazione di gioco sotto ritmo, al 47’ Diaw si presenta davanti a Borra che abbassa la saracinesca ma arriva il fischio di Robilotta che segnala una spinta ai danni di Poli proprio da parte dell’attaccante di Brocchi. Al 50’ Zopalato Neves avanza verso la porta e libera il tiro con il pallone che termina a lato. Due minuti più tardi il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa, Bettella ferma la corsa di Dragomir con uno sgambetto, anche se a vedere il replay il contatto non sembra così netto. Senza il VAR la decisione non viene messa in discussione e così dagli undici metri si presenta Brunori che trafigge Di Gregorio e porta avanti i suoi. {agg. di Stefano Belli}



OCCASIONE PER COLPANI

Intervallo al Comunale di Chiavari dove si è appena concluso sullo 0-0 il primo tempo di Entella-Monza. Partita che finora ha riservato poche emozioni con i brianzoli incapaci di graffiare con Diaw che da quando è approdato alla corte di Berlusconi e Galliani non ha mai trovato la via del gol, anche D’Alessandro e Ricci non riescono a essere incisivi sulle corsie esterne. L’unico a impensierire Borra è Colpani che in un paio di occasioni sfiora il vantaggi, al 26’ con un colpo di testa ravvicinato e poi al 34’ su una mischia nell’area piccola. Nel complesso il fanalino di coda del campionato di Serie B sta reggendo piuttosto bene il confronto con una delle pretendenti alla promozione. {agg. di Stefano Belli}



BRUNORI SPAVENTA DI GREGORIO

Al Comunale di Chiavari la Virtus Entella ospita il Monza nella trentunesima giornata di Serie B, a metà del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. I padroni di casa spaventano gli ospiti al 5’ con il tentativo in girata di Brunori che sfiora il palo alla destra di Di Gregorio, brianzoli che si sono dovuti fare un bel bagno di umiltà durante la sosta per le nazionali dopo il brutto KO interno contro il Venezia. Anche oggi comunque gli uomini di Brocchi sembrano fare molta fatica a costruire gioco, solamente al 19’ Borra deve tenere gli occhi aperti quando il cross teso di Zopalato Neves (Carlos Augusto per gli amici) attraversa tutta l’area di rigore per poi spegnersi addirittura in fallo laterale. La compagine di Vivarini è obbligata a vincere per non perdere ulteriormente contatto dal Pescara che ha fatto il suo dovere contro il Pisa, difficilmente vedremo i liguri rintanarsi dietro la linea del pallone. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA ENTELLA MONZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Monza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI GIOCA

La diretta di Entella Monza ci mostrerà due squadre decisamente agli antipodi in classifica. La squadra di Chiavari è al momento in fondo alla classifica del campionato di Serie B con appena 21 punti a fronte di sole 4 vittorie, 9 pareggi e ben 17 sconfitte. L’attacco è il peggiore della categoria con 24 reti siglate così come il suo attacco è il peggiore con 47 reti incassate. Decisamente meglio sta andando la squadra brianzola che arriva al Comunale di via Gastaldi a Chiavari in quarta posizione con 50 punti. Finora sono stati raccolti 13 successi, 11 pari e 6 ko. L’attacco sta facendo molto bene con 40 reti siglate finora. La difesa è la seconda migliore di tutto il campionato con 26 gol incassati, meglio solo l’Empoli capolista a 24.

DIRETTA ENTELLA MONZA: TESTA A TESTA

Sono appena 3 i precedenti della diretta di Entella Monza anche se questo match è del tutto inedito. Le due compagini infatti non si sono mai affrontate al Comunale di via Gastaldi a Chiavari, sede della gara di oggi. Nel match d’andata abbiamo invece visto il primo, e finora unico, match disputato in Serie B, visto che gli altri due si sono giocati in Coppa Italia. Nella gara di 4 mesi fa i brianzoli si imponevano addirittura col risultato di 5-0. Trascinati da uno straordinario Boateng dopo 30 minuti i biancorossi erano avanti di due reti. Nella ripresa segnava anche l’ex di turno Dany Mota Carvalho e si sbizzarriva con una doppietta Sampirisi. In Coppa Italia nell’agosto del 2010 la gara terminò 1-1 con i padroni di casa in grado di passare il turno per un gol nei supplementari. L’altro match di Coppa Italia, stavolta di categoria, terminò 3-0 nel novembre 2013. Protagonista della gara fu Terrani con una doppietta, mentre il sigillo lo mise su rigore Candido a 23′ dalla fine.

DIRETTA ENTELLA MONZA: RISCATTO BRIANZOLO?

Entella Monza, in diretta venerdì 2 aprile 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Comunale di Chiavari, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Cristian Brocchi senza scelta nella corsa alla Serie A: prima della sosta per i brianzoli è arrivata una sconfitta che ha fatto vacillare la panchina del tecnico, 1-4 in casa contro il Venezia e Monza scivolato al quarto posto dietro Lecce e Salernitana. La seconda piazza è ancora lontana solamente 2 lunghezze ma dopo un periodo di grande solidità il Monza ha perso 2 delle ultime 3 partite disputate in campionato e senza ritrovare continuità il sogno della Serie A diretta sarà impossibile. La necessità è quella di ripartire in casa di un’Entella ormai molto vicina alla retrocessione, 2 sconfitte consecutive con l’ultima sul campo della capolista Empoli, impegno proibitivo ma non fare punti neanche in questa occasione, nonostante il calendario sia sempre difficile: a -8 dalla zona play out, perdendo ancora terreno i liguri si ritroverebbero ormai vicini alla retrocessione matematica.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA MONZA

Le probabili formazioni della sfida tra Entella e Monza presso lo stadio Comunale. I padroni di casa allenati da Roberto Boscaglia scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Russo; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Settembrini, Paolucci, Brescianini; Schenetti; Brunori, De Luca. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristian Brocchi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Sampirisi; Frattesi, Barberis, Armellino; D’Alessandro, Diaw, Mota Carvalho.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Entella e Monza, le quote del bookmaker Snai fissano a 5.50 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.35 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.70 volte la posta scommessa.