DIRETTA ENTELLA OLBIA (RISULTATO FINALE 1-1): LIGURI ALLA FASE NAZIONALE, I SARDI SFIORANO L’IMPRESA!

Allo stadio “Comunale” di Chiavari non riesce l’impresa a un comunque lodevole Olbia che vede arrestarsi la propria rincorsa al sogno play-off al cospetto di una Virtus Entella che ha saputo sfruttare al meglio non solo il fattore campo ma pure il fatto di avere a disposizione due risultati su tre. 1-1 il risultato finale tra la compagine ligure e i sardi per effetto delle reti di Karic al 46’ e del pareggio di Mancini al 71’. Ad ogni modo il gol del pareggio ha dato un po’ di pepe alla sfida rendendo più avvincente il finale di gara, con i bianchi di Canzi alla ricerca della rete che sarebbe valsa una impresa clamorosa e l’undici di Volpe che, per non correre ulteriori rischi, ha provato ad addormentare la contesa e arrivare indenne al 90’. Missione compiuta: ora per i biancocelesti si spalancano le porte della fase nazionale dei play-off e quel ritorno in Serie B non è poi così peregrino adesso per la Virtus… (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA ENTELLA OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Entella Olbia, valida per i play-off di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport Rai Sport hanno inserito il match nel suo palinsesto: gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione della diretta Montevarchi Gubbio esclusivamente in streaming. Ciò soltanto nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale.



GOL, A KARIC RISPONDE POI MANCINI!

Allo stadio “Comunale” di Chiavari sta andando in scena un secondo tempo scoppiettante dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sul punteggio di 0-0: infatti al ritorno in campo, pronti-via, ed ecco che al 46’ Karic (sponda di Merkaj e Ciocci battuto) segnava per i liguri la rete che spianava la strada della qualificazione al prossimo turno dei play-off. Tuttavia la sicurezza della formazione biancoceleste di aver messo in cassaforte il risultato veniva smorzata al 71’ quando l’Olbia trovava il gol del pareggio che riapriva di fatto la contesa: cross di Arboleda e Ragaztu trova l’opposizione del numero uno ligure Borra ma sulla ribattuta Mancini è più lesto di tutti e fa 1-1! Si prospetta dunque un finale incandescente con la Virtus alla difesa del prezioso pareggio e i bianchi di Max Canzi invece alla ricerca della rete del clamoroso come back che allungherebbe questo sogno promozione insperato… (agg. di R. G. Flore)



SCHENETTI AL TIRO AL 44′, NIENTE DA FARE!

Allo stadio “Comunale” di Chiavari si è chiuso da pochissimi minuti il primo tempo della sfida play-off tra Virtus Entella e Olbia: 0-0 il parziale che al momento premia i liguri per il passaggio del turno e 45’ tutto sommato divertenti ma in cui è mancata la zampata decisiva. Dopo un avvio di marca sarda, i ragazzi di Volpe prendono pian piano il controllo delle operazioni e pur alzando i ritmi non trovano la breccia nella difesa dei bianchi. Da segnalar un tiro di Rada al 22’, col centrocampista di casa che ci riprova al minuto 28. Si chiude con la Virtus ancora in avanti, ma senza pigiare eccessivamente il piede sull’acceleratore: il numero 10 Schenetti ci prova dalla distanza ma la retroguardia della formazione di Canzi respinge e sventa la minaccia. Appuntamento al secondo tempo per una sfida che comunque è ancora in bilico e su cui un gol dell’Olbia metterebbe un po’ di pepe. (agg. di R. G. Flore)

MAGRASSI GRAZIA CIOCCI AL 16′!

Allo stadio “Comunale” di Chiavari la Virtus Entella riceve la visita del rampante Olbia nel match valido per il secondo turno dei play-off promozione di Serie C: e, in una contesa che vede i liguri allenati da Gennaro Volpe partire leggermente avvantaggiati sull’undici di Massimiliano Canzi, potendo beneficiare anche di un risultato di pareggio, quando sono passati oramai 20’ dal fischio d’inizio resiste il parziale iniziale di 0-0. A partire meglio sono stati i bianchi sardi con un tiro di Ladinetti al 2’, ma all’11 l’Olbia è davvero pericoloso quando Udoh finisce in fuorigioco al momento decisivo. Poco dopo ecco il primo ammonito dell’incontro (è Emerson tra gli ospiti); la replica dei biancocelesti è in una inzuccata di Karic (ma la rete sarebbe stata annullata per offside). Al 16’ grande occasione per l’Entella: Emerson sbaglia, Magrassi si trova solo davanti a Ciocci ma tira sull’esterno della rete divorandosi il punto dell’1-0. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via della diretta di Entella Olbia. Con un grande colpo di coda, i liguri sono riusciti a strappare il quarto posto nel girone B al Pescara, evitando così di giocare il primo turno dei playoff di Serie C. I liguri non vincono due partite consecutive dall’inizio di febbraio, quando avevano battuto proprio l’Olbia e poi il Pontedera; tuttavia al Comunale di Chiavari hanno sostanzialmente dominato, perché l’ultima partita non vinta nel loro stadio è quella del 30 gennaio, sconfitta interna contro il Modena. Dunque, da quel momento abbiamo avuto 7 vittorie consecutive, con un bilancio complessivo di 45 punti in 19 giornate, 40 gol segnati e 14 subiti.

L’Olbia in trasferta ha appena battuto l’Ancona-Matelica nel primo turno dei playoff, ma soprattutto entra in questa partita con una striscia positiva (complessiva) di 8 partite e non perde fuori casa addirittura dal 30 gennaio (curiosamente come l’ultima sconfitta casalinga dell’Entella) quando era stato affondato dal Cesena. Oggi però servirà vincere, e fuori casa i successi dei sardi sono appena 5 in 20 partite; vedremo cosa succederà, finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché la diretta di Entella Olbia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA OLBIA: I TESTA A TESTA

Si avvicina la diretta di Entella Olbia, e allora possiamo andare a scoprire quali siano i precedenti tra queste due squadre. Ne troviamo 8, ma quelli che ci possono servire per un quadro sensibile sono appena 4: gli altri infatti fanno riferimento ai primi anni Settanta. Dal 2018 a oggi invece abbiamo due vittorie dell’Entella, che curiosamente si è imposta sempre per 3-2: una volta a Chiavari, nel novembre di quattro anni fa, e soprattutto lo scorso febbraio al Bruno Nespoli. L’Olbia ha battuto la squadra ligure, in casa, soltanto nel gennaio 2019; l’ultimo match in Liguria è ovviamente quello dello scorso settembre, terminato con un pirotecnico 3-3.

Nel primo tempo l’Entella, ripresa con Simone Mancini dopo il gol di Andrea Magrassi, aveva allungato sul 3-1 grazie alla doppietta di Leonardo Morosini; in apertura di ripresa però Daniele Ragatzu aveva accorciato le distanze, poi a un minuto dal 90’ King Udoh aveva pareggiato. Questo è comunque un risultato che, visto il regolamento dei playoff di Serie C, permetterebbe alla Virtus Entella di volare alla fase nazionale e dunque l’Olbia dovrà fare meglio di così per proseguire la sua ottima avventura… (agg. di Claudio Franceschini)

ENTELLA OLBIA: OCCHIO AI SARDI!

I play-off di Serie C vanno avanti: nel palinsesto del secondo turno della fase a girone (B) c’è anche la diretta di Entella Olbia. La gara secca andrà in scena mercoledì 4 maggio a partire dalle ore 20.30 allo Stadio Comunale di Chiavari. I favoriti sono i padroni di casa, che hanno dalla loro parte due risultati utili su tre in virtù del migliore piazzamento ottenuto nel corso della stagione regolamentare.

La squadra di Gennaro Volpe farà dunque il suo esordio in occasione di questa fase della competizione. I sardi, che hanno già disputato il primo turno, hanno invece sorpreso tutti, eliminando l’Ancona Matelica con una vittoria netta per 0-2. La volontà degli uomini di Massimiliano Canzi è quella di proseguire la corsa e tenere vive le speranze di approdare in Serie B, ma questa volta l’avversario che si troveranno di fronte sarà più ostico.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA OLBIA

Le probabili formazioni della diretta Entella Olbia rivelano che non ci saranno particolari assenze allo Stadio Comunale di Chiavari in occasione del secondo turno della fase a gironi di Serie C. I due allenatori potranno contare sull’intera rosa a disposizione, seppure i padroni di casa saranno più riposati in virtù della partita saltata. Gli ospiti invece dovranno dosare le energie. Il tecnico Gennaro Volpe dovrebbe schierare i suoi secondo il consueto 4-3-1-2: Borra; Pavic, Sadiki, Chiosa, Di Cosmo; Rada, Paolucci, Karic; Schenetti; Merkaj, Magrassi. Il tecnico Massimiliano Canzi dovrebbe piazzare i suoi a specchio: Ciocci; Arboleda, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, La Rosa, Chierico; Biancu; Ragatzu, Udoh.

QUOTE ENTELLA OLBIA

Le quote della diretta Entella Olbia, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, sembrano designare un chiaro favorito. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è quotata a 1.70, mentre il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato a 5.00. Infine, un pareggio, con il segno X, è proposto alla quota di 3.40.