DIRETTA ENTELLA PISTOIESE: RISULTATO FINALE 3-1
È terminata sul risultato di 3-1 la diretta di Entella Pistoiese, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa hanno trionfato in rimonta. Gli ospiti infatti al 20′ si erano portati in vantaggio grazie a una rete firmata da Bocic, ma nel secondo tempo sono caduti nelle grinfie degli avversari nel giro di dieci giri di orologio. A riportare il risultato sulla parità al 71′ è stato il neo-entrato Lescano, poi il vantaggio all’80’ con Merkaj. Nel finale a chiuderla è stato Karic. Gli uomini di Gennaro Volpe conquistano dunque 3 punti e volano al terzo posto della classifica, in attesa che le dirette contendenti in zona play-off scendano in campo nel weekend. La squadra di Marco Alessandrini invece resta in zona play-out, al diciassettesimo posto a quota 32. La salvezza è ancora lontana. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ENTELLA PISTOIESE (RISULTATO 2-1): RIMONTA DEI PADRONI DI CASA
I padroni di casa sono riusciti a rimontare nel corso del secondo tempo della diretta di Entella Pistoiese. Gli ospiti avevano portato la partita dalla loro parte con la rete messa a segno da Bocic nel primo tempo, ma i biancocelesti hanno poi tirato fuori gli artigli. Al 71′ una dormita della difesa arancione sul cross di Palmieri dalla sinistra è costata loro cara, dato che Lescano di testa supera Seculin e spedisce il pallone in rete, riportando il risultato sulla parità. All’80’ arriva anche il raddoppio con Meazzi che trova in profondità Merkaj, bravissimo a bruciare sul tempo Portanova e a superare l’estremo difensore avversario con un tocco morbido. Il numero 33 più volte in questa gara aveva cercato la via del gol, ma soltanto nel finale l’ha trovata. Il match tuttavia non è ancora finito! (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ENTELLA PISTOIESE (RISULTATO 0-1): VIA AL SECONDO TEMPO
È iniziato il secondo tempo della diretta di Entella Pistoiese: il risultato è ancora sullo 0-1. Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 20′ in virtù di una rete di Bocic, ma la partita è del tutto aperta. I padroni di casa d’altronde hanno avuto diverse occasioni per andare in rete, sia quando ancora il punteggio era sulla parità sia dopo essere passati in vantaggio. In particolare, l’occasione più clamorosa per riportare l’equilibrio è arrivata al 39′ con una conclusione su azione personale di Karic, che si è stampata sulla traversa grazie ad un provvidenziale intervento di Seculin, che ha evitato il gol. I biancocelesti ci riproveranno certamente nel corso della ripresa, mentre gli orsi proveranno in tutti i modi a conquistare il raddoppio in modo da blindare la vittoria. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ENTELLA PISTOIESE (RISULTATO 0-1): OSPITI AVANTI
Il risultato della diretta di Entella Pistoiese si è sbloccato: gli ospiti si sono portati in vantaggio al 20′ in virtù di una rete di Bocic. Disastro difensivo da parte di Borra che in disimpegno gli regala un pallone. Il giocatore lo ringrazia e dall’ingresso dell’aria di rigore spedisce la sfera in rete, firmando lo 0-1. Dopo un buon inizio dei padroni di casa, che hanno sprecato tanto nell’ultimo passaggio, si sono dunque svegliati gli orsi, che si sono dimostrati invece più concreti. La partita però è ancora lunga e i ritmi sono divenuti piuttosto alti, per cui la sensazione è che nella restante parte del match ci saranno tanti altri gol. Non resta che attendere di scoprire come si muoveranno le due squadre. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ENTELLA PISTOIESE (RISULTATO 0-0): PADRONI DI CASA PERICOLOSI
È iniziata da qualche minuto la diretta di Entella Pistoiese: il match che apre la trentaquattresima giornata di Serie C ha già regalato qualche emozione. Ad avere una doppia occasione per portarsi in vantaggio sono stati i padroni di casa. Al 5′ sulla trequarti Schenetti tocca centralmente per Merkaj che ci prova con un tocco di esterno, ma Seculin si allunga e mette il pallone in calcio d’angolo. Al 10′ la storia si ripete. Questa volta sbaglia Seculin, che con un rilancio errato su un innocuo retropassaggio regala il pallone a Merkaj, che però non ne approfitta. Il suo tiro non inquadra lo specchio della porta, nonostante i pali fossero sguarniti. I biancocelesti hanno avuto dunque diverse occasioni in questo avvio, ma non sono stati per nulla bravi a sfruttarle. Il contributo offensivo da parte degli ospiti invece finora è stato sostanzialmente inesistente. Il risultato dunque resta ancorato sullo 0-0 per il momento. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ENTELLA PISTOIESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere Entella Pistoiese per la trentaquattresima giornata di Serie C, partita che presentiamo con i numeri delle due squadre nel girone B. Preziosissima opportunità per la Virtus Entella di consolidare la sua posizione ottima in classifica in vista della volata play off per guadagnarsi un posto nella divisione superiore contro una squadra che è in piena decadenza e sente la retrocessione sempre più forte. La Pistoiese fuori casa, sino al momento, ha vinto solo due partite perdendone otto, i pareggi sono stati sei con quindici gol segnati e ventinove subiti.
I padroni di casa hanno invece vinto undici dei sedici incontri casalinghi, pareggiandone tre e solamente due volte sono stati sconfitti con un bilancio di ben trentatré reti segnate e solo undici subite. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, perché Entella Pistoiese ora sta finalmente per cominciare!
DIRETTA ENTELLA PISTOIESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Entella Pistoiese non sarà disponibile, ma segnaliamo naturalmente la diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, che trasmette su abbonamento oppure acquistando il singolo evento in pay-per-view tutte le partite del campionato di Serie C.
TESTA A TESTA
Sono appena tre i precedenti che riguardano la diretta di Entella Pistoiese, considerando anche i match disputati in Toscana. Allo Stadio Comunale di via Gastaldi a Chiavari, fino a oggi, si è giocato questo match una sola volta. La partita risale al 20 febbraio del 2198 e terminò col risultato finale di 3-1. Fu una bella vittoria per i diavoletti neri perché arrivata in rimonta dopo che al minuto 12 Luperini aveva portato in vantaggio la squadra ospite.
Il pareggio lo aveva messo a segno Chiosa all’inizio della ripresa con doppietta del portoghese Dany Mota Carvalho tra i minuto 69 e 79. A Pistoia invece l’Entella è riuscita a vincere nella precedente gara del 3 febbraio per 0-2 con i gol di Ardizzone e Mancosu. Nella gara d’andata di quest’anno il match è terminato col risultato finale di 0-0. La Pistoiese dunque non ha mai vinto contro questo avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE PARTITA
Entella Pistoiese, diretta dall’arbitro Fabio Pirrotta della sezione Aia di Barcellona Pozzo di Gotto, è l’anticipo che alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, venerdì 25 marzo 2022, aprirà presso lo Stadio comunale di Chiavari la trentaquattresima giornata del girone B del campionato di Serie C. Basta dare un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Entella Pistoiese metterà di fronte due formazioni con ambizioni molto diverse: i padroni di casa liguri sono al quinto posto in classifica con 56 punti ma sono ancora pienamente in corsa almeno per il terzo posto e cercano il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff; gli ospiti toscani invece hanno appena 32 punti, sono al quartultimo posto e devono lottare duramente per raggiungere la salvezza, se possibile senza passare dai playout.
La scorsa giornata aveva offerto tuttavia risultati forse inattesi: l’Entella ha infatti perso per 1-0 contro il Grosseto fanalino di coda della classifica del girone B, mentre la Pistoiese ha sconfitto per 2-1 la Fermana, portandosi a un solo punto di distanza proprio dai marchigiani e rafforzando in questo modo le proprie speranze di salvezza. Attenzione quindi a dare per scontato il risultato della partita di oggi: cosa succederà in Entella Pistoiese?
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PISTOIESE
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Entella Pistoiese. L’allenatore di casa Gennaro Volpe perde alcuni giocatori ma ne recupera altri, ipotizziamo l’Entella con il modulo 4-3-1-2 e questi possibili titolari: Borra in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Coppolaro, Pellizzer, Chiosa e Barlocco da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Karic, Paolucci e Palmieri; sulla trequarti Schenetti in appoggio ai due attaccanti Magrassi e Merkaj.
Nella Pistoiese di Marco Alessandrini, il mister dovrebbe puntare sulla conferma dei protagonisti della vittoria sulla Fermana. Ipotizziamo quindi il modulo 3-5-2 e questi undici titolari: Seculin in porta, protetto da una retroguardia a tre formata da Sottini, Moretti e Portanova; a centrocampo invece folta linea a cinque con Mezzoni, Folprecht, Marcucci, Suciu e Pertica da destra a sinistra; infine la coppia d’attacco formata da Vano e Bocic.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Entella Pistoiese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa liguri partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,50, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a ben 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno della Pistoiese.