DIRETTA ENTELLA PORDENONE (RISULTATO FINALE 0-1)

Entella Pordenone 0-1: il gol su calcio di rigore di Diaw dopo pochi minuti ha deciso la partita di Chiavari, primo anticipo della tredicesima giornata di Serie B che dà al Pordenone una vittoria fondamentale e mette ancora più nei guai i padroni di casa della Virtus Entella. L’inizio della ripresa è piuttosto vibrante a Chiavari, con occasioni da entrambe le parti, due volte Diaw per il Pordenone mentre Costa ci ha provato per l’Entella. Arrivano anche numerose sostituzioni e le ammonizioni per Scavone e Falasco, ma il grande brivido è al 66′, quando su azione di contropiede gli ospiti friulani colpiscono il palo con Ciurria. In seguito vengono ammoniti anche Magnino e Diaw, per l’Entella ci prova Chiosa di testa ma è il Pordenone a rendersi più pericoloso con lo stesso Magnino, che chiama Russo a un difficile intervento. L’assalto finale dell’Entella serve servire a poco, si segnala al 90′ l’ammonizione di Pavic, poi nulla cambia pure nel lungo recupero ed è il Pordenone così a conquistare la vittoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ENTELLA PORDENONE (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Entella Pordenone 0-1: si va al riposo con questo risultato nella partita di Chiavari, primo anticipo della tredicesima giornata di Serie B. Il pareggio dura pochissimo, perché già al sesto minuto di gioco Diaw porta in vantaggio gli ospiti del Pordenone trasformando un calcio di rigore concesso dall’arbitro Illuzzi per un fallo di Paolucci su Scavone, che al giocatore dell’Entella è costato anche l’ammonizione. Da quel momento la partita prende subito una piega piuttosto chiara: l’Entella fa la partita, il Pordenone controlla e, quando possibile, riparte in contropiede. L’occasione più chiara arriva probabilmente al 36′ minuto, quando Chiosa con un colpo di testa chiama Perisan a una parata davvero difficile, salvando il vantaggio del Pordenone che invece va vicino al raddoppio al 45′ con una bella azione personale di Ciurria, che però al momento decisivo trova pronto il portiere ligure. Si va così al riposo con il Pordenone in vantaggio. Tra i padroni di casa è stato ammonito anche Costa, sanzionato con un giallo al 27′. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ENTELLA PORDENONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Pordenone non è disponibile: come sappiamo, il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che, ad eccezione di uno degli anticipi, le trasmette interamente in diretta streaming video e in esclusiva ai suoi clienti. Per la visione dovrete dunque rivolgervi ad apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure dotarvi di una smart tv che sia provvista di connessione a internet, così da installarvi direttamente l’applicazione.

ENTELLA PORDENONE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo al via di Entella Pordenone. Sicuramente l’accento andrebbe posto sui liguri che, ultimi in classifica, non hanno ancora vinto in questo campionato di Serie B; anche i ramarri però stanno deludendo le aspettative, e infatti non vincono una partita da fine novembre quando si erano imposti a Pescara. Appena due i successi centrati in questa stagione, tutti in trasferta: sono curiose le statistiche legate alla squadra di Attilio Tesser, che in casa è sempre riuscita a evitare la sconfitta ma non ha nemmeno mai vinto, abbiamo dunque sei pareggi mentre nelle gare esterne la media è solo leggermente superiore, con 8 punti in 6 gare. Spicca anche il rendimento che riguarda i gol: il Pordenone infatti ha una differenza reti di 0 con 12 reti fatte e altrettante incassate, e questo divario resta lo stesso sia che si guardi le partite casalinghe che quelle esterne. L’unica differenza, e non è poco, è che a parità di match i ramarri segnano e incassano il doppio tra le mura amiche. Avendo parlato dei dati, adesso non resta altro da fare che accomodarsi e vedere quello che succederà in campo a Chiavari: la parola ai protagonisti, la diretta di Entella Pordenone comincia! ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Cleur, Chiosa, Pellizzer, Costa; Crimi, Paolucci. Settembrini; Schenetti; Petrovic, Brunori. Allenatore: Vivarini. PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Bassoli, Falasco; Scavone, Calò, Zammarini; Ciurria; Musiolik, Diaw. Allenatore: Tesser. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ENTELLA PORDENONE: TESTA A TESTA

Sono appena 3 i precedenti della diretta di Entella Pordenone che si sono disputati nell’ultimo anno e mezzo tra Serie C e B. Al Comunale di Chiavari si sono disputate due gare terminate entrambe col pareggio. La prima è uno 0-0 dell’11 maggio 2019 gara valida per la Supercoppa di Serie C. L’altra giocata nel novembre del 2019 e terminata per 1-1 con i gol di Strizzolo prima e Schenetti poi. L’ultimo precedente invece ci porta indietro di appena sei mesi quando le due squadre si affrontarono il 29 giugno per la gara di ritorno dopo la sosta per il lockdown da Coronavirus giocata allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. I ramarri neroverdi si imposero col risultato di 2-0 grazie ai gol di Mazzocco e Barison nella ripresa. In casa Entella si vive un momento veramente difficile dopo il 5-0 di Monza che ha obbligato la dirigenza a mandare la squadra in ritiro visto che dopo 12 giornate non è ancora arrivata la prima vittoria. Dall’altra parte invece il Pordenone è 11esimo con 14 punti sta dunque facendo decisamente meglio dei suoi avversari.

ENTELLA PORDENONE: L’ARBITRO

Per l’anticipo della 13^ giornata di Serie B Virtus Entella Pordenone è stato selezionato il direttore di gara Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta: andiamo a conoscerlo meglio. Tabella alla mano possiamo infatti ricordare per il fischietto pugliese, 5 direzioni di cui 4 occorse per il campionato cadetto: qui pure il fischietto ha sventolato 20 cartellini gialli e concesso 2 calci di rigore. Possiamo anche aggiungere che in carriera lo stesso signor Illuzzi in carriera ha diretto ben 8 volte l’Entella, mentre sono tre i precedenti col Pordenone. Il resto della quaterna arbitrale sarà composto dai guardalinee Vittorio Di Gioia della sezione di Modena e Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e dal quarto uomo Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

ENTELLA PORDENONE: DUE SQUADRE SENZA CERTEZZE

Entella Pordenone è in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari, e si gioca alle ore 19:00 di venerdì 18 dicembre: riparte da qui il campionato di Serie B 2020-2021, dopo il turno infrasettimanale siamo nella 13^ giornata e per i biancazzurri c’è un’altra possibilità di rialzare la testa. Nemmeno il cambio di allenatore ha portato i frutti sperati: anche con Vincenzo Vivarini i liguri stanno affondando, martedì hanno incassato una manita dal Monza e, ancora senza vittorie, la loro situazione si sta facendo pessima anche se ancora recuperabile. Anche il Pordenone però ha bisogno di alzare il ritmo: i ramarri l’anno scorso si erano giocati la promozione diretta per lunga parte della stagione, oggi continuano a balbettare e perdere occasioni, come dimostrato dal pareggio interno contro il Brescia. Serve dunque una sterzata ad entrambe, e vedremo quale delle due squadre eventualmente si prenderà la vittoria; mentre aspettiamo la diretta di Entella Pordenone possiamo dare uno sguardo alle scelte dei due allenatori, valutando insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PORDENONE

Vivarini dispone il rombo di centrocampo anche in Entella Pordenone, ma potrebbe cambiare qualcosa rispetto al Brianteo: possiamo ipotizzare che Borra torni tra i pali con Fabrizio Poli e Ivan De Santis davanti a lui, sulle fasce laterali invece potrebbero giocare a sorpresa Cléùr e Pavic con un centrocampo nel quale Paolucci sarà sempre il regista e perno, ma questa volta con Nizzetto e Cardoselli (o Crimi) a fungere da mezzali. Schenetti non dovrebbe rischiare il posto di trequartista, tra Giuseppe De Luca e Brunoro invece uno potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Matteo Mancosu. Modulo speculare per Attilio Tesser, che a destra potrebbe rischiare Foschiani; sulla corsia sinistra può sfilare Camporese, a protezione di Perisan invece ci prova Stefani che dovrà vincere la concorrenza di Bassoli e Barison. Avremo poi un centrocampo nel quale si preparano a tornare Simone Pasa, Calò e Gavazzi, dunque una modifica totale rispetto al turno infrasettimanale. Mallamo insidia la maglia di Ciurria per agire tra le linee, davanti potrebbe esserci una maglia per Musiolik che la contende a Butic e Davide Diaw.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo ora a vedere quello che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su Entella Pordenone: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,10 volte la puntata, contro il valore di 2,40 volte la posta che accompagna il segno 2 per l’affermazione degli ospiti. L’eventualità del pareggio, regolata ovviamente dal segno X, porta in dote una vincita che con questo bookmaker ammonta a 3,10 volte quanto avrete deciso di mettere sul piatto.