DIRETTA ENTELLA REGGIANA (RISULTATO FINALE 0-2): VARONE CONDANNA I LIGURI AL KO
Colpaccio della Reggiana che sbanca il Comunale di Chiavari battendo la Virtus Entella per 2 a 0, la squadra allenata da Alvini sale a 4 punti in classifica, davvero niente male come inizio per una squadra tornata in Serie B dopo 21 anni di assenza. Un epilogo fin troppo severo per la formazione di Tedino che ha colpito ben tre legni: due traversi e un palo impediscono a Morosini di diventare l’eroe del giorno, con la complicità di Cerofolini che in più occasioni è stato bravissimo a mantenere la saracinesca abbassata. Con i padroni di casa completamente sbilanciati in avanti gli ospiti chiudono i giochi in contropiede con lo scatenato Kargbo che a due minuti dal novantesimo conquista un preziosissimo calcio di rigore che Varone trasforma alla perfezione. Nel recupero Petrovic potrebbe riaprirla ma sbaglia clamorosamente davanti all’estremo difensore avversario. {agg. di Stefano Belli}
2^ TRAVERSA DI MOROSINI
A metà del secondo tempo resiste il vantaggio della Reggiana sulla Virtus Entella con la formazione di Alvini che conduce sempre per 1 a 0 anche se al Comunale di Chiavari si sono intensificati gli attacchi dei padroni di casa alla ricerca del pareggio. A inizio ripresa gli ospiti hanno comunque sfiorato il raddoppio con Zamparo che tra il 48’ e il 49’ spaventa per due volte Borra, l’estremo difensore della compagine ligure se la cava in calcio d’angolo. Al 55’ Morosini colpisce il secondo legno della giornata, un’altra traversa per il numero 38 con il legno che salva nuovamente Cerofolini. Due minuti più tardi l’Entella batte un calcio di punizione con Paolucci che va direttamente in porta, decisivo l’intervento di Mazzocchi, l’uomo che per il momento sta decidendo il match valevole per la 2^ giornata di Serie B 2020-21. {agg. di Stefano Belli}
OSPITI AVANTI CON MAZZOCCHI
Intervallo al Comunale di Chiavari dove si è appena concluso il primo tempo di Virtus Entella-Reggiana con la formazione allenata da Massimiliano Alvini che rientra negli spogliatoi in vantaggio per 1 a 0. Gli ospiti sbloccano il match al 43’ con il secondo gol consecutivo di Mazzocchi che capitalizza il cross di Kirwan e con un gran colpo di testa non lascia scampo a Borra. In precedenza i liguri si erano resi pericolosi con De Luca che aveva provato a servire Morosini, bravissimo il portiere Cerofolini a leggere l’azione e ad anticipare l’attaccante di Tedino. Padroni di casa che recriminano per la traversa scheggiata dal loro numero 38, un punteggio fin troppo severo ma che tiene ancora pienamente in partita la squadra locale. Che nella ripresa si lancerà sicuramente in avanti, vedremo se la neopromossa riuscirà a tenere botta. {agg. di Stefano Belli}
NESSUNA OCCASIONE DA GOL
Al Comunale di Chiavari l’arbitro Amabile ha dato il via alle danze tra Virtus Entella e Reggiana che si affrontano nella 2^ giornata di Serie B 2020-21, a metà del primo tempo la situazione vede le due squadre sullo 0-0. Ospiti subito in avanti con Radrezza che prova a crossare verso il centro dell’area di rigore conquistando un tiro dalla bandierina neutralizzato dalla retroguardia locale. I padroni di casa rispondono con un’iniziativa di Crimi che salta un paio di avversari e prolunga per Brunori Sandri, anticipato dall’uscita provvidenziale di Cerofolini. Da segnalare uno scontro fortuito tra due compagni, Martinelli e Kirwan: qualche momento di preoccupazione per il mister Alvini che ha temuto di perdere due giocatori in un colpo solo, fortunatamente entrambi si sono rialzati da soli e non dovrebbero avere problemi a proseguire il match. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA ENTELLA REGGIANA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Secondo una modalità ormai consolidata, Entella Reggiana sarà visibile in diretta streaming video oggi pomeriggio su DAZN, la piattaforma digitale riservata agli abbonati che pure in questa stagione detiene i diritti in esclusiva per l’intero campionato di Serie B 2020-2021, cui si aggiungono le immagini in chiaro della diretta tv Rai solamente per una partita ad ogni turno.
SI GIOCA
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Entella Reggiana: mentre le formazioni ufficiali del match per la seconda giornata di Serie B stanno facendo il loro ingresso in campo, prendiamoci ancora qualche minuto per analizzare il comportamento delle due squadre. Certo volendo dare uno sguardo su qualche statistica, dobbiamo subito avvertire che i numeri a nostra disposizione sono solo quelli che ci arrivano dal prima giornata di campionato. Dunque è ancora presto per dare un quadro generale dei due spogliatoi. Pure possiamo ricordare per la Virtus l’appena 0-0 rimediato al debutto contro il Cosenza, sfida dove comunque i liguri sono apparsi abbastanza aggressivi, avendo messo a tabella 7 tiri, di cui 5 correttamente indirizzati in porta e 101 attacchi, di cui una quarantina almeno definito “pericolosi”. Ha fatto di meglio la Reggina nella prima giornata, pur considerato che i calabresi hanno segnato il 2-2 nella prima sfida col Pisa. Pure ricordiamo per i granata comunque i gol di Mazzocchi e Martinelli (uno per tempo), come pure il 55% di possesso palla, 3 tiri in porta e 115 attacchi messi a tabella. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo per Entella Reggiana! (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Questo pomeriggio a tenerci compagnia ci sarà la diretta della Serie B di Entella Reggiana match di cui ora vogliamo senza dubbio andare subito a curiosare anche nello storico ufficiale. Bilancio alla mano però ci accorgiamo subito di non avere tanti dati a disposizione per tale scontro diretto, e che pure questi risultano appena datati. Precisando possiamo dire che dal 2012 al 2014 Entella e Reggina si sono sfidati a viso aperto in appena 5 occasioni, queste occorse tra terzo campionato italiano e Coppa Italia. Il dato curioso, prendendo in esame il bilancio complessivo dello storico, che mai le due sciarpa hanno pareggiato: di fatto si contano 4 successi dell’Entella e una sola vittoria della Reggiana, ma alcun pareggio. Che questo possa arrivare oggi, nella seconda giornata della serie B? Solo il campo ce lo dirà. (agg Michela Colombo)
GLI ALLENATORI
La diretta di Entella Reggiana ci offre l’opportunità di mettere a confronto i due allenatori di queste squadre di Serie B, cioè Bruno Tedino e Massimiliano Alvini. Il padrone di casa Bruno Tedino è al primo anno sulla panchina della Virtus Entella di Chiavari: curriculum molto lungo nelle categorie inferiori, dalla Serie B alla C e anche la D per Tedino, che torna nel campionato cadetto dopo il tira e molla con Maurizio Zamparini, che lo ha chiamato, esonerato, richiamato e definitivamente allontanato dalla panchina del Palermo, destino che d’altronde è toccato a tanti nel corso degli anni. All’Entella si dovrebbe lavorare meglio, Tedino ci proverà con le giuste ambizioni. Per Alvini si tratta invece del debutto nel campionato cadetto, culmine (per ora) di una carriera cominciata dalle categorie minori in Toscana – in particolare con il Tuttocuoio, portato alla vittoria in Coppa Italia Dilettanti e poi alla promozione in Lega Pro – e impreziosita ora dalla promozione ottenuta ai playoff di Serie C con quella che era ancora la Reggio Audace, ma che per il ritorno nel campionato di Serie B ha ritrovato il suo storico nome di Reggiana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ENTELLA REGGIANA: SFIDA EQUILIBRATA!
Entella Reggiana, in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari per la seconda giornata del campionato di Serie B 2020-2021, fa parte della fascia di incontri collocati alle ore 16.15 di oggi pomeriggio, sabato 3 ottobre. Possiamo dunque evidenziare subito che la diretta di Entella Reggiana ci proporrà la sfida tra due delle numerose formazioni (sono ben quattordici) che hanno cominciato il campionato con un pareggio alla prima giornata, un esito che ha infatti accomunato la Virtus Entella di Bruno Tedino e la neopromossa Reggiana di Massimiliano Alvini. La compagine ligure ha fatto 0-0 sabato scorso sul campo del Cosenza, mentre la Reggiana ha dato vita a un più emozionante pareggio per 2-2 in casa contro il Pisa nel posticipo della domenica sera. Per il momento si può solo dire che la Serie B è cominciata ancora una volta nel segno dell’equilibrio, una vittoria dunque sarebbe importante sia per l’Entella sia per la Reggiana per cominciare a mettere punti pesanti in classifica…
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA REGGIANA
Vediamo di scoprire qualcosa anche a proposito delle probabili formazioni di Entella Reggiana. Per la squadra di Chiavari ecco un possibile 4-3-1-2 che vedrebbe Borra in porta; davanti a lui De Col, Chiosa, Pellizzer e Costa; a centrocampo il terzetto composto da Toscano, Paolucci e Settembrini; trequartista Schenetti in appoggio ai due attaccanti De Luca e Brunori. La risposta della Reggiana potrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-5-2: Cerofolini tra i pali; davanti a lui retroguardia a tre composta da Di Gennaro, Costa e Gyamfi; nel folto centrocampo a cinque Zampano, Muratores, Varone, Rossi e Germoni da destra a sinistra; infine la coppia d’attacco con Voltan e Zamparo.
PRONOSTICO E QUOTE
Dando infine uno sguardo al pronostico su Entella Reggiana, possiamo osservare che secondo le quote dell’agenzia Snai sono favoriti i padroni di casa. Il segno 1 per la vittoria dell’Entella è quotato a 2,20, si sale poi a 3,00 per il segno X che indica il pareggio ed infine fino a 3,65 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo esterno da parte della Reggiana.