DIRETTA ENTELLA REGGIANA (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA PESANTE PER GLI OSPITI
Vittoria pesantissima per la Reggiana che espugna il Comunale di Chiavari battendo la Virtus Entella con il risultato di 0-1 e tiene il passo del Modena agganciandolo in testa alla classifica del girone B di Serie C. Stasera i liguri devono mangiarsi le mani perché nell’arco dei novanta minuti hanno creato davvero tante occasioni da gol ma non sono riusciti a concretizzarle. A differenza degli ospiti che invece hanno saputo essere cinici e concreti, capitalizzando le poche chance che gli si sono presentate. Al 71′ Di Cosmo allarga troppo con il diagonale mentre dall’altra parte del campo Rosafio su punizione sfiora la traversa. A ridosso del novantesimo Morosini libera il destro che esce di un soffio, di fatto le speranze di rimonta per i padroni di casa si infrangono qui. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA ENTELLA REGGIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Entella Reggiana è trasmessa su Rai Sport + HD, trattandosi del posticipo, e quindi sarà anche fruibile su sito o app ufficiali di Rai Play con la visione in mobilità; sappiamo inoltre che tutti match di Serie C sono forniti dal portale Eleven Sports. Per assistere alle immagini dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone per la diretta streaming video. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
0-1, ZAMPARO GELA IL COMUNALE
All’inizio del secondo tempo la Virtus Entella spaventa la Reggiana con il palo colpito da Karic, che occasione per la squadra allenata da Volpe che manca l’appuntamento con il gol per questione di centimetri. Al 51′ ci prova Lescano con il destro che si spegne di pochissimo a lato. Passano altri tre minuti e la compagine ligure si rende nuovamente pericolosa con Di Cosmo, Voltolini si allunga e mette la palla in calcio d’angolo salvando i suoi che sembrano in palese difficoltà. Ma proprio nel momento peggiore gli uomini di Diana riescono a portarsi in vantaggio con l’incornata vincente di Zamparo che buca i guantoni di Paroni e ammutolisce il Comunale di Chiavari. Doccia gelata per i padroni di casa che provano a reagire, dalla panchina entrano Magrassi e Morosini, si attendono le contromosse degli ospiti chiamati a difendere l’1 a 0. {agg. di Stefano Belli}
0-0, INTERVALLO!
Primo tempo sottotono al Comunale di Chiavari tra Entella e Reggiana che rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0. Ci aspettavamo qualcosa di più da queste due squadre che puntano a tornare in Serie B, l’impressione è che gli uomini di Diana pensino troppo a mantenere l’imbattibilità che a giocarsi tutte le loro carte, dopo un inizio incoraggiante i padroni di casa non sono più riusciti ad affacciarsi nuovamente dalle parti di Voltolini. Dopo la mezz’ora gli ospiti prendono un po’ di coraggio e battono un colpo con Zamparo che sbaglia il controllo davanti a Paroni e spedisce il pallone sul fondo. Stessa cosa per Sciaudone e Cigarini che non riescono a inquadrare il bersaglio. Speriamo che nella ripresa la partita ci regali qualche emozione forte ma non sarà facile sbrogliare la matassa che si è venuta a creare. {agg. di Stefano Belli}
0-0, LUNGA FASE DI STUDIO
Allo Stadio Comunale di Chiavari è cominciato da circa venti minuti il match valevole per la 18^ giornata di Serie C girone B tra Virtus Entella e Reggiana, due squadre che nutrono grandi ambizioni e che stasera daranno sicuramente spettacolo. Al momento il punteggio rimane fermo sullo 0-0 con i padroni di casa che hanno cercato di rompere gli indugi già al 5′ con il tentativo di Merkaj che ha provato a segnare di testa, peccato che fosse in offside e quindi l’arbitro su segnalazione dell’assistente ha provveduto a fermare il gioco. Gli ospiti invece faticano a entrare in partita e a impensierire Paroni che non ha ancora dovuto timbrare il cartellino per mantenere la porta inviolata, con la coppia d’attacco formata da Lanini e Zamparo che fatica a farsi largo tra i difensori di Volpe… {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Entella Reggiana, il posticipo del lunedì sera che chiude la 18^ giornata di Serie C: prima di dare la parola al campo per il match, andiamo alla scoperta dei numeri che le due squadre hanno messo insieme nel loro cammino nel girone B. Dopo 17 turni – quasi tutta l’andata dunque – la Reggiana capolista (almeno fino alla decima vittoria consecutiva del Modena) arriva sul campo della Virtus Entella vantando un bottino di cinque vittorie fuori casa: gli emiliani sono imbattuti in generale e, lontano dal Mapei Stadium, hanno ottenuto anche 3 pareggi con un bottino di 14 gol all’attivo, mentre sono 5 quelli subiti.
I padroni di casa della Virtus Entella tra le pareti domestiche a loro volta non hanno mai perso, vincendo cinque incontri e pareggiandone tre, e avendo la stessa differenza reti dell’avversaria emiliana (frutto di 15 gol realizzati e 6 incassati). Ciò li pone a ridosso della zona altissima della classifica (del resto erano queste le aspettative dell’estate, e questo vale anche per i padroni di casa) per un match tutto da vedere. Diamo allora la parola al campo: finalmente al Comunale di Chiavari è tutto pronto, la diretta Entella Reggiana comincia!
ENTELLA REGGIANA: I TESTA A TESTA
La diretta di Entella Reggiana nel posticipo del lunedì coronerà la 18^ giornata del girone B di Serie C e allora vale la pena spendere qualche parola anche sul bilancio storico di questa partita, che a dire il vero fu disputata per la prima volta nel calcio professionistico meno di dieci anni fa, cioè domenica 5 agosto 2012 nel primo turno di quella edizione della Coppa Italia, con successo per 0-2 della squadra di Chiavari a Reggio Emilia. L’Entella è in leggero vantaggio grazie a quattro successi a fronte di tre vittorie della Reggiana, dobbiamo infatti notare che nei sette precedenti mancano ancora i pareggi.
In particolare, l’Entella ha vinto ben quattro delle prime cinque partite, poi però la Reggiana si è presa la rivincita con un doppio successo in Serie B nello scorso campionato 2020-2021, chiuso purtroppo con la retrocessione di entrambe le compagini: 0-2 a Chiavari sabato 3 ottobre 2020 e 2-1 a Reggio Emilia domenica 7 febbraio scorso. In totale, due vittorie per parte nelle quattro partite in casa della reggiana, mentre con l’Entella padrona di casa ecco due successi liguri e uno emiliano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ENTELLA REGGIANA: GRAN SFIDA AL VERTICE!
Entella Reggiana, diretta dall’arbitro Francesco Carrione, è la partita in programma oggi, lunedi 13 dicembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00. Si chiude la 18^ giornata della Serie C e per il girone B ecco che si accende oggi la diretta tra Entella. Reggiana, vero big match ai vertici della classifica del gruppo. Dopo anche la doppia vittoria occorsa negli ultimi turni su Cesena e Viterbese, ecco che questa sera la Virtus sarà in campo a Chiavari per tentare l’impresa contro la capolista Reggiana. La squadra emiliana ancora una volta pare inarrestabile: Aimo Diana e i suoi sono protagonisti di una stagione eccezionale, che ancora non li ha visti mettere il piede in fallo.
Pure anche gli emiliani hanno fretta di vincere oggi: se Entella potrebbe approfittare dei tre punti messi in palio per rimanere attaccata alle big, alla Reggiana servono per mantenere la vetta della classifica, vista la sempre feroce concorrenza del Modena. Ci attende dunque questa sera una super sfida con la diretta tra Entella e Reggiana: vediamo che dirà il campo!
DIRETTA ENTELLA REGGIANA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per le probabili formazioni della diretta tra Entella e Reggiana, vista la posta in palio e il valore del rivale, ecco che ci attendiamo solo i titolari maggiormente in condizione in questo ultimo match della 18^ giornata dei Serie C. Ecco che allora i liguri di Volpe oggi saranno in campo con il 4-3-1-2 di partenza, dove pure avremo Merkaj e Lescano (fresco di gol con la Viterbese) in attacco, sostenuti da Capello sulla trequarti: attenzione però a Morosini e Magrassi, jolly dalla panchina. Per il reparto a centrocampo la Virtus poi scommetterà pure ancora su capitan Paolucci in cabina di regia, con Karic e Di Cosmo al fianco. Nessun dubbio in difesa per i liguri con Pavic, Chiesa, Coppolaro e Cleur (Paroni sarà tra i pali).
Sarà invece 3-5-2 il modulo di partenza di Diana per la Reggiana, dove pure anche oggi avremo pronti in difesa dal primo minuto Cruz, Camigliano e Luciani, con Voltolini in porta. A centrocampo poi sarà spazio per Cigarini, Radrezza e Rossi al centro dello schieramento e avremo Contessa e Libutti sull’esterno del reparto a 5. In avanti Lanini e zampato sono abbastanza sicuri della loro maglia da titolare come occorso con la Fermana pochi giorni fa: Scappini e Sorrentino pure rimangono pronti in panchina.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia del big match del girone B ci pare complicato fissare il pronostico della sfida: pure le quote date dalla Snai per l’incontro della 18^ giornata sono vicine. Per l’1×2 vediamo che oggi il successo dell’Entella è stata data a 2.55, conto il più alto 2.70 segnato per la Reggiana: il pareggio vale invece 3.15.