DIRETTA ENTELLA RENATE (RISULTATO FINALE 5-2): DOUMBIA, POI ESPOSITO!
Si chiude sul 5-2 per la Virtus Entella contro il Renate un match di Coppa Italia di Serie C spettacolare e che non ha lesinato gol ed emozioni. Sul 4-1 per i liguri la situazione era ormai indirizzata, è arrivato al 38′ della ripresa comunque il quinto gol dei padroni di casa, firmato da Doumbia con un preciso colpo di testa, mentre al 94′ le Pantere hanno avuto almeno la soddisfazione dell’ultima parola sul match con un calcio di rigore trasformato da Esposito, che ha fissato il punteggio sul definitivo 5-2 in favore dell’Entella. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ENTELLA RENATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Entella Renate non sarà disponibile sui canali della televisione, perché non è la partita scelta per venire trasmessa nella programmazione dei quarti di finale di questa competizione. Va però ricordato che ogni singolo match della Coppa Italia Serie C è disponibile sul portale Eleven Sports: in questo caso, come sempre, si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere di abbonarsi al servizio oppure di acquistare il singolo evento on demand.
POKER DI RADA!
La Virtus Entella chiude in pratica anticipatamente la sfida di Coppa Italia Serie C contro il Renate firmando il 4-1 nella sfida contro le Pantere, a realizzare il poker è stato Rada con un gran sinistro dai venti metri. Ottima prova della formazione ligure e colpo di grazia per il Renate, con la formazione brianzola che non crede più comprensibilmente nella rimonta. Esposito non si arrende e prova ad accorciare ma è anche Meazzi al 22′ ad andare vicino alla tripletta personale e al quinto gol per la formazione ligure. (agg. di Fabio Belli)
FAGGIOLI FIRMA IL TRIS!
Al 32′ del primo tempo l’Entella trova il raddoppio nella sfida di Coppa Italia di Serie C contro il Renate e a firmare la rete è ancora Meazzi, che firma la doppietta personale con un tuffo di testa in bello stile su cross di Rada. Le Pantere riescono comunque a reagire rapidamente e al 35′ accorciano le distanze con Morachioli, che svetta su Di Cosmo su cross di Ghezzi e firma così il 2-1. Prima dell’intervallo però i liguri allungano ancora e firmano il 3-1 con cui si arriva a metà gara con Faggioli, lesto a battere Furlanetto su cross di Doumbia. (agg. di Fabio Belli)
EUROGOL DI MEAZZI!
L’Entella impiega 20′ per portarsi in vantaggio nel match di Coppa Italia di Serie C contro il Renate. Sblocca il risultato Meazzi con un gran sinistro che si insacca sotto la traversa, con l’Entella che si era già messa in luce con Reali e Rada. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. V. ENTELLA (4-3-1-2): Borra, Giammarresi, Sadiki, Reali, Di Mario; Tascone, Rada, Di Cosmo; Meazzi; Doumbia, Faggioli. A disposizione: Paroni, Coly, Favale, Zappella, Corbari, Pellizzer, Tenkorang, Palmieri, Banfi, Zamparo, Merkaj, Parodi. All. Volpe. RENATE (4-3-3): Furlanetto, Angeli, Silva, Possenti, Ermacora; Squizzato, Baldassin, Ghezzi; Malotti, Rossetti, Morachioli. A disposizione: Drago, Maistrello, Ciarmoli, Bertini, Larotonda, Saino, Esposito. All. Dossena. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al calcio d’inizio di Entella Renate, che sono due delle tre squadre partecipanti ai quarti di Coppa Italia Serie C a non aver mai vinto questo trofeo. L’anno scorso peraltro nessuna delle due squadre era riuscita a raggiungere i quarti di finale, e dunque hanno già fatto più strada di quella di allora potendo sognare ancora più in grande: l’Entella era stata sfortunata nel tabellone perché agli ottavi aveva pescato il Padova e ci aveva giocato all’Euganeo. Era passata in vantaggio con Alessandro Capello, ma poi aveva immediatamente subito il pareggio di Alfredo Bifulco ed era caduta ai supplementari a causa di Cosimo Chiricò.
Il Renate era stato eliminato prima della fase finale: un flop per la squadra nerazzurra, che all’esordio della Coppa Italia Serie C aveva ospitato il neopromosso Seregno ma aveva incredibilmente perso 3-1, detto che giocando in piena estate il risultato era già soggetto a sorprese. Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco di Chiavari: la diretta di Entella Renate per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Sono appena quattro i precedenti ufficiali di Entella Renate, e non sono nemmeno troppo recenti: parliamo infatti delle stagioni 2010-2011 e 2011-2012, quando queste due squadre erano nello stesso girone del campionato di Lega Pro e appena prima che i liguri riuscissero a ottenere la tanto agognata promozione in Serie B, un obiettivo che finora è sempre sfuggito ai milanesi. Il bilancio parla chiaro: dopo aver battuto l’Entella a Meda, nel gennaio 2011, il Renate ha sempre perso e non è più riuscito a segnare. Il gol con cui Jacopo Ravasi aveva deciso, nel recupero del primo tempo.
Il primo incrocio ufficiale rimane l’ultimo a favore dei nerazzurri, che sono dunque a digiuno da 315 minuti; da quel momento solo vittorie dell’Entella, due delle quali arrivate chiaramente al Comunale di Chiavari dove si gioca oggi. Peraltro i liguri hanno costantemente migliorato il punteggio: 1-0 casalingo, 2-0 esterno e infine, lo scorso aprile, un 3-0 qui in Liguria per chiudere attualmente i conti nel testa a testa. Ricordiamo allora questo match più recente: l’allenatore dell’Entella era Luca Prina, i biancazzurri avevano segnato due volte in due minuti nel finale del primo tempo con Nicola Falcier e Nicola Lenzoni, poi al minuto 84 avevano trovato il tris con Stefano Favret. (agg. di Claudio Franceschini)
ENTELLA RENATE: SULLA CARTA UN BIG MATCH!
Entella Renate, partita diretta dal signor Matteo Centi, va in scena alle ore 18:00 di mercoledì 7 dicembre presso il Comunale di Chiavari: siamo nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C 2022-2023, e sulla carta assisteremo a un big match perché queste due squadre sono tra le candidate alla promozione diretta in Serie B, anche se in questo momento non sono troppo brillanti. L’Entella domenica ha pareggiato in casa contro la Lucchese, curiosamente la squadra che ha eliminato agli ottavi di Coppa Italia (anche qui pareggio, poi passaggio del turno attraverso i calci di rigore).
Il Renate invece, che nel turno precedente ha vinto ad Alessandria, è reduce da due sconfitte perché, dopo aver perso la sfida diretta contro il Lecco, è caduto in casa contro il Mantova e dunque ha bisogno di rialzare la testa. Sarà interessante valutare quello che succederà nel corso della diretta di Entella Renate; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte dei due allenatori qui a Chiavari, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA RENATE
Per la diretta Entella Renate Gennaro Volpe considera il 4-3-1-2: Borra sarà in porta, davanti a lui una coppia centrale formata da Paolo Coly e Reali con Di Cosmo e Di Mario che correranno sulle corsie laterali. Rada dovrebbe agire come perno centrale di centrocampo, sugli interni invece i favoriti appaiono Palmieri e il veterano Dessena; poi spazio a un trequartista che potrebbe anche essere Gaston Ramirez (in competizione con Meazzi), Abdou Doumbia e Faggioli possono formare il tandem offensivo.
Il Renate di Andrea Dossena si dispone con un 4-3-3 nel quale Menna e Angeli proteggono il portiere Furlanetto; sugli esterni bassi dovrebbero agire Larotonda e Ermacora, mentre a centrocampo a tenere le fila del discorso dovrebbe nuovamente essere Gianluca Esposito, che sarà supportato dalle due mezzali Squizzato e Marano. Nel tridente offensivo Malotti e Sgarbi partono favoriti su Morachioli per coprire le corsie esterne, come prima punta il ballottaggio è quello tra Rossetti e De Leo con Bertini nel ruolo di terzo incomodo.