DIRETTA ENTELLA SIENA (RISULTATO FINALE 3-1): BIANCAZZURRI NO PROBLEM

Si è chiusa senza problemi per l’Entella la sfida interna contro il Siena, 3-1 biancazzurro con i liguri che hanno gestito al meglio il finale di partita. Ammonizioni anche per Terzi, Caccavallo e Meazzi, anche Magrassi ha sfiorato la doppietta con un insidioso diagonale mentre il Siena è rimasto inconcludente dal punto di vista offensivo per tutto il secondo tempo, con i padroni di casa che non hanno permesso agli avversari di rientrare in partita, ottenendo così una vittoria che ha permesso loro di veleggiare verso il podio della classifica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ENTELLA SIENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Siena, come tutti i posticipi serali del lunedì, sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + e, di conseguenza, ci sarà la possibilità di seguirla anche in mobilità sul sito di Rai Play (o sulla relativa app) senza costi aggiuntivi. Naturalmente ci sarà poi la consueta alternativa della diretta streaming video, in abbonamento o acquistando il singolo evento, sul portale Eleven Sports che possiede i diritti per mandare in onda tutte le partite di Serie C. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di abbonamento sottoscritto. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



I LIGURI GESTISCONO

Nessun cambio nella ripresa, dopo pochi minuti arriva un cartellino giallo per Pellizzer per un fallo commesso su Cardoselli, quindi girandola di cambi ma non muta il copione della partita, con l’Entella ancora padrona del campo e il Siena che sembra dimostrare come il rigore del 3-1 sia stato piuttosto un episodio estemporaneo. Al 25′ della ripresa ammonizione anche per Bianchi nel Siena ma le occasioni da gol non arrivano e l’Entella gestisce il 3-1 sul Siena con autorevolezza. (agg. di Fabio Belli)

TRIS LIGURE ALL’INTERVALLO

Si accende il match al Comunale di Chiavari. Alla mezz’ora su un cross di Coppolaro c’è l’opposizione di Lanni su un colpo di testa di Merkaj, ma arriva la conclusione vincente di Magrassi. Al 37′ c’è anche il tris ligure con Merkaj che veste i panni di assist man trovando l’inserimento vincente di Schenetti, che di testa firma il 3-0 e la personale doppietta. Al 44′ però arriva un calcio di rigore per il Siena per fallo di Coppolaro, ammonito nell’occasione, su Ardemagni. Dal dischetto non sbaglia Guberti e si va al riposo con l’Entella avanti 3-1 sul Siena. (agg. di Fabio Belli)



BORDATA DI SCHENETTI!

L’Entella parte aggressiva e al 7′ va vicina al gol con un colpo di testa di Pellizzer su calcio d’angolo battuto da Schenetti, è proprio quest’ultimo all’11’ a sbloccare il risultato con una bordata dalla distanza. Il Siena prova a reagire ma i liguri coprono molto bene il campo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) – Borra; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Pavic; Palmieri, Lipani , Karic; Schenetti; Merkaj, Magrassi. A disp: Siaulys, Cleur, Alesso, Dessena, Morra, Rada, Silvestre, Di Cosmo, Lescano, Meazzi, Barlocco, Sadiki. All. Volpe. SIENA (3-5-2) – Lanni; Terzi, Terigi, Crescenzi; Mora, Bianchi, Pezzella, Cardoselli, Favalli; Guberti, Ardemagni. A disp: Mataloni, Bastianello, Farcas, Disanto, Guillaumier, Fabbro, Caccavallo, Dumbravanu, Bani, Meli, Paloschi, Laverone. All. Padalino. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Entella Siena, posticipo della 28esima giornata del girone B di Serie C. Il match dello Stadio Comunale di Chiavari mette in palio punti fondamentali in termini di classifica e non ci resta che andare a scoprire le principali statistiche legate alle due squadre, che si stanno rapidamente avviando alla conclusione della stagione regolare ma (almeno i liguri ne sono abbastanza certi) potrebbero proseguire la loro avventura nei playoff. Partiamo dalla formazione allenata da Gennaro Volpe, situata al quarto posto con 46 punti: 13 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte.

Reduce da dieci punti in quattro partite, la formazione biancazzurra vanta uno dei migliori attacchi del campionato con 45 reti fatte, mentre sono 27 le reti subite. Ora è il momento del Siena di Pasquale Padalino, che arriva a questo appuntamento forte di tre vittorie e un pareggio. I bianconeri sono ottavi con 34 punti raccolti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Quasi in equilibrio la differenza reti, che sorride ai toscani: 31 gol fatti e 27 subiti. (Aggiornamento di MB)

ENTELLA SIENA: I TESTA A TESTA

Sono quattro i precedenti della diretta di Entella Siena se si considerano anche le gare disputate all’Artemio Franchi. Al Comunale di via Gastaldi a Chiavari si è giocato in due occasioni con i diavoletti liguri imbattuti e anche protagonisti di due cleen sheet. La prima sfida risale all’agosto del 2018 e a una gara terminata col ridondante risultato di 3-0. La gara in questione fu decisa nel primo tempo dai gol di Belli e Petrovic e rete nella ripresa all’ora di gioco di Di Paola. L’altra gara invece è uno 0-0 del marzo 2019.

Il Siena invece ha vinto entrambe le sfide tra le mura amiche e tutte e due col risultato finale di 1-0. La prima è un successo del novembre 2018 decisa da una giocata di Guberti al minuto 84 alla fine di una gara molto equilibrata. L’altra invece corrisponde al match d’andata. Anche in questo caso le due squadre si equivalsero con la gara che fu decisa da un episodio. La rete decisiva la siglò Lores al minuto 80 quando era troppo tardi per i ragazzi di Gennaro Volpe per trovare la strada del gol del pari.

ENTELLA SIENA: PUNTI CHE CONTANO!

La diretta di Entella Siena rappresenta il monday night della ventottesima giornata del campionato di Serie C – Girone B: uno scontro diretto tra due squadre che si trovano nella zona play-off della classifica e che ambiscono ad un posto da protagoniste nella prossima fase della stagione. I padroni di casa si trovano attualmente al quarto posto con 46 punti, mentre gli ospiti sono all’ottavo a quota 34. Il favore dei pronostici è dunque per i biancocelesti, ma tutto può accadere!

L’Entella da parte sua può essere soddisfatta degli ultimi risultati: non perde da quattro giornate. Dopo tre vittorie, però, nel turno infrasettimanale è arrivato però il pareggio a reti bianche in casa del Pescara. Anche il Siena non ha deluso, tanto che il bilancio è il medesimo: tre vittorie, l’ultima contro la Fermana, ed un pareggio negli ultimi quattro turni. Entrambe non hanno intenzione di interrompere la striscia positiva.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA SIENA

Diamo adesso un’occhiata alle probabili formazioni della diretta Entella Siena. Le due compagini non devono fare i conti con particolari assenze: i due allenatori hanno praticamente tutti a disposizione. Mister Volpe dovrebbe dunque confermare il 4-3-1-2: Borra; Coppolaro, Silvestre, Chiosa, Pavic; Dessena, Rada, Karic; Schenettj; Merkaj, Lescano. Mister Padalino invece darà spazio al suo 3-5-2: Lanni; Mora, Terzi, Terigi; Laverone, Cardoselli, Guillaumier, Bianchi, Disanto; Fabbro, Paloschi.

QUOTE ENTELLA SIENA

Le quote della diretta Entella Siena, proposte dall’agenzia di scommesse Snai, danno per favoriti i padroni di casa. La loro vittoria, con il segno 1, è fissata infatti a 1,87. Un successo ospite, al contrario, con il segno 2, è quotato a 4,25. Il pareggio, con il segno X, si trova infine a 3,20.