DIRETTA ENTELLA SUDTIROL (1-2): DECIDE MOROSINI
Inizia la ripresa tra Virtus Entella e Sudtirol, siamo in parità grazie alle reti di Casiraghi e Paolucci. Fase della gara confusa quella tra Entella e Sudtirol, la gara viaggia sul pari. Morosini! Sudtirol in avanti a sette minuti dalla fine, Virtus Entella con un piede fuori. Termina il match tra Virtus Entella e Sudtirol. La compagine ospite vince grazie alla rete di Morosini con la Sudtirol che passa il turno. Grazie delusione tra le fila dei padroni di casa che sognavano la qualificazione al prossimo turno. La rete di Morosini ha piegato i padroni di casa che avevani agguantati il pari grazie a Paolucci. Gara divertente, ha vinto meritatamente il Sudtirol che ha creato tantissimo. (agg. Umberto Tessier)
GRAN GOL DI PAOLUCCI
Virtus Entella e Sudtirol sono in campo per la sfida di Coppa Italia. Casiraghi! La sblocca il Sudtirol dopo otto minuti di gioco! Affondo positivo della compagine ospite. La Virtus Entella attacca ora a testa bassa per provare subito a riprenderla. Paolucci! Grandissimo gol del centravanti di casa che rimette il match in parità tante le emozioni fino ad ora. Pochi minuti alla fine di una prima frazione che viaggia sul filo dell’equilibrio. Termina la prima frazione di gioco tra Virtus Entella e Sudtirol. Alla rete di Casiraghi ha risposto Paolucci con un bel gol. Gara vibrante ricca di occasioni da entrambe le parti. Decidono al momento due bei gol con le compagini che faranno di tutto per accedere al prossimo turno di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà prevista la diretta tv di Entella Sudtirol; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili su questa partita del secondo turno di Coppa Italia potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter.
IN CAMPO
Tutto è pronto per Entella Sudtirol, la Coppa Italia naturalmente è una sorta di antipasto verso l’inizio dei campionati. L’attesa è alta soprattutto in casa Entella, perché la squadra di Chiavari sarà una neopromossa in Serie B. Il sito ufficiale della Virtus, dopo la presentazione dei calendari, ha chiesto un commento al capitano Luca Nizzetto: “Mi aspetto un campionato equilibratissimo. La storia di questa categoria racconta di tornei sempre molto incerti nei quali qualsiasi squadra è autorizzata a sognare. È vero che prima o poi si devono incontrare tutte, ma sono molto contento di poter iniziare questa nuova avventura davanti ai nostri tifosi. Lo scorso anno ci siamo ripresi sul campo questa categoria nonostante tantissime difficoltà, e adesso vogliamo fare di tutto per difenderla. Pensiamo a un impegno alla volta senza fare voli pindarici avvolti dall’entusiasmo di una categoria recuperata”. Un impegno alla volta dunque, adesso tocca alla Coppa Italia: parola al campo, Entella Sudtirol sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Entella Sudtirol sarà diretta, questa sera presso lo stadio di Chiavari, dal già citato arbitro Davide Massa, che fa parte della sezione Aia di Imperia. La quaterna arbitrale per questa partita del secondo turno di Coppa Italia sarà poi completata dai due guardalinee Davide Imperiale di Genova e Riccardo Annaloro di Collegno e dal quarto uomo Francesco Meraviglia di Pistoia – niente arbitri addizionali e nemmeno la VAR nei turni preliminari di Coppa Italia. In compenso, Davide Massa è certamente un fischietto di prestigio: nato a Imperia il 15 luglio 1981, in carriera vanta 13 partite arbitrate in Coppa Italia con un bilancio di 47 cartellini gialli, quattro espulsioni tutte per rosso diretto e due calci di rigore assegnati. Massa nella propria carriera ha poi diretto anche 124 partite in Serie A e ha una buonissima esperienza internazionale, comprese otto direzioni nei tabelloni principali tra Champions League ed Europa League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Entella Sudtirol, diretta dall’arbitro Davide Massa della sezione Aia di Imperia, si gioca questa sera, domenica 11 agosto 2019, alle ore 20.30 presso lo stadio Comunale di Chiavari, la casa della Virtus Entella. Si tratta di una partita valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2019-2020: l’Entella, in quanto squadra di Serie B, entra in corsa solamente in questo secondo turno eliminatorio nella competizione tricolore, mentre il Sudtirol ha dovuto già superare il primo turno, nel quale gli altoatesini hanno vinto con un divertente 4-2 contro il Fasano. Ricordiamo che si tratta di una sfida in partita unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale di Entella Sudtirol si proseguirà con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Infine, siccome è già stato definito il tabellone di tutta la Coppa Italia, possiamo osservare pure che la vincente di Entella Sudtirol affronterà nel terzo turno l’Udinese in Friuli.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA SUDTIROL
Proviamo adesso ad analizzare le probabili formazioni attese in Entella Sudtirol. I liguri di Roberto Boscaglia finora hanno disputato solamente partite amichevoli, per cui la cautela è d’obbligo al vero debutto stagionale, ma potremmo comunque disegnare un undici titolare composto da Contini, Sernicola, Pellizzer, Chiosa, Crialese, Eramo, Paolucci, Nizzetto, Currarino, De Luca e Mancosu. Per quanto riguarda invece il Sudtirol allenato da Stefano Vecchi, abbiamo già come base la formazione di partenza scelta nel precedente turno di Coppa Italia con il Fasano. Il modulo di partenza era stato il 4-3-1-2, con questi titolari: Cucchietti; Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Romero, Rover.
PRONOSTICO E QUOTE
La differenza di categoria e il fattore campo fanno pendere il pronostico di Entella Sudtirol dalla parte dei liguri in maniera piuttosto chiara. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai sono infatti nette: il segno 1 è quotato a 1,45, mentre si sale a quota 3,90 per il segno X e si arriva poi fino a 6,00 volte la posta in palio in caso di segno 2.