DIRETTA ENTELLA TORRES (1-0): DOMINIO BIANCOCELESTE

Diretta di Entella Torres che evidenzia due cambi per i padroni di casa: inizia la partita di due calciatori, Tenkorang e Faggioli che rilevano i stanchissimi Zamparo ma soprattutto l’autore del grande gol Tascone. L’ex Turris ha approfittato di un’uscita non ottimale del portiere e da posizione, quasi impossibile, ha trovato l’angolo giusto. Spazio nella Torres per Angelo Bonavolontà, ex Paganese e Fidelis Andria, al primo anno qui in Sardegna. Poco dopo anche Dessena fa il suo ingresso, nell’Entella, per Paolucci già ammonito nel corso del primo tempo. Prima di uscire, però, lo stesso Paolucci ha provato a concludere verso la porta dopo l’appoggio ottimo di Tenkorang.



Il tiro però è terminato in calcio d’angolo. Simone Pinna eprova da lunga distanza con una conclusione che termina alta sopra la traversa. Manca veramente poco, gioca anche con il cronometro la squadra di casa, con esperienza. Finiscono i 90 minuti e va bene così: porta a casa la vittoria ed i 3 punti la squadra ligure che inizia benissimo il proprio campionato. (Aggiunto da Marco Genduso).



DIRETTA ENTELLA TORRES (1-0): VIA AL SECONDO TEMPO!

Diretta di Entella Torres che ricomincia con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa dopo i primi 45 minuti di gioco con il grande gol di Tascone, acquisto estivo dalla Turris dopo i 7 gol nel campionato precedente. Nessun cambio, rimangono così come hanno iniziato le due squadre. Ritmi piuttosto bassi nei primi minuti del secondo tempo: le due squadre non vogliono sbilanciarsi troppo e concedere azioni nelle prima battute. Si accende la partita con un’occasione super nei piedi di Merkaj che spreca clamorosamente.

Zappella aveva servito in ottima posizione Tascone: l’autore del gol tocca dolcemente con la testa per Merkaj che incredibilmente non trova la gioia del gol da una posizione piuttosto ottimale. Virtus Entella che va vicinissima al gol del doppio vantaggio con la Torres che cerca di limitare, per come può, le azioni offensive dei suoi avversari liguri. Pioggia di cambi, intanto, per la Virtus Entella: entrano Meazzi e Parodi per Clemenza e Zappella, uno dei migliori in questi primi 65 minuti. (Aggiunto da Marco Genduso).



DIRETTA ENTELLA TORRES (1-0): A SEGNO TASCONE

Diretta di Entella Torres che ricomincia con i sardi ancora in avanti con il loro momento migliore del match. Lombardo cerca Antonelli ma De Lucia anticipa tutti e fa ripartira l’azione. Piccola pausa per il cooling break e si ricomincia sempre con la Torres che ha decisamente alzato il baricentro dell’azione e pressa gli avversari: cross in mezzo di Girgi a cercare Diakite, la difesa biancoceleste però allontana la sfera dall’area di rigore difesa da De Lucia che chiama a se i suoi compagni.

Torna ad attaccare la Virtus Entella con Tascone che al centro pesca l’inserimento dell’esperto difensore centrale ex Cittadella Pellizzer che di tesat non inquadra al meglio. Si sblocca il match in terra ligure: Tascone, grande acquisto della campagna estiva, trova la soluzione giusta da fuori l’area battendo il portiere posizionato non in maniera ottimale, lo batte e porta i suoi in vantaggio a ridosso della fine del primo tempo regolamentare. Cartellini gialli che vengono estratti dal direttore di gara nei confronti di Paolucci prima e Zappella dopo, entrambi della Virtus Entella che sta tentando di terminare il primo tempo in vantaggio. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA ENTELLA TORRES (0-0): MERKAJ FRENATO DAL FUORIGIOCO

Inizia la diretta tra Virtus Entella e Torres che si affrontano in questo incontro valevole per la prima giornata di campionato di Serie C girone B. Primo pallone che viene giocato dagli ospiti che iniziano il loro giro palla difensivo per non rischiare fin dall’inizio. La prima azione offensiva è proprio per il Torres con Ruocco che viene fermato; ribaltamento di fronte dell’Entella che attacca ed ottiene il calcio d’angolo, il primo della partita e della stagione dei liguri. Sul punto di battuta va Clemenza che cerca in mezzo i compagni senza però trovarli ed allontana la squadra sarda.

Si sblocca la gara, ma soltanto per pochissimi istanti perchè Merkaj apre il piede e batte il portiere ma il gioco è tutto fermo per una posizione irregolare. Vicinissimo al gol del vantaggio, quindi, la Virtus Entella. S ifa vedere ancora la Virtus Entella: questa volta è Clemenza che di testa impatta la palla senza trovare la via del gol e la porta con la palla che si spegne sul fondo. C’è spazio anche per la Torres con Ruocco che in volata offensiva serve Suciu, l’ex Torino calcia e trova il calcio d’angolo che viene battuto rapidamente senza sortire alcun effetto significativo. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA ENTELLA TORRES, RISULTATO: SI PARTE!

Mentre aspettiamo la diretta di Entella Torres, dobbiamo sottolineare che questa partita del girone B di Serie C sarà quasi completamente inedita, dal momento che gli unici due precedenti risalgono alla stagione 1970-1971, sempre nella terza serie. Per curiosità, potremmo ricordare che ci furono due vittorie in trasferta: la Torres andò a vincere per 0-1 a Chiavari all’andata e l’Entella rispose imponendosi per 1-3 al ritorno in Sardegna.

Per dire qualcosa di più su questo testa a testa molto scarno a livello storico fra le due squadre, possiamo fare allora un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt. Siamo al valore di 6,53 milioni di euro complessivi per la rosa della Virtus Entella, cioè 251.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio della provincia genovese, mentre per la Torres siamo a 2,44 milioni complessivi e quindi si arriva ad appena 87.000 euro medi per ogni giocatore della società sarda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ENTELLA TORRES, LE DICHIARAZIONI PRE-MATCH

In attesa della diretta di Entella Torres abbiamo ascoltato le parole del direttore sportivo Matteo Superbi dal canale ufficiale dell’Entella. Questi ha parlato anche della sessione di calciomercato estiva: “Il bilancio è assolutamente positivo nel senso che chiudiamo con un utile importante nella campagna trasferimenti e penso che siamo riusciti a migliorare la rosa a livello qualitativo partendo da una bella base costruita l’anno scorso inserendo elementi funzionali e che potessero avere qualcosa in più rispetto a giocatori dello scorso anno.

Partiamo con una rosa più completa in ogni reparto e sarà sicuramente importante per fare un campionato di testa. Non saremo i soli perché Reggiana e Cesena hanno fatto squadre importanti, il Gubbio e l’Ancona hanno fatto ottime squadre come anche la Carrarese. Il campionato si appresta a essere difficile e competitivo. Siamo soddisfatti dando l’opportunità a quattro ragazzi di andare in Serie B, investendo in giovani calciatori e altri funzionali per la nostra categoria”.

DIRETTA ENTELLA TORRES: LIGURI FAVORITI!

La diretta di Entella Torres è una delle partite che andrà in scena in occasione della prima giornata del campionato di Serie C Girone B. Le due squadre si affronteranno quest’oggi, a partire dalle 14.30, allo Stadio Comunale di Chiavari. L’obiettivo è quello di ottenere una buona partenza in questa stagione, anche se gli obiettivi sono diversi. I biancocelesti infatti puntano ai piani alti della classifica, mentre i sardi da neo-promossa vogliono la salvezza.

Il Torres infatti è stata una delle squadre che lo scorso anno ha ottenuto la promozione tra i professionisti ai play-off di Serie D. L’Entella al contrario ha tentato di volare in Serie B attraverso i play-off di Serie C, ma è stato eliminato ai quarti di finale dal Palermo dopo avere sfiorato la rimonta nella partita di ritorno. In questa stagione ci riproverà dopo avere provato a migliorare la rosa in sede di mercato.

DIRETTA ENTELLA TORRES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Entella Torres, valida per la prima giornata del campionato di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto nel palinsesto di Rai Sport non è presente. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Entella Torres esclusivamente in streaming video attraverso la piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato, nonché di play-off e play-out. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.

ENTELLA TORRES PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Entella Torres mostrano come le due squadre hanno ridefinito i propri organici in vista della stagione di Serie C: tra poco sarà il momento di scoprire se le mosse daranno i loro frutti sul campo. I biancocelesti hanno confermato sulla panchina il tecnico Gennaro Volpe, che riproporrà presumibilmente un 4-3-1-2 così schierato: Barlocco, Rada, Pellizer, Chiosa, Di Cosmo, Tascone, Zamparo, Meazzi, Merkaj.

I sardi invece si schiereranno con un 4-3-3. È questo lo schieramento che il tecnico Alfonso Greco ha provato nel corso delle amichevoli estive. Assente per la prima di campionato sarà bomber Scotto, che sta recuperando da un infortunio. Questo il possibile undici titolare: Salvato, Lombardo, Antonelli, Dametto, Liviero, Suciu, Lora, Masala, Lisai, Diakite, Ruocco.

QUOTE ENTELLA TORRES

Le quote della diretta di Entella Torres, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti i biancocelesti. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta infatti a 1.55. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 5.50. Il pari, con il segno X, si trova infine a quota 3.75.