DIRETTA ENTELLA VENEZIA (RISULTATO FINALE 0-2): LA DECIDONO I GOL DI FORTE E CECCARONI

Nessuna sorpresa tra Virtus Entella Venezia. I lagunari proteggono il meritato vantaggio e la chiudono sul risultato di 0-2. Gara dunque decisa dai gol di Forte e di Ceccaroni, maturati nel corso del secondo tempo. Il primo concretizza ad inizio ripresa, con un tap in vincente che corregge proprio il tentativo di Ceccaroni. Bis a tredici minuti dallo scadere, con Ceccaroni che questa volta riesce ad infilare Borra da solo, grazie ad un colpo di testa potente e ben indirizzato sotto la traversa. Ultimo squillo della partita in pieno recupero, con il Venezia che cerca l’allungo con un tocco di tacco da parte di Capello, che spedisce fuori di poco sul cross di Bocalon. Al triplice fischio è dunque la truppa veneta a sorridere e a far suo il recupero della quinta giornata di campionato di Serie B. Entella al tappeto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RADDOPPIO DI CECCARONI!

Entella Venezia oltre l’ottantesimo minuto della diretta e risultato live fermo sullo 0-2 per i lagunari. Ospiti che hanno trovato la via del raddoppio al settantasettesimo minuto grazie ad un gol messo a segno da Ceccaroni. Calcio d’angolo perfetto per la formazione ospite, con Aramu che va a pescare Ceccaroni al centro dell’area da rigore; il compagno risponde presente e infila il portiere Borra con un colpo di testa ben indirizzato sotto la traversa. Il gol dello 0-2 taglia completamente le gambe alla Virtus Entella, che prova comunque a riaprirla con la forza della disperazione. Il Venezia adesso non deve commettere l’errore di abbassare l’attenzione, quando manca poco allo scadere.  Una manciata di minuti da gestire, oltre al recupero, per portare a casa tre punti pesanti. Si riducono le chances di rimonta per i chiavaresi, ma il match non è ancora finito. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RIPRESA, GOL DI FORTE!

Virtus Entella Venezia sul risultato live di 0-1 quando siamo quasi al decimo minuto del secondo tempo. Nessun gol nei primi quarantacinque minuti di gioco tra i liguri e i veneti; la ripresa invece parte subito forte con un destro pericoloso di Fiordilino che spaventa la difesa di casa. Al quarantanovesimo ecco concretizzarsi il vantaggio siglato da Forte, sugli sviluppi di un corner battuto da Aramu. A cercare il gol ci prova Ceccaroni con un colpo di testa, il suo in realtà è l’assist decisivo per il compagno che da due passi non sbaglia e porta in vantaggio il Venezia. Dopo aver sbloccato la gara i veneti controllano con grande autorità in mezzo al campo e si muovono con più convinzione in proiezione offensiva. Idee da riordinare invece per l’Entella, un po’ scombussolato dalla rete di Forte. Partita ancora molto lunga e risultato tutt’altro che scritto, vedremo se i padroni di casa riusciranno a reagire. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL ANNULLATO ALL’OTTAVO MINUTO

Superato abbondantemente il ventesimo minuto della diretta di Entella Venezia e risultato live sempre fermo sullo 0-0. Gol annullato ai padroni di casa dopo otto minuti di gioco: Brescianini, pescato dentro l’area da rigore da Mazzocco, lascia partire una conclusione di prima intenzione. Il colpo di testa del giocatore biancoceleste viene respinto da un ottimo Lezzerini, De Col però è ben appostato ed insacca. A negargli la gioia del vantaggio ci pensa l’assistente del direttore di gara, che segnala una posizione di fuorigioco. Resta dunque inchiodato sullo 0-0 il risultato tra Virtus Entella Venezia. Al dodicesimo però ci prova la formazione ospite, con un mancino a giro di Aramu che viene deviato in corner dalla barriera. Al quarto d’ora problemi per Brescianini, che è costretto a chiedere un cambio per un problema alla caviglia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per accendersi la diretta di Entella Venezia, bollente recupero della 5^ giornata della Serie B, mentre dunque stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match, andiamo a vedere come le dei squadre si approcciano alla sfida. Partiamo allora dal liguri, fermi alla 18^ posizione della classifica e con solo 4 punti messi da parte: la Virtus finora ha messo da parte appena 4 pareggi e pure arriva da un brutto 5-1 subito contro il Lecce. Un magro bilancio dunque per i biancazzurri che devono al più presto pure sistemare il dato relativo al gol, fissato su 4:10. Numeri migliori nel confronto quelli del Venezia. I veneti sono fermi alla 8^ posizione della classifica con 10 punti e un tabellino di 3 successi e un pari: positivo il bilancio gol con 8 reti fatte e 4 subite. Ora torniamo al presente però e diamo la parola al campo, via ad Entella Venezia! ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Pellizzer, Poli, Chiosa; De Col, Brescianini, Mazzocco, Currarino; Morosini; De Luca, Brunori. All. Tedino. VENEZIA (4-2-3-1): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Vacca, Fiordilino; Capello, Aramu, Johnsen; Forte. All. Zanetti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ENTELLA VENEZIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Venezia non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

ENTELLA VENEZIA: PARLA BORRA

Siamo alla vigilia della sfida Entella Venezia e certo prima di dare la parola al campo, ci pare giusto dare la parola a Daniele Borra, portiere della Virtus. Il numero 1 biancoceleste, tramite i canali ufficiali, ha voluto commentare l’ultimo KO rimediato solo pochi giorni fa contro il Lecce, e dare la carica al resto del gruppo: “Perdere fa sempre male. Ci abbiamo provato, ma purtroppo dopo il terzo gol non c’è stato più niente da fare. Non voglio trovare alibi, la forza del Lecce la conoscevamo tutti e avremmo dovuto gestire meglio alcune fasi della partita. Peccato perchè credo che la squadra abbia fatto un buon primo tempo e forse, l’errore che non dovevamo commettere, è stato quello di subire gol a freddo a inizio ripresa. Chiaramente dopo il rigore la nostra partita, purtroppo, è finita. Adesso, però, non dobbiamo assolutamente piangerci addosso”. Borra ha poi concluso: “Ci attende una settimana molto tosta, nella quale dovremmo mettere a posto diverse cose, ma il gruppo è sano e sono sicuro che tutti insieme reagiremo alla grande”. (agg Michela Colombo)

ENTELLA VENEZIA: TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Entella Venezia, ci tocca dare un’occhiata anche allo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa per il recupero della quinta giornata di campionato. Pure ci accorgiamo subito che i dati a nostra disposizione sono ben pochi: dal 2013 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in appena sei occasione, registrate tra il terzo e il secondo campionato italiano. Il bilancio che ne ricaviamo è poi ben equilibrato: troviamo infatti due successi per parte e anche due pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Occorre poi segnalare che l’ultimo testa a testa registrato tra Entella e Venezia risale alla stagione 2019-20 della cadetteria. Qui nel turno di andata ben ricordiamo il successo occorso in trasferta per i lagunari col risultato di 2-0: al ritorno fu invece pareggio al Penzo, col risultato di 2-2. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ENTELLA VENEZIA: IN CERCA DI RIVINCITA!

Entella Venezia, diretta dall’arbitro Camplone, sabato 14 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Comunale di Chiavari, sarà una sfida valevole per il recupero della quinta giornata d’andata del campionato di Serie B. Dopo il rinvio le due squadre tornano in campo entrambe reduci da una sconfitta: il Venezia ha perso sul campo della Reggiana, l’Entella ha invece subito una cinquina in casa contro il Lecce. I liguri in 6 partite disputate hanno ottenuto 4 punti in altrettanti pareggi e attendono ancora la prima vittoria in campionato. Il ko di Reggio Emilia ha interrotto invece un ottimo momento per i lagunari che erano reduci da due vittorie consecutive, il Venezia resta in zona play off e ancora con la miglior difesa del campionato, con soli 4 gol incassati finora. Per l’Entella invece i problemi si concentrano soprattutto sull’attacco con soli 4 gol realizzati, solo Cremonese ed Ascoli hanno fatto peggio finora con 3 reti messe a segno.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA VENEZIA

Le probabili formazioni di Entella Venezia, sfida che andrà in scena presso il Comunale di Chiavari. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Bruno Tedino con un 5-3-2: Borra; De Col, Poli, Pellizzer, Chiosa, Costa; Crimi, Paolucci, Brescianini; Brunori, De Luca. Gli ospiti guidati in panchina da Paolo Zanetti schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Vacca, Maleh; Aramu; Johnsen, Forte

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Entella Venezia secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa liguri partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2.60, mentre poi si sale già a quota 3.10 per il segno X in caso di pareggio e fino a 2.80 volte la posta in palio in caso di successo dei veneti per chi avrà puntato sul segno 2.