DIRETTA ENTELLA VICENZA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale di Chiavari il Vicenza batte in trasferta la Virtus Entella per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 16′ grazie alla rete messa a segno da Valentini, autore di un bel colpo di testa su assist di Jallow. I padroni di casa cercano di reagire con scarso successo e rischiano anzi di subire di nuovo su uno spunto di Jallow. Nel secondo tempo la sfida resta a lungo in equilibrio cone le due compagini a sfiorare un paio di giocate interessanti ciascuna. Nell’ultima parte dell’incontro è il neo entrato Rodriguez a siglare il gol del pareggio al 75′ con il supporto di Costa ma è infine Cappelletti a decidere l’esito del match con il colpo di testa vincente firmato sul lancio di Beruatto all’81’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Vicenza di portarsi a quota 44 nella classifica della Serie B mentre la Virtus Entella resta ferma con i suoi 23 punti e retrocede dunque in Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ENTELLA VICENZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Vicenza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Virtus Entella e Vicenza è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Meazzi e Paolucci al posto di Morosini e Settembrini tra le file dell’Entella, i biancocelesti vanno a caccia del pareggio tramite la sortita di Costa al 50′, senza impensierire la retroguardia vicentina, e l’iniziativa di Mancosu al 53′, di pochissimo in ritardo all’appuntamento con il pallone. Intanto anche il Vicenza ha effettuato una doppia sostituzione inserendo Dalmonte e Vandeputte al posto di Giacomelli e Jallow al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Entella e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi riescono a passare in vantaggio verso il 16′ grazie alla rete messa a segno da Valentini, autore di un preciso colpo di testa su assist di Jallow. I liguri cercano di reagire con un tiro largo di Schenetti al 17′ oltre ad un colpo di testa fuori di misura di Bonini al 33′ ma rischiano pure al 19′ quando Jallow manda la sfera sull’esterno della rete. Fino a questo momento il direttore di gara Lorenzo Illuzzi, proveniente dalla sezione di Molfetta, ha ammonito rispettivamente Dragomir al 45′ da una parte e Jallow al 41′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Virtus Entella e Vicenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Di Carlo a cominciare meglio la sfida nel tentativo di prendere in mano le redini del match ed è il capitano Giacomelli a provarci direttamente su calcio di punizione al 4′, senza però inquadrare lo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1) – Borra; Cleur, Pellizzer, Bonini, Costa; Settembrini, Dragomir, Mazzocco; Morosini, Schenetti; Mancosu. All.: Volpe. VICENZA (4-3-1-2) – Grandi; Bruscagin, Valentini, Cappelletti, Beruatto; Zonta, Pontisso, Agazzi; Giacomelli; Meggiorini, Jallow. All.: Di Carlo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Per Entella Vicenza ormai tutto è pronto, ma prima di scendere virtualmente anche noi in campo a Chiavari diamo uno sguardo alle statistiche stagionali di liguri e veneti nel campionato di Serie B. Notizie decisamente brutte per il fanalino di coda Entella, che ha raccolto appena 23 punti in classifica fonora, a causa di quattro vittorie, undici pareggi e ben diciannove sconfitte. Di conseguenza la differenza reti della Virtus Entella è un brutto -29, a causa di 26 gol segnati ma ben 55 subiti dalla formazione ligure in campionato. Il Vicenza risponde con un ruolino di marcia di nove vittorie, quattordici pareggi e undici sconfitte che hanno fruttato ai biancorossi veneti 41 punti in classifica. I gol segnati in campionato sono 43 mentre quelli subiti arrivano a 47, di conseguenza la differenza reti del Vicenza è pari a -4. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Entella Vicenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ENTELLA VICENZA: TESTA A TESTA

Si avvicina il momento di Entella Vicenza: una partita che ha avuto il suo primo episodio nella Prima Divisione Lega Pro, stagione 2013-2014, e si è giocata 10 volte. Dominano i liguri: le loro vittorie sono 4, abbiamo una sola affermazione del Vicenza e dunque 5 pareggi. Per trovare l’unica vittoria che i veneti sono riusciti a strappare all’avversario di oggi dobbiamo tornare al maggio 2016, terzultima giornata di Serie B: Michele Troiano per il vantaggio biancazzurro, ribaltone firmato Salvatore D’Elia-Stefano Giacomelli e, anche in virtù di quella sconfitta, l’Entella aveva mancato i playoff. Da quel momento però le cose sono andate bene: troviamo infatti due vittorie e un pareggio, nell’ottobre di cinque anni fa i biancazzurri hanno replicato un 4-1 che avevano già timbrato nel dicembre precedente e che aveva portato le firme di Luca Ceccarelli, Aniello Cutolo, Francesco Caputo e Luca Tremolada. Il Vicenza era riuscito a segnare all’inizio del secondo tempo con Nicholas Siega, per poi incassare le due reti decisive in otto minuti. Il primo dei due poker lo avevano invece timbrato Pedro Costa Ferreira, Caputo con una doppietta e Gaetano Masucci; i biancorossi avevano temporaneamente pareggiato con il rigore di Cristian Galano. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ENTELLA VICENZA: OSPITI FAVORITI!

Entella Vicenza, in diretta sabato 1 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Comunale di Chiavari, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Reazione cercasi per due squadre che stanno vivendo un momento di certo non brillante, pur in una situazione di classifica profondamente diversa. L’Entella potrebbe veder sancita proprio in questa domenica la matematica retrocessione in Serie C, i liguri in questo campionato solo a cavallo di Natale hanno avuto un sussulto che sembrava vederli in grado di recuperare per la salvezza, ma poi sono rimasti sempre sul fondo della classifica e la vittoria sfumata nel finale nel recupero di Pescara è sembrata il canto del cigno.

Il Vicenza ha subito 3 sconfitte consecutive prima della sosta, pur mantenendo un margine sulla zona play out incoraggiante soprattuto rispetto al Cosenza, lontano 9 punti e che dovrebbe ridurre il gap a 4 lunghezze per disputare lo spareggio, eventualmente, con i berici che comunque hanno ormai definitivamente fissato l’obiettivo stagionale nella salvezza diretta.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA VICENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Entella e Vicenza presso lo stadio Comunale. I padroni di casa allenati da Vincenzo Vivarini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Borra, Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Pavic; Koutsoupias, Paolucci, Brescianini, Schenetti; Brunori, Capello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Mimmo Di Carlo con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Grandi, Bruscagin, Padella, Valentini, Barlocco; Agazzi, Pontisso, Rigoni; Vandeputte, Lanzafame, Giacomelli.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Entella Vicenza dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 3.75, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.25 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 2.05.