DIRETTA ERRANI-PAOLINI DABROWSKI ROUTLIFFE (RISULTATO FINALE 1-2): AZZURRE KO!

Errani-Paolini Dabrowski-Routliffe 1-2: sconfitta davvero bruciante per la nostra coppia nel torneo di doppio alle Wta Finals 2024. Dopo poco più di un’ora e mezza finisce 6-1 6-7 9-11: questa volta Sara Errani e Jasmine Paolini sono partite alla grande dominando il primo set, nel secondo si sono trovate sotto di un break ma lo hanno pareggiato sul 4-5 con le spalle al muro, si sono trovate 6-5 con il servizio per chiudere ma incredibilmente hanno perso a loro volta il turno di battuta così da arrivare al tie break, nel quale Gabriela Dabrowski e Erin Routliffe sono state davvero perfette andando a prendersi un inequivocabile 7-1.



Il super tie break è stato un’altalena di emozioni: tutto in equilibrio, primo match point azzurro sul 9-8 ma con tre punti consecutivi hanno vinto le nostre avversarie. La sconfitta fa male, ma ora bisognerà valutare il risultato dell’altro match, la partita di giovedì potrebbe diventare uno spareggio per Errani e Paolini oppure si potrebbe andare alla conta dei set e dei game, e allora quel parziale vinto oggi potrebbe essere determinante così come, in negativo, quello perso nella sfida di esordio. Staremo a vedere, certo oggi aver perso così è una delusione per come si era messa e sarebbe potuta andare a finire. (agg. di Claudio Franceschini)



ERRANI-PAOLINI DABROWSKI ROUTLIFFE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo al via della diretta Errani-Paolini Dabrowski-Routliffe, la seconda partita della nostra coppia alle Wta Finals 2024. Come abbiamo già detto, il vantaggio nella classifica del gruppo bianco sorride alle nostre avversarie: la loro vittoria all’esordio è arrivata con il risultato di 7-6 6-4, mentre Sara Errani e Jasmine Paolini “pagano” al momento il set perso malamente (1-6) contro Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, anche se naturalmente conta molto di più l’aver vinto il match. Oggi questi discorsi potrebbero non contare: come già visto con il primo girone di singolare, in caso di vittoria Errani-Paolini potrebbero già essere in semifinale con tanto di primo posto in classifica.



Sarebbe così se nell’altro match dovesse arrivare un successo per le due statunitensi: a quel punto infatti la sfida Dabrowski-Routliffe Dolehide-Krawczyk diventerebbe uno spareggio per la qualificazione alla semifinale, mentre le due azzurre anche perdendo contro Chan-Kudermetova resterebbero in vetta, perché non più raggiungibili. In caso di ko e vittoria di quest’ultima coppia nel match seguente sarebbero le nostre avversarie di oggi ad andare subito in semifinale, e noi avremmo poi il dentro o fuori; diverso il caso di successi “incrociati” perché eventualmente bisognerebbe calcolare i quozienti set e game. Ora parola alle Wta Finals 2024: la diretta Errani-Paolini Dabrowski-Routliffe sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ERRANI-PAOLINI DABROWSKI-ROUTLIFFE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LE WTA FINALS 2024

Con la diretta Errani-Paolini Dabrowski-Routliffe l’appuntamento è sui canali della televisione satellitare, come sempre: quello dedicato alle Wta Finals 2024 rimane Sky Sport Tennis, che trovate al numero 203 del decoder e che garantirà agli abbonati anche approfondimenti prima e dopo il match delle azzurre. Avrete anche la possibilità di seguire questa sfida da Riyadh in diretta streaming video: per gli abbonati al satellite senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go, per tutti gli altri sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma Now Tv.

ERRANI-PAOLINI DABROWSKI-ROUTLIFFE WTA FINALS 2024: CI SI GIOCA TANTO!

Ci apprestiamo a vivere la diretta Errani-Paolini Dabrowski-Routliffe, che va in scena per il torneo di doppio alle Wta Finals 2024: martedì 5 novembre si gioca alle ore 11:00 di casa nostra, dunque sarà il primo match in programma nel gruppo bianco. Come da tradizione, e così da rendere eventualmente vivo e interessante anche il terzo turno, si affrontano le due coppie che hanno vinto all’esordio: domenica Sara Errani e Jasmine Paolini hanno battuto le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk e dunque sono ben avviate per la qualificazione alla semifinale, ma oggi naturalmente rischiano.

Attualmente Gabriela Dabrowski e Erin Routliffe ci sono davanti in classifica: la loro vittoria su Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova è arrivata in tre set mentre noi abbiamo vinto al super tie break, anche questo aspetto potrebbe contare ai fini della classifica finale ma è quello che scopriremo strada facendo, per le due azzurre questo rimane un anno magico e dunque la speranza è che la diretta Errani-Paolini Dabrowski-Routliffe porti in dote il secondo successo azzurro alle Wta Finals 2024, in questo caso la qualificazione alla semifinale sarebbe cosa quasi fatta al netto dei calcoli che si potrebbero eventualmente fare.

DIRETTA ERRANI-PAOLINI DABROWSKI-ROUTLIFFE WTA FINALS 2024: GRANDE FIDUCIA!

La diretta Errani-Paolini Dabrowski-Routliffe dunque è una bellissima occasione per quanto riguarda la qualificazione alla semifinale delle Wta Finals 2024: nel primo turno abbiamo leggermente penato ma comunque è arrivata la vittoria, bisogna anche ricordare che Jasmine Paolini sta giocando anche il torneo di singolare e dunque a differenza delle altre non può sfruttare il giorno di riposo, o comunque ha meno allenamenti possibili con la sua partner. Dall’altra parte, è chiaro che fare grandi risultati in entrambi i tornei sarebbe per la lucchese fantastico, un po’ sulla scia dei tentativi della stessa Sara Errani nel decennio scorso.

Per quanto riguarda la coppia avversaria, abbiamo due nazionalità diverse ma va anche detto che Erin Routliffe ha origini canadesi e per le foglie d’acero ha giocato otto anni in gioventù, prima di tornare sotto la bandiera della Nuova Zelanda. Con Gabriela Dabrowski ha raggiunto la semifinale delle Wta Finals lo scorso anno e a livello Slam abbiamo il titolo vinto agli Us Open sempre nel 2023, quest’anno invece le due sono arrivate in finale a Wimbledon e dunque si tratta di una coppia ben affiatata, che ha la testa di serie numero 2 nel tabellone del Master di fine anno. Staremo allora a vedere cosa ci dirà il campo tra poco nella diretta Errani-Paolini Dabrowski-Routliffe…