DIRETTA ERRANI-PAOLINI DOLEHIDE-KRAWCZYK (RISULTATO 1-6; 6-1; 10-4): RIMONTA DELLE AZZURRE!

L’esordio della coppia azzurra alle WTA Finals di Riad si chiude con un match-tiebreak dominato, aprendo così al meglio il cammino delle italiane nel girone B. Dopo la prima giornata, le azzurre si trovano in seconda posizione e restano ancora due partite da disputare. Una vittoria martedì prossimo contro Dabrowski/Routliffe assicurerebbe l’accesso alla fase successiva. Le americane hanno realizzato cinque ace e piazzato l’80% di prime di servizio, ma hanno raccolto solo il 64% dei punti con la prima e un modesto 10% sulla seconda (1 su 10). Le italiane, invece, hanno ottenuto un buon 62% di punti sulla prima di servizio e un notevole 60% sulla seconda, senza commettere doppi falli rispetto ai due delle avversarie. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA ERRANI-PAOLINI DOLEHIDE-KRAWCZYK, WTA FINALS 2024 STREAMING VIDEO TV

Segnaliamo che la diretta tv di Errani-Paolini Dolehide-Krawczyk, e sarà così anche per tutta la programmazione delle Wta Finals 2024, viene garantita dalla televisione satellitare ai suoi abbonati: il canale di riferimento sarà innanzitutto Sky Sport Tennis che trovate al numero 203 del decoder, naturalmente tutti i clienti avranno anche la possibilità di seguire questo e gli altri match con il consueto servizio della diretta Errani-Paolini Dolehide-Krawczyk streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile grazie all’applicazione Sky Go.



DIRETTA ERRANI-PAOLINI DOLEHIDE-KRAWCZYK (RISULTATO 1-6; 6-1): SECONDO SET TRAVOLGENTE!

Dolehide/Krawczyk crollano nel secondo set contro Errani/Paolini con un netto 6-1. Le italiane dopo il disastro del primo set reagiscono con un 6-1 che ricalca quanto fatto dalle avversarie nel primo parziale, subito un doppio break e le nostre ragazze fanno un solo boccone delle loro contendenti. Ora ci sarà il match tie-break per decidere chi la spunterà in questa sfida delle Finals WTA femminili del doppio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ERRANI-PAOLINI DOLEHIDE-KRAWCZYK (RISULTATO 1-6): AZZURRE IN DIFFICOLTÀ

Dolehide/Krawczyk chiudono il primo set contro Errani/Paolini con un netto 6-1. Le italiane faticano, con Errani che perde ancora una volta il servizio dopo un lob di rovescio troppo lungo. Il punteggio ricalca quello di Roma, ma questa volta a sfavore delle azzurre. Fin dalle prime fasi, è apparso chiaro che il cemento indoor avrebbe rappresentato una sfida difficile per Errani e Paolini, decisamente più a loro agio sulla terra battuta. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

Ci siamo con la diretta Errani-Paolini Dolehide-Krawczyk, per le due azzurre iniziano le Wta Finals 2024. Anche nell’albo d’oro del torneo di doppio ci sono nomi storici: dal duo australiano Rosie Casals-Margaret Court alle coppie iconiche degli anni Ottanta, su tutte naturalmente quella formata da Martina Navratilova e Pam Shriver che ha scritto pagine leggendarie nel tennis e, tanto per gradire, le Wta Finals le ha vinte per cinque anni consecutivi e nove in dieci edizioni, con la Navratilova che però ha fatto 12 titoli di cui uno con Billie Jean King. In epoca recente il 2000 ha portato in dote una vittoria intrigante con Martina Hingis e Anna Kournikova, entrambe ottime doppiste.

A tale proposito, anche Cara Black e Liezel Huber vincitrici nel 2007 hanno formato una bellissima coppia. C’è anche l’Italia però nell’albo d’oro: Flavia Pennetta ha vinto il titolo nel 2010 facendo squadra con l’argentina Gisela Dulko, mentre la cosa non è riuscita a Sara Errani e Roberta Vinci ma nemmeno alle sorelle Williams, anche perché spesso Serena e Venus si concentravano sul singolare. Infine, possiamo dire che la Hingis è tornata a vincere con Sania Mirza, 15 anni dopo la prima volta: sono solo alcune delle storie con cui entriamo nelle Wta Finals 2024, adesso noi possiamo finalmente metterci comodi perché la diretta Errani-Paolini Dolehide-Krawczyk, attesissima, sta realmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ERRANI-PAOLINI DOLEHIDE-KRAWCZYK WTA FINALS 2024: ANCORA ITALIA!

Siamo quasi alla diretta Errani-Paolini Dolehide-Krawczyk: parliamo della prima partita che, domenica 3 novembre 2024, le nostre azzurre giocano nel torneo di doppio alle Wta Finals 2024, naturalmente per Jasmine Paolini si tratta di un tour de force visto che si è qualificata anche per il singolare e in tal senso era in campo ieri. Non ci saranno giorni di riposo per lei, sarà così invece per Sara Errani: la bolognese torna a giocare il Master di fine anno dopo parecchio tempo e questa coppia chiude un cerchio perché, esattamente come la compagna di doppio, anche lei era riuscita a qualificarsi nelle due specialità, chiaramente con l’aiuto della fidatissima Roberta Vinci.

La diretta Errani-Paolini Dolehide-Krawczyk si gioca nel gruppo bianco: la formula è la stessa del singolare, possiamo ricordare che le italiane hanno iniziato a giocare il doppio in previsione delle Olimpiadi e ci avevano visto lungo, perché a Parigi è arrivata una storica medaglia d’oro che ha coronato una stagione già ottima, con due Masters 1000 in bacheca e la finale del Roland Garros. Sensazioni già vissute dalla Errani, non dalla Paolini che però ha imparato presto e anche grazie al doppio è diventata la numero 4 del singolare; ora vedremo cosa riusciranno a fare le due nelle Wta Finals 2024, ma noi siamo chiaramente fiduciose.

DIRETTA ERRANI-PAOLINI DOLEHIDE-KRAWCZYK WTA FINALS 2024: SIAMO FAVORITE!

Si gioca tra poco la diretta Errani-Paolini Dolehide-Krawczyk: possiamo dire che le due avversarie delle azzurre sono entrambe statunitensi, Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk hanno vinto insieme il Masters 1000 di Montréal lo scorso agosto ed erano già arrivate in finale a quello di Doha lo scorso febbraio. Va aggiunto che, se vogliamo dirla tutta, il torneo di doppio alle Wta Finals 2024 non sembra avere un padrone troppo chiaro: per dire, non sono presenti coppie dominanti come potevano essere le sorelle Williams, Caroline Garcia e Kristina Mladenovic (Sara Errani ne sa qualcosa) o ancora Katerina Siniakova e Barbora Krejcikova, anche se la prima delle ceche è comunque presente.

Giocherà in coppia con Taylor Townsend, che a livello juniores prometteva molto bene anche nel singolare ma poi si è specializzata soprattutto nel doppio; a tale proposito bisogna ricordare che il doppio non segue necessariamente regole di nazionalità (come ovviamente alle Olimpiadi) ma ciascuno è libero di scegliersi il compagno. Dicevamo che alle Wta Finals 2024 il torneo è più aperto che mai: anche per questo la diretta Errani-Paolini Dolehide-Krawczyk ci vede partire con totale fiducia, poi la competizione andrà avanti e vedremo allora come andranno le cose per la nostra coppia…