DIRETTA ERRANI/PAOLINI MUCHOVA/NOSKOVA (RISULTATO FINALE 2-0)

Errani/Paolini Muchova/Noskova 6-3 6-2, la diretta della semifinale del doppio femminile alle Olimpiadi Parigi 2024 termina con la meravigliosa e indiscutibile vittoria di Sara Errani e Jasmine Paolini in poco più di un’ora di gioco. Un successo perentorio, che conferma la forza delle nostre ragazze, per le quali il primo è la prima finale olimpica nella storia del tennis femminile. Per scoprire il nome delle avversarie nella finale per l’oro, bisognerà attendere la seconda semifinale tra le spagnole Bucsa/Sorribes Tormo e le russe Andreeva/Shnaider, che gareggiano a titolo individuale.



Il secondo set è stato ancora migliore, praticamente un monologo nella diretta Errani/Paolini Muchova/Noskova, con due break nel terzo e poi anche nel settimo game per volare sul 5-2 con una netta dimostrazione di superiorità. C’è stato giusto un brivido nell’ottavo game, forse un po’ di timore in vista del traguardo: le ceche sono salite sullo 0-40, ma poi cinque punti consecutivi delle Azzurre hanno chiuso i giochi… ma non i Giochi. La finale per l’oro attende Sara Errani e Jasmine Paolini… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



6-3 PRIMO SET

Errani/Paolini Muchova/Noskova 1-0, ottimo inizio della diretta della semifinale del doppio femminile perché Sara Errani e Jasmine Paolini hanno vinto in maniera davvero convincente il primo set con il netto punteggio di 6-3 in poco più di mezz’ora di gioco, mostrando finora una netta superiorità sulla coppia ceca, con l’auspicio che venga confermata anche nel secondo set, perché vorrebbe dire vittoria e finale per la medaglia d’oro.

Finora dunque davvero tutto bene nella diretta Errani/Paolini Muchova/Noskova, decisa dal break nell’ottavo game sul servizio delle ceche. È stata l’unica palla break di tutto il set ed Errani/Paolini sono state bravissime ad approfittarne immediatamente, per poi chiudere i conti nel proprio turno in battuta lasciando a zero le rivali per firmare il 6-3 che mette in discesa la strada verso la finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ERRANI/PAOLINI MUCHOVA/NOSKOVA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per la diretta tv Errani/Paolini Muchova/Noskova siamo sicuri che ci sarà ampio spazio anche in chiaro fra Rai Due e Rai Sport, essendo una semifinale, inoltre il match sarà sui canali di Eurosport e in diretta streaming video tramite la piattaforma Discovery Plus, mentre sito o app di Rai Play forniranno gratuitamente a tutti i loro servizi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ERRANI/PAOLINI MUCHOVA/NOSKOVA OLIMPIADI 2024 PARIGI

SI GIOCA

Pochissimi minuti al via della diretta Errani/Paolini Muchova/Noskova, è la semifinale del doppio femminile ed è quindi un appuntamento con la storia, perché in caso di vittoria sarebbe matematicamente certa la prima medaglia femminile di sempre nel tennis femminile alle Olimpiadi – e la seconda in assoluta, 100 anni dopo l’unica. Eppure, ci tocca parlare anche di una vicenda piuttosto spiacevole accaduta durante un turno precedente, per la precisione la partita valida per il secondo turno contro le padroni di casa Caroline Garcia e Diane Parry.

Infatti, i commentatori della radio francese Rmc avevano detto “A sinistra c’è Sara Errani che comanda, fa tutto lei: i piatti, cucina, lava”, con tanto di risatine. La direzione della radio ha annunciato punizioni per i due a causa di questi commenti “sessisti e misogini”, ma in fondo la punizione migliore è stata la vittoria delle nostre ragazze contro le transalpine. Adesso l’avventura continua e speriamo allora che Sara Errani continui a comandare (in campo): comincia davvero la diretta Errani/Paolini Muchova/Noskova! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SEMIFINALE DOPPIO DONNE TENNIS, OLIMPIADI PARIGI 2024 (OGGI 2 AGOSTO)

È tempo di semifinale del doppio donne di tennis per le Olimpiadi Parigi 2024 e oggi venerdì 2 agosto alle ore 12.00 sul campo Suzanne Lenglet ecco la diretta Errani/Paolini Muchova/Noskova, partita ovviamente fondamentale perché in caso di vittoria sarebbe certa almeno una medaglia per le azzurre, che andrebbero a giocarsi la finale per l’oro, mentre in caso di successo per la coppia ceca resterebbe la finale terzo posto per Sara Errani e Jasmine Paolini, a differenza di quanto succede normalmente nei tornei di tennis ma che naturalmente è fondamentale ai Giochi Olimpici, dove non abbiamo mai vinto alcuna medaglia nel tennis femminile.

Quindi è davvero un match storico per Sara Errani e Jasmine Paolini, che sono arrivate fin qui con il vento in poppa, avendo letteralmente dominato ieri il quarto di finale con le britanniche Katie Boulter e Heather Watson con un perentorio 6-3, 6-1. Errani/Paolini sulla carta sono favorite anche oggi essendo testa di serie numero 3 del torneo di doppio donne alle Olimpiadi Parigi 2024, staremo a vedere se sapranno superare anche Karolina Muchova e Linda Noskova: che cosa ci dirà la diretta Errani/Paolini Muchova/Noskova?

DIRETTA ERRANI/PAOLINI MUCHOVA/NOSKOVA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta Errani/Paolini Muchova/Noskova, dobbiamo ricordare che le azzurre un paio di mesi fa sono state finaliste al Roland Garros su questi stessi campi e adesso si giocano il proprio sogno olimpico proprio nel doppio femminile, viste le delusioni negli altri tornei, soprattutto il singolare nel quale ci si attendeva un cammino migliore da parte di Jasmine Paolini. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, adesso ci sono più energie da riversare su questo incontro.

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno vinto al debutto 6-2, 6-3 contro le neozelandesi Routliffe/Sun, poi hanno sofferto per imporsi 5-7, 6-3, 10-8 contro le padrone di casa francesi Garcia/Parry negli ottavi prima di dominare i quarti di finale contro le britanniche, invece le ceche hanno firmato l’impresa più bella negli ottavi eliminando le statunitensi Gauff/Pegula, ma finora le loro partite sono tutte terminate al terzo set e la fatica potrebbe pesare. Chi avrà la meglio nella diretta Errani/Paolini Muchova/Noskova?