DIRETTA ESPANYOL TORINO (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA GRANATA IN AMICHEVOLE
Vittoria granata in amichevole con il Torino che mantiene l’1-0 contro l’Espanyol, partita decisa da una rete di Miranchuk nel primo tempo. Finale di partita comunque acceso e ricco di occasioni, il portiere di riserva del Toro, Gemello, quasi allo scadere sbroglia una matassa difficile in uscita ma è Seck per il Torino a mancare il colpo del ko al 91′. Gli spagnoli non riescono comunque a superare il muro difensivo granata, con la squadra di Juric che dimostra una buona solidità e porta a casa la vittoria. (agg. di Fabio Belli)
ESPANYOL TORINO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
Buone notizie per i tifosi granata, la diretta tv di Espanyol Torino sarà garantita sul canale tematico Torino Channel, dunque sarà la società granata a provvedere quella che più correttamente sarà una diretta streaming video di Espanyol Torino, disponibile sul canale ufficiale del club.
SANABRIA MANCA IL BIS
Il vantaggio ha regalato coraggio al Torino che inizia con buon piglio la ripresa. Al 7′ grande occasione per Sanabria che spreca però clamorosamente a lato da buona posizione non sfruttando una sponda di Miranchuk. Al 12′ la difesa dell’Espanyol deve ripiegare in angolo su un’accelerazione di Karamoh, quindi molti cambi per Juric che già a inizio ripresa aveva sostituito Zima con Djidji. Al 22′ l’Espanyol cerca la soluzione di potenza su calcio di punizione con Josul ma il tentativo non è fortunato e il Toro resta avanti nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE MIRANCHUK!
Nella fase centrale del primo tempo cresce l’Espanyol, al 31′ grande corridoio per Melamed che arriva alla conclusione a tu per tu con Berisha, trovano però la respinta di piede del portiere granata. Al 36′ palo colpito da Joselu che va alla conclusione di prima intenzione vedendo la sfera stamparsi sull’incrocio dei pali. Il Torino però riesce a passare al 38′, nel momento di massima difficoltà: segna Miranchuk, con una stoccata di grande precisione dopo essere stato lanciato nello spazio da Karamoh. Ammonito Lazaro per un fallo su Lazo, si va comunque al riposo col Toro avanti di misura nel punteggio nell’amichevole contro l’Espanyol. (agg. di Fabio Belli)
KARAMOH SPRECA!
Il Torino inizia a buon ritmo l’amichevole, al 7′ prima chance granata con Sanabria che manda in porta Karamoh, con Fernandez che non si fa superare a tu per tu con l’avversario. Al 14′ Berisha in presa alta neutralizza un cross su punizione dell’Espanyol. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. ESPANYOL (4-2-3-1): Fernandez; Gil Regaño, Gomez Sola, Cabrera Sasia, Olivan; De Souza, Bare; Melamed Ribaudo, Lazo, Exposito Jean; Mato. A disposizione: Lecomte, Garcia Pons, Calero Villa, Braithwaite, Gomez, Vidal Parreu, El Hilali, Keddari, Martinez, Damae. Allenatore: Martinez. TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Schuurs, Buongiorno; Bayeye, Ricci, Ilkhan, Lazaro; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. A disposizione: Passador, Fiorenza, Gemello, Edera, Adopo, Seck, Djidji, Wade, Garbett, Dembelè, Gineitis, Weidmann, Caccavo, Ciammaglichella, Antolini, N’Guessan. Allenatore: Juric.
SI GIOCA
Fra pochissimo inizierà Espanyol Torino, naturalmente i granata stanno lavorando mettendo nel mirino la ripartenza della nostra Serie A. Per la precisione il ritiro in Spagna, che sta avendo luogo a San Pedro del Pinatar, nella comunità autonoma di Murcia, durerà fino al 17 dicembre in preparazione alla seconda parte della stagione sportiva 2022/23. Quanto invece alla ripartenza del campionato, l’appuntamento sarà fissato alle ore 14.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Torino Verona, che sarà seguita già alle ore 12.30 di domenica 8 gennaio da Salernitana Torino, impegni ravvicinati che d’altronde indicheranno quale sarà il ritmo del calendario calcistico dopo le festività.
Ricordiamo allora che il Torino giocherà a San Siro in Coppa Italia contro il Milan alle ore 21.00 di mercoledì 11 gennaio e poi alle ore 15.00 di domenica 15 gennaio di nuovo in campionato, con Torino Spezia. Per adesso invece si gioca contro una squadra iberica in Spagna: parola quindi al campo per dare il via alla diretta di Espanyol Torino! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA STAGIONE GRANATA
Aspettando la diretta di Espanyol Torino, questa amichevole in terra spagnola ci fornisce l’occasione per fare il punto della situazione sulla stagione dei granata di mister Ivan Juric. In campionato, il Torino ha finora ottenuto 21 punti in quindici giornate, grazie ai quali occupa la nona posizione, con un bottino di sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, che pongono il Torino nella scia dell’Udinese per essere la migliore delle medio-piccole, anche se naturalmente sperare nelle Coppe europee – per le quali servirà come minimo il settimo posto – non sarà facile.
I numeri ci dicono inoltre che il Torino ha segnato 16 gol e ne ha invece incassati 17, di conseguenza per gli uomini di Ivan Juric la differenza reti è pari a -1. Tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte sono arrivate in sette partite casalinghe per i granata, mentre nelle otto sfide giocate in trasferta il Torino ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. In Coppa Italia infine il Torino ha finora vinto 3-0 contro il Palermo e 4-0 contro il Cittadella, per cui a gennaio giocherà agli ottavi contro il Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I GRANATA SCALDANO I MOTORI!
Espanyol Torino, in diretta alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, sabato 10 dicembre 2022, è la partita amichevole che apre gli impegni dei granata di Ivan Juric i quali, in questo anomalo dicembre in cui l’attività dei club è naturalmente ferma per dare spazio ai Mondiali 2022, stanno affrontando un periodo di ritiro in Spagna, a San Pedro del Pinatar. Per rompere il ghiaccio, ecco la diretta di Espanyol Torino, un test subito di buon livello dal momento che la seconda squadra di Barcellona milita nella Liga, anche se è sedicesima con un solo punto di margine sulla zona retrocessione.
Il Torino sicuramente sta facendo meglio nella nostra Serie A, prima della sosta aveva chiuso con un pareggio a Roma che era stata una vittoria sfiorata e la classifica colloca i granata al nono posto con 21 punti, dunque si potrebbe ancora provare a fare un pensiero all’Europa, anche se naturalmente non sarà facile entrare fra le prime sette a fine stagione. Ecco perché queste settimane di preparazione saranno fondamentali per ripartire con il giusto slancio e di conseguenza c’è curiosità anche attorno al risultato di questa amichevole per gli uomini di Ivan Juric: che cosa ci dirà quindi la diretta di Espanyol Torino?
PROBABILI FORMAZIONI ESPANYOL TORINO
Proviamo adesso a dire qualcosa sulle probabili formazioni per la diretta di Espanyol Torino, naturalmente con tutte le cautele del caso perché le scelte dei due allenatori potrebbero essere molto “libere” in questo test in fase di preparazione. Il tecnico dell’Espanyol, Diego Martinez, dovrebbe puntare sul modulo 4-3-3 e indichiamo questi possibili undici titolari: Lecomte in porta; difesa a quattro con Gil, Cabrera, Calero e Olivan; a centrocampo il terzetto formato da Costa, Darder ed Exposito; infine i titolari nel tridente offensivo potrebbero essere Braithwaite, Joselu e Puado.
Naturalmente per noi potrebbero essere più interessanti le mosse di Ivan Juric per il suo Torino, che non ha ancora i reduci dai Mondiali, a cominciare dai serbi Lukic, Milinkovic-Savic e Radonjic che torneranno a disposizione domani. Tenuto conto di questo, ecco un possibile modulo 3-4-2-1 con Berisha in porta e davanti a lui la retroguardia a tre formata da Zima, Buongiorno e Schuurs; a centrocampo da destra a sinistra ipotizziamo Singo, Linetty, Ricci e Lazaro, mentre Miranchuk e Seck dovrebbero agire sulla trequarti a supporto del centravanti Sanabria.