DIRETTA ESTONIA SAN MARINO (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Alla A. Le Coq Arena l’Estonia batte San Marino per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti faticano ad entrare in partita e, dopo aver sostituito per infortunio Battistini con D’Addario già al 21′, sono i padroni di casa a passare invece in vantaggio al 24′ grazie alla rete messa a segno da Kirss, su assist di Kait. Il gol del raddoppio arriva poi al 32′ per merito di Tamm, capitalizzando il passaggio offertogli da Sinyavskiy. Nel secondo tempo, nonostante gli sforzi effettuati dalla Serenissima, il punteggio rimane invariato. Nell’ultima parte dell’incontro gli estoni concedono qualcosa ma nè Golinucci nè Palazzi o tantomeno Hirsch e D’Addario accorciano le distanze. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Estonia di portarsi a quota 3 nella classifica del gruppo 2 della Lega D mentre San Marino resta ferma a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ESTONIA SAN MARINO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Estonia San Marino non sarà garantita su canali televisivi italiani e non avremo nemmeno una diretta streaming video, di conseguenza il riferimento principale per avere notizie sarà il sito della Uefa nella sezione Nations League.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Estonia e San Marino è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Miller per Kreida da tra i giocatori dell’Estonia, La Serenissima suona la carica con un tiro fuori misura di Fabbri al 48′ e le magliette blu replicano al 49′ con uno spunto di Kait ed al 53′ con una giocata di Kirss. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Estonia e San Marino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e le cose sembrano complicarsi ulteriormente per gli ospiti allenati da mister Costantini, costretti a rimpiazzare Battistini con D’Addario a causa di un infortunio già al 21′. Gli estoni riescono invece a passare in vantaggio al 24′ grazie alla rete messa a segno da Kirss, su assist di Kait, e trovano pure il gol del raddoppio per merito di Tamm, servito da Sinyavskiy, al 32′. Fino a questo momento il direttore di gara, il greco P. Ioannis, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori e dello staff delle due nazionali scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

A Tallinn la partita tra Estonia e San Marino è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati dal tecnico Haberli a cominciare meglio la gara affacciandosi pericolosamente in zona offensiva al 4′ con Mets, il cui colpo di testa è stato tuttavia ribattuto. Il suo compagno Sinyavskiy non ha poi maggior fortuna al 13′. Ecco le formazioni ufficiali: ESTONIA (5-3-2) – Hein; Zenjov, Kuusk, Tamm, Mets, Slnyavskly; Kalt, Krelda, Vassiljev; Zenjov, Sorga, Kirss. All.: Haberli. SAN MARINO (3-5-2) – Benedettini; Battistini, Palazzi, Fabbri; Zafferani, Mularoni, Battistini, Golinucci, Grandoni, Nanni, Vitaioli. All.: Costantini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Estonia San Marino, partita per il girone 2 della Lega D di Nations League 2022-2023, ricordiamo allora quale era stato il cammino di queste due formazioni nella precedente edizione di questo torneo della Uefa. L’Estonia era nel girone 2 della Lega C, che la Nazionale baltica chiuse all’ultimo posto a causa di nessuna vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte che determinarono per l’Estonia l’ultimo posto e il conseguente rischio di retrocessione in Lega D, che poi si è concretizzato perdendo uno spareggio contro Cipro con un pareggio per 0-0 in casa e una sconfitta in trasferta per 2-0.

estoniaSan Marino invece è stato terzo nel girone 2 della Lega D nella scorsa edizione della Nations League, avendo ottenuto nessuna vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 2 punti e salvare almeno l’onore, ma naturalmente restando nella categoria più bassa. Adesso però basta parole: si comincia a giocare, via ad Estonia San Marino! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ESTONIA SAN MARINO: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Estonia San Marino, dobbiamo annotare che questa partita della Uefa Nations League ha davvero pochi precedenti, per la precisione solamente tre, con un bilancio di due vittorie per l’Estonia più un pareggio, che comunque è stato di grande valore per San Marino. La prima volta risale a una amichevole disputata martedì 21 maggio 2002 e vinta per 1-0 dall’Estonia, poi gli altri due incroci sono stati validi per un girone di qualificazione agli Europei 2016.

Ecco allora il già citato pareggio per 0-0, ottenuto da San Marino in casa propria sabato 15 novembre 2014, mentre al ritorno l’Estonia ottenne una vittoria casalinga per 2-0 domenica 14 giugno 2015. In totale quindi abbiamo due vittorie per l’Estonia più un pareggio, con tre gol segnati dalla Nazionale baltica e nessuno invece per San Marino. Una storia piuttosto breve, ma che diventerà più interessante quest’anno grazie al doppio confronto in Nations League… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ESTONIA SAN MARINO: PARTITA SENZA STORIA?

Estonia San Marino, diretta dall’arbitro greco Ioannis Papadopoulos presso lo stadio A. Le Coq Arena della capitale estone Tallinn, si gioca con fischio d’inizio alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, giovedì 2 giugno, e sarà una partita valida per la prima giornata della Nations League 2022-2023. La diretta di Estonia San Marino sarà valida per il girone 2 della Lega D, dunque siamo nella divisione più bassa della Nations League, quella dalla quale nonni può più scendere, ma si può provare a risalire almeno un gradino.

Estonia e San Marino si presentano con obiettivi sulla carta piuttosto diversi: in Lega D, la Nazionale estone riveste sicuramente i panni della favorita per tornare nella Lega C dalla quale è retrocessa nella scorsa edizione, mentre per San Marino il compito è difficile contro chiunque. La Nazionale del Titano aveva raccolto almeno un paio di pareggi nella scorsa edizione, vedremo che cosa sapranno offrirci oggi queste due formazioni nella diretta di Estonia San Marino…

PROBABILI FORMAZIONI ESTONIA SAN MARINO

Alcuni accenni anche sulle probabili formazioni della diretta Estonia San Marino in particolare per quanto riguarda i nostri “cugini” di San Marino. La stampa del Titano ha ipotizzato un modulo 3-5-2 per la squadra allenata da Fabrizio Costantini, con Benedettini titolare in porta; davanti a lui ecco una difesa a tre formata da Battistini, Palazzi e Siviglia; nel folto centrocampo a cinque spazio da destra a sinistra a Tomassini, Enrico Golinucci, Alessandro Golinucci, Mularoni e Conti; ecco infine Vitaoli e Hirsch per comporre la probabile coppia d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Estonia San Marino in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,06, mentre poi si sale a quota 9,75 in caso di pareggio (segno X) e fino a ben 30 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse San Marino.