DIRETTA EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA: TRA GIOIE E DOLORI

Prosegue la diretta degli Europei atletica 2024 Roma: buone e cattive notizie, sono arrivate purtroppo le eliminazioni di Claudio Stecchi nel salto con l’asta e di Federica Bertelli nel lancio del giavellotto, entrambi non sono riusciti a centrare la misura sufficiente per volare in finale. Ce l’ha invece fatta Ossama Meslek nei 1500 maschili: per lui un ottimo quarto tempo nelle batterie con il crono di 3’38’’41, ma Federico Riva ha fatto anche meglio correndo in 3’37’’75. Le sorprese non sono finite: dentro anche Pietro Arese che si è qualificato con il quattordicesimo tempo (3’44’’09), dunque nella finale dei 1500 metri maschili saranno ben tre gli italiani al via e possiamo sperare soprattutto in Riva e Meslek.



Niente da fare, ed ecco tornare le brutte notizie agli Europei atletica 2024 Roma, per Elena Bellò e Eloisa Coro negli 800: entrambe erano in una buona posizione sul rettilineo finale della loro batteria ma nell’affrontare gli ultimi metri sono letteralmente crollate e non hanno superato il taglio. Tutto sommato comunque possiamo parlare di una buona mattinata agli Europei atletica 2024 Roma, ora vedremo come procederà la questione. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE GARE

Va ovviamente ricordato che la diretta tv degli Europei atletica 2024 Roma sarà affidata alla televisione di stato: saranno Rai Due e Rai Sport (quest’ultimo al numero 58 del telecomando) a passarsi la palla fornendo le immagini delle gare, che potrete seguire anche in diretta streaming video grazie al sito di Rai Play o alla relativa app. L’appuntamento con gli Europei atletica 2024 Roma è però anche sulla televisione satellitare, in questo caso riservato agli abbonati: anche qui avrete a disposizione la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, con l’applicazione Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA



EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA: I PRIMI RISULTATI

Ha avuto un ottimo avvio Dario Dester agli Europei atletica 2024 Roma: l’azzurro è impegnato come sappiamo nel decathlon e nei 100 metri è settima posizione correndo in 10’’76, la vittoria è andata al francese Matenson Gletty che ha disputato una prova da 10’’55. Male purtroppo l’altro italiano Lorenzo Nadion, che ha chiuso addirittura all’ultimo posto in 11’’05; nel frattempo però sono iniziate altre semifinali e qualificazioni, Federica Botter è impegnata nel lancio del giavellotto femminile e per andare in finale bisogna superare la misura di 60.50, brutto il primo lancio al debutto.

Claudio Stecchi sfida il grande Armand Duplantis nell’asta maschile, per il momento l’azzurro si è salvato. Abbiamo poi avuto Irene Siragusa nella terza e ultima batteria dei 200 maschili: l’azzurra ha sofferto in particolar modo nel finale ma ha comunque chiuso in terza posizione con 23’’12, tempo utile per qualificarsi alla semifinale anche se la sensazione è che per la finale dovrà fare di più. Continuiamo dunque a seguire la diretta degli Europei atletica 2024 Roma, sperando che l’Italia possa farsi valere anche in questa giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA: VIA ALLA GIORNATA!

Stiamo finalmente per dare il via alla quarta giornata degli Europei atletica 2024 Roma. Una delle finali più interessanti per noi sarà quella del lancio del martello: abbiamo visto che la nostra Sara Fantini si è qualificata con la seconda misura mentre è rimasta fuori dai giochi Rachele Mori, eliminata con il tredicesimo posto in classifica per una delusione non da poco. Due anni fa a Monaco di Baviera la Fantini aveva vinto una splendida medaglia di bronzo: per lei era arrivata la misura di 71,58 che non era servita per avvicinare le prime due della classe, perché Bianca Ghelber era stata oro con 72,72 mentre Ewa Rozanska aveva messo al collo l’argento con 72,12.

Tuttavia per l’atleta di Fidenza era stata una gran bella soddisfazione: ha di fatto seguito le orme di Corrado e Paola, i genitori, entrambi lanciatori. Lui del peso, lei del giavellotto: Corrado Fantini aveva anche centrato la finale alle Olimpiadi di Atlanta 1996, chiudendo però in undicesima posizione con la misura di 19,30. Adesso noi siamo davvero pronti a raccontare le grandi emozioni di questa giornata nella nostra capitale, sperando che arrivi ancora gloria per i nostri colori in una kermesse continentale che ci sta vedendo grandi protagonisti: mettiamoci comodi, la diretta degli Europei atletica 2024 Roma sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA: UN LUNEDÌ INTENSO

Lunedì 10 giugno si apre una nuova giornata con la diretta degli Europei atletica 2024 Roma: la kermesse continentale di casa nostra arriva al suo terzo giorno, nei primi due abbiamo già vissuto tante emozioni con l’Italia straordinaria protagonista, soprattutto forse la rinascita di Marcell Jacobs che ha ottenuto la medaglia d’oro agli Europei (ottenendo anche il miglior tempo stagionale) ma anche la splendida medaglia d’argento che Mattia Furlani ha timbrato nel salto in lungo. L’Italia è già schizzata al comando del medagliere: adesso dunque si tratterà di scoprire come procederà.

Ricordiamo che, come abbiamo già visto nei giorni scorsi, la diretta degli Europei atletica 2024 Roma si comporrà di due momenti distinti nel corso della giornata: il primo sarà quello della sessione mattutina che si concluderà più o meno all’inizio del pomeriggio, poi dopo le 19:00 ecco invece la sessione serale in cui nella nostra capitale saranno assegnate le medaglie. Dunque si tratta ora di metterci comodi e scoprire come andranno le cose in un’altra giornata dedicata alla diretta degli Europei atletica 2024 Roma, l’Italia non vuole fermarsi e vincere altre medaglie oggi.

DIRETTA EUROPEI ATLETICA 2024 ROMA: LE FINALI DEL GIORNO

La diretta degli Europei atletica 2024 Roma inizierà questa mattina alle ore 10:05, e come sempre il programma della mattina è legato alle qualificazioni; tra queste anche alcune prove del decathlon che vedrà impegnati Dario Dester e Lorenzo Naidon, poi ecco le qualificazioni del salto con l’asta maschile e il giavellotto femminile ma si tornerà anche a correre in pista, soprattutto con le batterie dei 200 metri femminili (c’è Irene Siragusa) e poi tanto altro, per chiudere alle ore 13:15 con le semifinali dei 400 ostacoli, con Ayomide Folorunso e Alice Muraro.

La sessione serale degli Europei atletica 2024 Roma prenderà il via alle ore 19:30, ancora Dester e Naidon nel decathlon (con salto in alto e 400 metri) ma poi con le altre finali del giorno che saranno l’asta e il martello femminili, i 400 metri sia degli uomini che delle donne e poi ancora i 3000 siepi maschili e l’attesissima finale dei 200 metri maschili, che alle ore 22:50, come sempre molto tardi, chiuderà questo lunedì 10 giugno. Non vediamo dunque l’ora di scoprire cosa succederà nel corso della diretta degli Europei atletica 2024 Roma, sperando ovviamente che l’Italia sia ancora grande protagonista.