DIRETTA EVERTON MANCHESTER UNITED (FINALE 1-3): CAVANI LA CHIUDE!

Cala il sipario su Everton Manchester United. Termina dunque sul risultato di 1-3 la sfida tra i padroni di casa e gli uomini allenati da Gunnar Solskjaer. In pieno recupero gli ospiti mettono il punto esclamativo sul punteggio, con la giocata di Edinson Cavani. L’uruguaiano riceve palla da Fernandes, sugli sviluppi di un bel contropiede, poi si presenta solo davanti a Pickford e non sbaglia, chiudendo definitivamente la contesa. Termina con la vittoria dello United al Goodison Park. Con la rete finale di Cavani il Manchester arrotonda una vittoria tutto sommato meritata. In vantaggio l’Everton con Bernard al diciannovesimo del primo tempo, poi il pareggio di Bruno Fernandes a cui viene assegnata anche la rete del sorpasso. A completare l’opera, come detto, ci ha penstao l’ex PSG con il gol dell’1-3. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL E SORPASSO UNITED!

Gol e sorpasso del Manchester United sul campo dell’Everton. Risultato live sull’1-2 quando abbiamo raggiunto il settantacinquesimo minuto dell’incontro. Padroni di casa in vantaggio al diciannovesimo minuto del primo tempo: rilancio di Pickford, Calvert Lewin fa sponda per Bernard, bravo a superare Wan Bissaka ed infilare sul primo palo (1-0). Grande occasione per Rashford al ventitreesimo, la sua conclusione però termina abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Poco dopo ecco il gol del pareggio del Manchester United, firmato da Bruno Fernandes (1-1). Dopo la mezzora il sorpasso con Rashford, sugli sviluppi di una bella manovra corale: Fred lo serve per vie centrali, il numero 10 scambia in velocità con Fernandes che lo premia con un assist al bacio. Rashford tocca appena e scaraventa il pallone in fondo al sacco. 1-2 Manchester United e ancora una manciata di minuti da giocare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA RASHFORD!

Everton Manchester United in campo da quasi venti minuti di gioco. Risultato live fermo sullo 0-0, con il primo squillo per i padroni di casa. Ci prova Calvert Lewin al sesto giro d’orologio, con un colpo di testa sul cross di Bernard che mette i brividi a De Gea. Poco dopo chance per Digne, il cui traversone viene deviato in corner da Wan Bissaka. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo, con Bruno Fernandes bravo ad allontanare. Spinge con determinazione l’Everton, ma lo United ben presto si fa sentire sul fronte offensivo. Prima Martial con un tentativo impreciso, poi Rashford, dopo un batti e ribatti, cerca fortuna con una conclusione insidiosa che per poco non batte Pickford. Il suo tentativo finisce di poco alto sopra il montante e l’Everton può tirare un sospiro di sollievo. Regge dunque lo 0-0 tra i padroni di casa e il Manchester United. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Everton Manchester United comincia: abbiamo già detto che per Ole Gunnar Solskjaer potrebbe essere una partita decisiva, dal momento che la situazione dell’allenatore norvegese si è fatta critica con le ultime sconfitte, sia in campionato sia in Champions League. Dopo la partita di oggi contro l’Everton arriva la sosta e questo potrebbe essere un brutto segnale per Solskjaer, perché in caso di nuova sconfitta la dirigenza potrebbe decidere di attuare il cambio di allenatore per dare all’erede del norvegese qualche giorno di lavoro senza partite. Tra i nomi più in voga c’è anche quello di Massimiliano Allegri, in un curioso intreccio con il Paris Saint Germain, che fa parte dello stesso girone di Champions League, ha l’allenatore in bilico e segue gli stessi nomi, come Mauricio Pochettino oltre ad Allegri. Pare che tra gli stessi giocatori dello United serpeggino le critiche per le modalità di allenamento: se fosse vero, la situaizone per il mister sarebbe ancora più critica. Diamo allora la parola al campo: adesso Everton Manchester United comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE EVERTON MANCHESTER UNITED

La diretta tv di Everton Manchester United sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detiene l’esclusiva per la trasmissione della Premier League in Italia. Di conseguenza, avremo anche la diretta streaming video disponibile tramite il servizio di Sky Go su sito e app, ma logicamente solo per gli abbonati Sky.

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Everton Manchester United, va detto che il momento non è dei più brillanti per entrambe le formazioni, anche se l’Everton certamente sta meglio. I Toffees di Carlo Ancelotti avevano cominciato il campionato con quattro vittorie e un pareggio in cinque giornate, poi la frenata sotto forma di due sconfitte consecutive, causate anche da numerose assenze che di certo non hanno avvantaggiato l’Everton – contro il Newcastle mancavano Richarlison e Digne squalificati, Rodriguez, Holgate e Coleman infortunati ed in più è rimasto in panchina Pickford. Sta però molto peggio il Manchester United: la situazione è particolarmente critica in campionato, dove i Red Devils viaggiano praticamente alla media di un punto a partita con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte su sei partite disputate, ma la sconfitta a Istanbul contro il Basaksehir ha complicato le cose anche in Champions League, dove le due vittorie contro Psg e Lipsia avevano consentito al Manchester United una partenza fenomenale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EVERTON MANCHESTER UNITED

Everton Manchester United, in diretta alle ore 13.30 italiane (le 12.30 locali) di oggi, sabato 7 novembre 2020, è l’anticipo che apre il programma del sabato della ottava giornata della Premier League inglese 2020-2021. I temi d’interesse certamente non mancano attorno a questa diretta di Everton Manchester United: la squadra di Carlo Ancelotti era partita benissimo in questo campionato, raggiungendo anche la vetta della classifica, ora però l’Everton è reduce da due sconfitte consecutive e deve dunque tornare a fare punti. D’altro canto, bisogna dire che il Manchester United sta peggio: la sconfitta contro il Basaksehir ha complicato il cammino in Champions League, ma soprattutto i Red Devils sono messi male in campionato, dove la sconfitta casalinga contro l’Arsenal li ha bloccati a quota 7 punti in sei partite giocate, andamento da zona retrocessione più che da lotta qualificazione per la prossima Champions League. Le voci sulla panchina di Ole Gunnar Solskjaer sono forti, di certo l’allenatore norvegese dovrà almeno evitare la sconfitta se non vuole ritrovarsi nei guai.

PROBABILI FORMAZIONI EVERTON MANCHESTER UNITED

Scopriamo adesso le ultime notizie sulle probabili formazioni di Everton Manchester United. Carlo Ancelotti potrebbe adottare un 4-3-3 con Pickford in porta; difesa a quattro con Coleman, Mina, Keane e Digne da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Doucoure, Allan e Sigurdsson; infine il tridente d’attacco che dovrebbe vedere titolari Rodriguez, Calvert-Lewin e Iwobi. La risposta del Manchester United di Solskjaer invece potrebbe prevedere questo modulo 4-2-3-1: De Gea tra i pali; davanti a lui i difensori Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire e Shaw; in mediana spazio alla coppia McTominay-Fred; sulla trequarti Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford in sostegno alla prima punta Martial.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche a quello che può essere il pronostico su Everton Manchester United in base alle quote dell’agenzia Snai. Nonostante il fattore campo e la classifica dicano altro, gli ospiti sarebbero favoriti: il segno 2 infatti è quotato a 2,35. Si sale poi a 2,95 in caso di segno 1 per la vittoria dell’Everton e infine a 3,45 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.