DIRETTA FANO AREZZO (RISULTATO FINALE 0-1)
Fano Arezzo 0-1: il rigore trasformato da Aniello Cutolo resiste fino al termine, e così al Raffaele Mancini gli amaranto si prendono una vittoria fondamentale nella 31^ giornata di Serie C. Al momento, visto che il Ravenna non giocherà contro la Sambenedettese (la partita è stata rinviata), l’Arezzo abbandona l’ultimo posto in classifica e si avvicina alla stessa Alma Juventus, che non esce dalla zona playot e si trova i toscani a 4 lunghezze. Al 93’ la sintesi della partita, e del momento marchigiano: un pallone sporco è arrivato nella disponibilità di Barbuti, proprio il giocatore di riferimento del Fano, ma l’attaccante ha clamorosamente lisciato mancando quello che era l’agevole gol del pareggio. Già in precedenza il Fano ci aveva provato in tre occasioni con Carpani, che però al 64’ aveva sbagliato una sorta di rigore in movimento calciando a lato con il portiere avversario immobile, e anche nelle altre due opportunità a stretto giro di posta aveva mancato il bersaglio grosso; con affanno, e difendendosi praticamente per tutto il secondo tempo, l’Arezzo è riuscito a vincere un’importantissima partita fuori casa e adesso può davvero rilanciarsi verso la salvezza, anche se l’impresa resta complicata… (agg. di Claudio Franceschini)
FANO AREZZO (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Fano Arezzo 0-1: va agli archivi il primo tempo della sfida salvezza nel girone B di Serie C, e allo stadio Raffaele Mancini gli amaranto tornano negli spogliatoi con un preziosissimo vantaggio, meritato per quello che si è visto finora in campo. Il match si apre nel segno di Aniello Cutolo: il veterano al 5’ minuto riprende una respinta della difesa del Fano su tiro di Leonardo Pérez (lanciato proprio da un errore marchigiano in disimpegno) e calcia a botta sicura, il diagonale supera Viscovo ma si stampa sul palo. Al 16’ arriva invece il gol del vantaggio: lo stesso Cutolo trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Cargnelutti sul pallone profondo di Arini. Subito dopo Roberto Stellone è costretto a operare la prima sostituzione della partita: si fa male Serrotti, per gli amaranto entra in campo Benucci. Le fasi seguenti della partita del Mancini non sono troppo brillanti, anche se al 45’ Pérez ha tentato il gol dell’anno con una conclusione al volo su cross di Arini, mancando il bersaglio per questione di pochi centimetri. Arezzo che dunque sente davvero alla portata il grande colpo, e ora dovrà tenere anche nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FANO AREZZO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fano Arezzo non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
FANO AREZZO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
In attesa della diretta di Fano Arezzo diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre. I padroni di casa hanno vissuto finora un campionato molto difficile, alla ricerca di una salvezza ancora lontana 3 punti. Finora sono stati raccolti 27 punti con 4 vittorie, 15 pari e 11 ko. L’attacco è il vero tallone d’achille con appena 26 reti fatte tra i peggiori del campionato. Dietro i numeri sono difficili da accettare ma comunque migliori delle altre squadre implicate nella lotta salvezza, 37 reti subite. Gli aretini sono il fanalino di coda della categoria con 20 punti e tanta voglia di provare a centrare i playout. Al momento sono state racimolate appena 3 vittorie con 11 pareggi e 16 sconfitte. L’attacco non fa neanche così male con 28 reti siglate, dietro però è un disastro e con 55 gol incassati la squadra è la peggiore difesa del campionato.
DIRETTA FANO AREZZO: I TESTA A TESTA
Fano Arezzo si gioca oggi per la sesta volta: è un quadro negativo per l’Alma Juventus che non ha mai battuto gli amaranto, anche se oggi ha una bella occasione vista la situazione di classifica della sua avversaria. Bisogna anche tenere conto del fatto che prima di questa stagione il match non era stato disputato per 42 anni: nella seconda metà degli anni Settanta infatti troviamo gli altri quattro episodi, che fanno sempre riferimento alla Serie C. Nelle Marche il Fano ha ottenuto un pareggio senza reti e una sconfitta per 0-1, dunque si presenta alla partita di oggi senza aver nemmeno segnato sul proprio campo; per quanto riguarda invece l’episodio recente, bisogna andare al 16 dicembre per una partita disputata quasi un mese dopo il rinvio (si sarebbe dovuto giocare alla fine di novembre), al Città di Arezzo la squadra di casa si era salvata letteralmente all’ultimo secondo trovando il definitivo 1-1 con un sinistro di Aniello Cutolo, una grande beffa per il Fano che al 9’ minuto aveva sbloccato il risultato con il solito Riccardo Barbuti. (agg. di Claudio Franceschini)
FANO AREZZO: PUNTI PESANTI!
Fano Arezzo, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Raffaele Mancini di Fano, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Salvezza in ballo in uno scontro molto delicato. Battendo la Fermana di misura in casa sabato scorso l’Arezzo ha confermato di essere duro a morire, squadra toscana che ha coronato la sua lunga rincorsa al penultimo posto agganciando il Ravenna a quota 20 punti. Un conseguimento da non sottovalutare visto che l’ultimo posto porterebbe alla retrocessione diretta e il penultimo ai play out. Non molto avanti in classifica c’è invece il Fano che ha comunque messo 7 lunghezze di distanza rispetto alle squadre che chiudono la classifica del girone B. Il Fano però è reduce da una sconfitta pesante in un altro scontro diretto, 3-0 sul campo di un Legnago Salus fresco di cambio di allenatore: la Vis Pesaro nella zona che vale la salvezza diretta è ora distante 3 lunghezze, ma per i marchigiani il problema è il solito, la mancanza di continuità che ha spezzato momenti positivi, che sembravano poter portare alla permanenza tra i professionisti.
PROBABILI FORMAZIONI FANO AREZZO
Le probabili formazioni della sfida tra Fano e Arezzo presso lo stadio Raffaele Mancini. I padroni di casa allenati da Flavio Destro scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Viscovo; Monti, Brero, Cason, Rodio; Bruno, Carpani, Gentile, Scimia; Ferrara, Barbuti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Stellone con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Sala; Maggioni, Cherubin, Sbraga, Pinna; Serrotti, Arini, Altobelli; Iacoponi, Perez, Piu.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Fano e Arezzo, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.35 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.15 volte la posta scommessa.