DIRETTA FANO CESENA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Raffaele Mancini il Cesena batte in trasferta ed in rimonta il Fano per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la sfida ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Marino, su assist di Ferrara, al 21′. Gli emiliani reagiscono fallendo un’opportunitò con Zecca al 32′ e cogliendo un palo al 38′ con Cappellini. Nel secondo tempo la partita rimane bloccata a lungo lasciando l’esito del match in sospeso. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani ripristinano l’equilibrio con Petermann, complice una deviazione, all’80’ e, dopo il calcio di rigore parato da Viscovo all’85’, i bianconeri trasformano invece un penalty, concesso per fallo dello stesso Viscovo su Nanni, nel recupero al 90’+5′ con Russini chiudendo i conti in maniera definitiva. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 38 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Fano resta fermo con i suoi 21 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FANO CESENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fano Cesena non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Fano e Cesena è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Longo al posto di Munari tra le file del Cesena, i bianconeri non sembrano avere la cattiveria agonistica necessaria per acciuffare il pari nell’immediato futuro. Le squadre non accelerano ed il Fano prova invece a cercare il raddoppio al 54′ con Ferrara, la cui conclusione è stata respinta da Ricci. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Amadio al 61′ tra le file del Fano ed il Cesena ha inserito anche Bortolussi e Russini per Capellini e Borello. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Fano e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli sforzi prodotti dai marchigiani portano loro i frutti sperati riuscendo a passare in vantaggio al 21′ grazie alla rete messa a segno da Marino, capitalizzando l’assist vincente offertogli dal suo compagno Ferrara. Nel finale della prima frazione di gioco il Cesena tenta di replicare ma trovando la risposta del portiere Viscovo sia sullo spunto di Zecca al 32′ che sul palo centrato da Cappellini poi al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Niccolò Turrini, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito soltanto Petermann al 24′ tra gli uomini del tecnico Viali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Fano e Cesena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Viali a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni mantenendo il possesso della sfera ed affacciandosi in avanti con un calcio d’angolo improduttivo al 7′. Proprio sugli sviluppi di un corner gli emiliani si lamentano con l’arbitro per un presunto calcio di rigore non assegnato quando il capitano Carpani è finito a terra sempre al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: FANO (4-3-1-2) – Viscovo; Cargnelutti, Cason, Brero, Bruno; Gentile, Amadio, Carpani; Marino; Ferrara, Barbuti. A disp.: Meli, Santarelli, Sbarzella, Rodio, Montero, Scimia, Sarli, Monti, Mainardi, Martella, Busini, Bernardini. All.: Flavio Destro. CESENA (4-3-3) – Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Munari; Collocolo, Petermann, Capellini; Borello, Sorrentino, Zecca. A disp.: Bizzini, Venturini, Longo, Lepri, Di Gennaro, Steffè, Ardizzone, Campagna, Boriani, Russini, Nanni, Bortolussi. All.: William Viali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Fano e Cesena: prima di dare la parola al campo, vediamo però come arrivano i due club a questa sfida per la 25^ giornata di Serie C. Sappiamo infatti bene che per il Fano è momento impegnativo, visto che, a causa del coronavirus, non scende in campo dal 7 di febbraio. Per gli aquilotti sono dunque solo 23 i match disputati finora e appena 21 i punti rimediati (tramite un tabellino di tre sole vittorie e ben 12 pareggi, di cui 4 arrivati solo nelle ultime 5 partite giocate). I granata, che hanno dunque parecchio da recuperare, pure registrano una differenza reti non troppo disastrosa: su 20 gol segnati sono state 26 quelle subite fino ad ora. È contesto ancor più difficile quello che Cesena, che invece, per l’alto numeri di positivi al covid 19 registrati finora nel suo spogliatoio non gioca dal 30 gennaio. I bianconeri, con solo 21 partita a bilancio (alla vigilia della 25^ giornata) pure resistono ancora nella prima metà della classifica, per la precisione alla nona posizione. I romagnoli hanno infatti messo da parte 35 punti con 10 successi e cinque pareggi; ancor ampiamente positiva la differenza reti, che racconta di 32 gol fatte e solo 23 subiti. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Nonostante si tratti quasi di un derby, se così possiamo chiamarlo, Fano Cesena è andata in scena soltanto due volte: è diversa la storia di due società che si sono incrociate per la prima volta nello scorso campionato e che, essendo avversarie alla penultima giornata, non hanno potuto disputare la partita di ritorno a causa del lockdown. Per di più il calendario ha fissato anche quest’anno la sfida di andata al Manuzzi: significa che al Raffaele Mancini il Cesena non era mai stato ospitato prima di oggi. Guardando ai due match andati in scena, scopriamo che c’è una vittoria a testa: nel dicembre 2019 era stata roboante quella del Fano, che si era imposto in trasferta con un 4-0 netto. Nei primi 10 minuti Riccardo Barbuti (rigore) e Pasquale di Sabatinoo avevano sostanzialmente chiuso i conti, poi ancora Barbuti e Hicham Kanis avevano sigillato un sorprendente poker. La rivincita del Cesena si è consumata lo scorso ottobre: partito meglio nel girone B di Serie C, il club bianconero aveva sbloccato al 4’ con Andrea Ciofi e al 28’ aveva già fissato il risultato con la doppietta di Mattia Bortolussi. Curiosità: i tre gol erano arrivati su colpo di testa, gli assist erano pervenuti con una punizione diretta, una torre aerea e un cross da tre giocatori diversi. (agg. di Claudio Franceschini)

FANO CESENA: RISULTATO INCERTO!

Fano Cesena, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Raffaele Mancini, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Trasferta delicata per i romagnoli considerando che i marchigiani hanno messo in mostra una solidità d’acciaio nelle ultime partite. Il Fano resta terzultimo ma ha messo in fila ben 6 risultati utili consecutivi, l’ultimo il 7 febbraio scorso sul campo della Sambenedettese. Un 2-2 che ha fatto seguito al 4-0 rifilato al Carpi in casa e ora i granata sembrano poter credere alla salvezza, considerando anche la partita in meno disputata rispetto alle dirette concorrenti. Nelle ultime settimane il Cesena si è allontanato dalla vetta, scivolando al nono posto dopo due sconfitte consecutive contro Virtus Verona e Triestina. Sembra essersi esaurita la spinta propulsiva che aveva portato i bianconeri a un passo dal gruppo di testa, ora il Cesena si è ritrovato a -15 dalla vetta con una sola partita vinta nelle ultime 4 disputate e la qualificazione ai play off da mettere al sicuro come obiettivo primario.

PROBABILI FORMAZIONI FANO CESENA

Le probabili formazioni della sfida tra Fano e Cesena allo stadio Raffaele Mancini. I padroni di casa allenati da Flavio Destro scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Viscovo; Marino, Brero, Bruno, Paolini; Gentile, Amadio, Carpani; Monti, Barbuti, Ferrara. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da William Viali con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Nardi, Longo, Maddaloni, Ricci, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Fano Cesena: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.75 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.