DIRETTA FANO FERALPISALÒ (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Raffaele Mancini le squadre di Fano e Feralpisalò non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa partono bene colpendo anche un palo verso il quarto d’ora con il tentativo di Baldini mentre, sul fronte opposto, gli ospiti replicano vedendosi negare la rete del possibile vantaggio con il colpo di testa di Miracoli al 19′, a causa di una posizione di fuorigioco, e si trovano anche costretti a rimpiazzare prematuramente per infortunio D’Orazio con Gavioli. Nel secondo tempo la sfida rimane bloccata a lungo ma, nell’ultima parte dell’incontro, precisamente al 77′, la gara si riaccende con il gol del vantaggio messo a segno da Scarsella, capitalizzando il suggerimento vincente del suo compagno Bacchetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I marchigiani non rimangono però a guardare con le mani in mano e pareggiano quasi immediatamente grazie alla rete siglata da Parlati, su assist di Barbuti. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Fano di portarsi a quota 10 ed alla Feralpisalò di raggiungere i 25 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FANO FERALPISALÒ IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fano Feralpisalò sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Fano e Feralpisalò è ancora insesorabilmente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le occasioni scarseggiano su tutti e due i fronti e di conseguenza la partita diventa sempre meno emozionante anche sotto l’aspetto dello spettacolo in campo. I Granata provano a scuotere il match inserendo Said e Parlati per Carpani e Baldini al 54′ e Rillo per Ferrara al 63′, senza però raccogliere i frutti sperati. Ricordiamo che la Feralpisalò vuole ottenere un successo quest’oggi così da restare ancorata al treno delle squadre situate nella parte alta della classifica mentre, sul fronte opposto, il Fano ha invece bisogno di prendere una boccata d’aria dalle zone più calde avendo sin qui racimolato appena 9 punti in quindici giornate di Serie C. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Fano e Feralpisalò sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i verdazzurri si vedono annullare il gol del possibile vantaggio al 19′ quando il colpo di testa di Miracoli è finito in rete ma venendo pescato in posizione irregolare dall’assistente di linea. Al 21′ Scarsella manca un’altra buona chance fallendo l’appuntamento con la sfera sul più bello ed i Gardesani si ritrovano inoltre costretti ad effettuare un cambio prematuro al 23′ inserendo Gavioli al posto di D’Orazio a causa di un infortunio. Il Fano cerca di farsi vedere nel finale di frazione con Baldini, sparando alto al 43′. I due allenatori dovranno provare a rivedere le loro strategie se vorranno puntare ai tre punti in palio nel corso del secondo tempo da disputare in campo fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Fabio Natilla, proveniente dalla sezione di Molfetta, ha ammonito soltanto Miracoli tra le file della Feralpisalò. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Fano e Feralpisalò, dopo un minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi scoparso in settimana, è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano volersi studiare in cerca del varco giusto per colpire ma senza riuscire a collezionare occasioni importanti per spezzare l’equilibrio, finendo così con l’annullarsi a vicenda. Intorno al 14′ sono tuttavia i padroni di casa a suonare la carica centrando un palo con Baldini. Ecco le formazioni ufficiali: FANO (4-3-3) – Meli; Cargnelutti, Brero, Zigrossi, Paolini; Scimia, Amadio, Carpani; Ferrara, Barbuti, Baldini. A disposizione: Viscovo, Santarelli, Isacco, Said, De Vito, Marino, Di Sabatino, Parlati, Bruno, Rillo, Longo, Nepi. Allenatore: Flavio Destro. FERALPISALO’ (4-3-1-2) – Liverani; Bergonzi, Bacchetti, Giani, Brogni; Carraro, Scarsella, Guidetti; D’Orazio; Miracoli, Ceccarelli. A disposizione: Magoni, Petrucci, Tulli, Vitturini, Messali, De Cenco, Hergheligiu, Gavioli, Mezzoni. Allenatore: Diego Zanin. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere Fano FeralpiSalò: cosa ci potrebbero dire su questa partita del girone B di Serie C le statistiche fin qui conseguite da marchigiani e lombardi? La penultima in classifica incontra una squadra che, portando a casa il punteggio pieno, tra l’altro in trasferta, ipotecherebbe le zone alte consolidando un’ottima posizione in classifica. La FeralpiSalò in trasferta però non ha vinto molto, una sola volta e ha segnato non sufficientemente per dimostrare la sua velleità di promozione, sette gol contro i dieci subiti. Da parte loro i padroni di casa soffrono tanto anche in casa, una sola vittoria e dieci gol subiti, partita apparentemente scontata ma tutta da giocare. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Fano FeralpiSalò!
FANO FERALPISALÒ: I TESTA A TESTA
Sono 9 i precedenti della diretta Aj Fano FeralpiSalò. Il bilancio ci parla di 5 successi per i verdeblù con 2 successi invece per i loro avversari e 2 pareggi, per un totale dunque di 9 partite. Le due compagini si sono incontrate per la prima volta nell’agosto del 2015, una gara disputata a campi invertiti rispetto a oggi e terminata 5-1, risultando di fatto la partita con più reti tra le due compagini. I padroni di casa erano passati nella prima ora in quadruplo vantaggio grazie a una tripletta di Guerra e un gol di Maracchi, gli ospiti provavano a dire la loro con Borrelli per crollare nel finale con la rete di Romero. Gli ultimi 2 precedenti rappresentano le ultime 2 vittorie per le due compagini, avvenute entrambe in trasferta nella scorsa stagione. All’andata l’Aj Fano ha vinto 3-1 con i gol di Baldini, Paolini e Di Francesco e con Scarcella che nel finale regalava ai suoi la rete della bandiera. Dall’altra parte invece FeralpiSalò vinse 2-1 con il primo tempo che terminava in pari grazie ai gol di Altobelli e Barbuti e rete della vittoria di Maiorino nel finale.
FANO FERALPISALÒ: I PADRONI DI CASA CERCANO CONFERME
Fano Feralpisalò, in diretta dallo stadio Mancini di Fano in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Marchigiani alla rincorsa nella classifica del girone B dalle posizioni di bassa classifica: il Fano ha abbandonato l’ultimo posto dopo la vittoria contro il Legnago Salus di mercoledì scorso, risultato molto importante soprattutto dal punto di vista psicologico, visto che dopo 6 pareggi e 6 sconfitte la formazione granata ha finalmente brindato alla prima vittoria in campionato, salendo a +2 sull’Arezzo fanalino di coda.
Ora arriva un altro duro esame contro una Ferapisalò sempre ambiziosa ma al momento staccata di 5 punti dalla testa della classifica. Come già era accaduto in passato i Leoni del Garda si sono inceppati sul più bello, perdendo in casa contro il Mantova in una partita che avrebbe potuto portarli a -2 dal primo posto e invece li ha visti scivolare in settima posizione.
PROBABILI FORMAZIONI FANO FERALPISALÒ
Le probabili formazioni di Fano Feralpisalò, sfida che andrà in scena presso lo stadio Mancini di Fano. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Flavio Destro con un 4-3-1-2: Meli; Cargnelutti, Di Sabatino, De Vito, Paolini; Parlati, Amadio, Marino; Carpani, Baldini, Barbuti. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Pavanel schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: De Lucia; Bergonzi, Legati, Giani, Brogni; Gavioli, Guidetti, Scarsella; Carraro; Ceccarelli, De Cenco.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Fano e Feralpisalò queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.85, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.55.