DIRETTA FANO FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 1-2)

Fano FeralpiSalò 1-2: il risultato finale dell’anticipo del girone B di Serie C sorride agli ospiti bresciani, perché arriva una vittoria in extremis per la squadra bresciana, firmata dal gol di Maiorino al 91’ minuto. Nel secondo tempo si segnalano un maggior numero di cartellini gialli e naturalmente anche diverse sostituzioni, ma non molto quanto ad occasioni gol. Il Fano ci prova con un bel tiro di Baldini al 70’ che impegna severamente De Lucia, la replica della FeralpiSalò arriva al 75’ con una conclusione da fuori area di Pesce che lambisce il palo. Negli ultimi minuti Tassi troverebbe anche la rete, ma il suo gol viene annullato e si becca anche il cartellino giallo, perché nella inutile esultanza il numero 19 del Fano si era tolto la maglia. Al minuto 89 i marchigiani reclamano un possibile calcio di rigore, ma la beffa per il Fano è dietro l’angolo. Minuto 91: Maiorino lascia partire un tiro di sinistro chirurgico dal limite dell’area, che si infila sotto l’incrocio dei pali imparabile per il portiere avversario Viscovo. Al 95’ Baldassin sfiora addirittura il terzo gol colpendo il palo da posizione defilata, ma per la FeralpiSalò va benissimo anche così. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Fano FeralpiSalò 1-1: si infiamma nel finale di primo tempo la partita di Serie C, all’intervallo si va dunque con una situazione di parità ma un gol per parte, segnati da Altobelli al 41’ minuto per gli ospiti della FeralpiSalò e nel primo minuto di recupero da Barbuti, che ristabilisce l’equilibrio in favore dei padroni di casa del Fano. La rete bresciana nasce da una bella discesa di Eguelfi sulla fascia sinistra: il numero 6 mette in mezzo un pallone rasoterra per Altobelli, che trova la deviazione vincente. Il Fano però ristabilisce poco dopo il pareggio con Barbuti: punizione di Baldini, sponda involontaria di un difensore e il numero 27 a due passi non fallisce il tap-in. I due gol sono stati l’emblema di un finale di tempo molto vivace, che ha infiammato la partita dopo una prima fase di studio. Che cosa potrà succedere invece nella ripresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fano Feralpisalò non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



SI GIOCA

Fano FeralpiSalò, si comincia: ma con quali numeri statistici si presentano in campo queste due squadre di Serie C nella odierna venticinquesima giornata del girone B? La squadra marchigiana condivide con il Rimini il record negativo di sconfitte subite (14), a fronte di appena quattro vittorie e sei pareggi. Il Fano ha anche la seconda peggior difesa del girone (38 gol subiti) e un attacco sotto la sufficienza (21 reti segnate), per una differenza reti che risulta essere davvero pessima per i marchigiani. Di conseguenza la FeralpiSalò parte con i favori del pronostico pur giocando in trasferta, visto che arrivati a questo punto della stagione la squadra bresciana ha collezionato già undici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, con un bilancio in termini realizzativi di 29 gol fatti e 27 subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Fano FeralpiSalò comincia!

BOMBER

La diretta di Fano FeralpiSalò è anche sfida tra i bomber Riccardo Barbuti e Andrea Caracciolo. La punta della squadra di casa ha segnato fino a questo momento 6 reti ed è un classe 1992 che da giovanissimo faceva urlare alla bella speranza. Nonostante non sia riuscito a fare il salto di qualità è diventato un bomber della Serie C, accumulando reti su reti nel corso degli anni. Nel calciomercato di gennaio è stato anche vicino all’addio col Padova che sembrava pronto a fare un investimento importante per portarlo in casacca biancoscudata. Dall’altra parte citiamo l’Airone che ha fatto 7 gol, anche se il suo compagno di squadra Fabio Scarsella, che di mestiere fa il centrocampista, ne ha segnati 8. Caracciolo è un giocatore che in carriera ha fatto la differenza anche in Serie A. Negli ultimi due anni ha deciso però, complice l’età, di fare un passo indietro per divertirsi ancora in Serie C. (agg. di Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

La diretta di Fano FeralpiSalò vanta un discreto numero di precedenti negli ultimi anni: sono infatti in totale otto, ma tutti dal 2015 in poi, il primo in Coppa Italia e poi tutti i successivi nel campionato di Lega Pro/Serie C. I numeri sono nettamente favorevoli alla FeralpiSalò, perché i bresciani vantano quattro successi a fronte di due pareggi e altrettante vittorie per il Fano, che deve inseguire (9-12) anche nel numero dei gol segnati. Con il fattore campo va solamente in parte meglio per i marchigiani: infatti nelle tre partite disputate a Fano si contano una vittoria per parte più un pareggio. L’ultimo precedente risale naturalmente alla partita d’andata del campionato in corso, quando vi fu una netta vittoria per 1-3 del Fano sul campo della FeralpiSalò, griffata dai gol di Enrico Baldini, Simone Paolini e Davide Di Francesco, che portarono gli ospiti avanti di ben tre gol. Il gol di Fabio Scarsella nel recupero fu solo una modesta consolazione per la FeralpiSalò, per la quale quel match resta una sera da dimenticare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fano Feralpisalò, diretta dall’arbitro Mario Saia oggi pomeriggio sabato 8 febbraio 2020 alle ore 16.30 presso lo Stadio Mancini di Fano, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Dopo una fase di ripresa il Fano è stato costretto a rallentare con le ultime due sconfitte consecutive subite in campionato, in casa contro il Gubbio e sul campo della Reggio Audace. Alla vigilia di Fano Feralpisalò, i marchigiani restano penultimi a +2 sul Rimini fanalino di coda ma inseguono a 7 lunghezze di distanza la salvezza diretta. Dall’altra parte la Feralpisalò battendo il Modena, dopo la Virtus Verona, ha agganciato la sesta posizione in classifica e sembra ormai essersi rilanciata con convinzione in zona play off. All’andata i Leoni del Garda si sono fatti sorprendere in casa dal Fano che è passato vincendo 1-3 con le reti di Baldini, Paolini e Di Francesco. Il 24 marzo 2019 la Feralpisalò ha invece vinto l’ultimo precedente disputato a Fano, con un gol di Antonio Caracciolo in chiusura di primo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI FANO FERALPISALO’

Leggiamo adesso insieme le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Fano Feralpisalò, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 16.30 presso lo Stadio Mancini per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Il Fano allenato da Alessandrini dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito; Marino, Parlati, Paolini; Carpani; Barbuti, Baldini. La Feralpisalò guidata in panchina da Sottili sarà chiamata a rispondere con un 4-3-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Liverani; Vitturini, Rinaldi, Mordini, Magnino; Scarsella, Altobelli, Pesce; Baldassin, Maiorino; Ceccarelli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Fano e Feralpisalò, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 3.00, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.05 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.40. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.65.