DIRETTA FANO IMOLESE (RISULTATO FINALE 0-0)imolese

Allo Stadio Raffaele Mancini le formazioni di Fano ed Imolese si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa ci provano al 12′ con Barbuti ed al 45’+3′ con Nepi, prima che gli ospiti tentassero di sbloccare il punteggio con Rodio al 39′. Nel secondo tempo le opportunità fallite aumentano a cominciare dalla chance avuta al 47′ da Tommasini per gli emiliani, senza inquadrare lo specchio della porta avversaria con un colpo di testa. I marchigiani non si lasciano impressionare e reagiscono collezionando diverse opportunità con il tiro-cross di Rodio al 79′, la conclusione imprecisa di Ferrara all’87’ ed il colpo di testa di Montero parato in maniera provvidenziale da Rossi tra i pali nel recupero al 90’+1′. Il pareggio maturato quest’oggi consente all’Imolese di partire da una posizione più che favorevole rispetto al Fano in vista della gara di ritorno, quando le sarà sufficiente ottenere un pareggio per conquistare la salvezza in Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



FANO IMOLESE (RISULTATO 0-0): FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Fano ed Imolese è cominciata da circa una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro il gioco risulta abbastanza spezzettato soprattutto a causa dei due lievi infortuni riportati al volto sia da Morachioli prima che da Torrasi poi ma sono i padroni di casa guidati dal tecnico Tacchinardi a rendersi pericolosi al 12′ quando la conclusione di Barbuti non inquadra lo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: FANO (3-5-2) – Viscovo; Cason, Gentile, Monti; Ferrara, Carpani, Amadio, Urso, Rodio; Barbuti, Nepi. A disp.: Meli, Sbarzella, Montero, Mainardi, Martella, Busini, Bernardini, Sarli, Catalano, Flores Heatley, Pantaleoni. All.: Alessio Tacchinardi. IMOLESE (4-3-1-2) – Rossi; Cerretti, Angeli, Carini, Aurelio; Provenzano, Alboni, Torrasi; Lombardi; Morachioli, Piovanello. A disp.: Nannetti, Rondanini, D’Alena, Rinaldi, Pilati, Onisa, Torrasi, Alboni, Della Giovanna, Tommasini. All.: Lorenzo Mezzetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FANO IMOLESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fano Imolese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale del campionato di Serie C.



SI GIOCA

Fano Imolese comincia fra pochissimo, possiamo allora analizzare le statistiche nella stagione regolare delle due squadre protagoniste di uno dei due playout nel girone B della Serie C, dove invece è retrocesso subito l’Arezzo. Adesso Fano e Imolese si contendono la salvezza al termine di un campionato difficile per entrambe, con il Fano terzultimo e l’Imolese invece quartultima – motivo per il quale la partita d’andata oggi si gioca nelle Marche e il ritorno sarà ad Imola sabato prossimo. Il Fano è arrivato diciottesimo con 33 punti in classifica, frutto di cinque vittorie, diciotto pareggi e quindici sconfitte, con 32 gol segnati e 47 incassati, per cui la differenza reti in campionato dell’Alma Juventus Fano è stata pari a -15. L’Imolese è invece arrivata due lunghezze davanti, al diciottesimo posto della graduatoria: 35 punti in classifica per gli ospiti, che hanno conquistato nove vittorie e otto pareggi a fronte però di ben ventuno sconfitte, con 34 gol segnati e 55 invece incassati, dunque la differenza reti dell’Imolese è pari a -21. Adesso però basta numeri: parola al campo, Fano Imolese comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FANO IMOLESE: TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Fano Imolese, proviamo a dire qualcosa sulla storia della partita che oggi sarà valida per l’andata dei playout di Serie C nel girone B, a causa del rinvio di settimana scorsa. Le due formazioni non si sono mai affrontate ai playout, il totale dei match ufficiali tra Fano e Imolese in contesti ufficiali è di otto partite, con un bilancio di ben quattro vittorie per il Fano a fronte di due successi per l’Imolese e altrettanti pareggi, dunque i marchigiani sono in vantaggio, anche nel numero delle reti segnate – 11 gol per il Fano e 8 per l’Imolese. Il fattore campo non è invece così importante: infatti sia nelle Marche sia ad Imola il bilancio è di due vittorie per l’AJ Fano, un successo per l’Imolese e un pareggio. I precedenti più interessanti sono naturalmente quelli della stagione regolare del campionato in corso: domenica 18 ottobre 2020 l’Imolese andò a vincere per 1-2 a Fano, mentre il match di ritorno giocato mercoledì 10 marzo 2021 in casa dell’Imolese è terminato con un pareggio per 1-1. Il Fano dovrà cambiare qualcosa, perché così retrocederebbero i marchigiani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FANO IMOLESE: PADRONI DI CASA LEGGERMENTE FAVORITI…

Fano Imolese, in diretta sabato 22 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Raffaele Mancini di Fano, sarà una sfida valevole per l’andata dei play out del campionato di Serie C nel girone B. La sfida arriva sul campo dopo il rinvio della scorsa settimana, con l’emergenza Covid che aveva bloccato l’Imolese, dunque in questo weekend andrà in scena la sfida d’andata mentre il ritorno si svolgerà la prossima settimana. Si affrontano due squadre che hanno vissuto una stagione travagliata con un pronostico per questa sfida conseguentemente incerto.

L’Imolese parte almeno con i favori del miglior piazzamento in classifica, che le permetterebbe di mantenere la categoria anche in caso di doppio pareggio: dopo due vittorie contro Cesena e Gubbio la regular season della squadra passata sotto la guida di Lorenzo Mezzetti si è chiusa con un ko col Matelica, ma l’Imolese non ha potuto evitare gli spareggi salvezza così come non ha potuto evitarli un Fano che ha faticato nell’ultimo periodo nonostante l’arrivo in panchina di Alessio Tacchinardi. Solo 2 punti nelle ultime quattro partite della regular season disputate dai marchigiani nel girone B, il Fano d’altronde è un habitué dei play out con 3 partecipazioni nelle ultime 5 stagioni di C, più una retrocessione annullata dal ripescaggio.

PROBABILI FORMAZIONI FANO IMOLESE

Le probabili formazioni della sfida tra Fano e Imolese allo stadio Raffaele Mancini. I padroni di casa allenati da Alessio Tacchinardi scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Rodio, Gentile, Marino, Amadio, Monti; Ferrara, Barbuti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lorenzo Mezzetti con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Siano; Rondanini, Angeli, Boccardi, Aurelio; Lombardi, Torrasi, Masala; Piovanello, Polidori, Tommasini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Fano e Imolese, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 2.20 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.05 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.40 volte rispetto a quanto messo sul piatto.