DIRETTA FANO PADOVA (RISULTATO FINALE 1-1)

Fano Padova 1-1: finisce in parità al Raffaele Mancini, un altro punto per l’Alma Juventus che dopo il colpo contro il Perugia si prende un risultato positivo che è utile per la salvezza che resta il principale obiettivo della squadra marchigiana. Al 69’ minuto il pareggio della squadra di casa: arrivato su calcio di rigore, con Germano steso da Scimia e trasformazione perfetta da parte di Riccardo Barbuti che ha spiazzato il portiere avversario. Nel finale è successo poco: nessuna delle due squadre è riuscita a farsi valere per arrivare a segnare il gol della vittoria. Un risultato che come abbiamo già detto è sicuramente positivo per il Fano, trattandosi il Padova di una delle corazzate nel girone B della Serie C; i biancoscudati proprio per questo motivo, e per il fatto di aver sbloccato la partita nel finale del primo tempo mettendola in discesa, tornano a casa delusi da un punteggio che speravano diverso. (agg. di Claudio Franceschini)



FANO PADOVA (RISULTATO 0-1): GOL DI DELLA LATTA!

Fano Padova 0-1: il primo tempo della partita al Mancini si conclude con i biancoscudati in vantaggio, ed è sempre Simone Della Latta a togliere le castagne dal fuoco per la squadra di Andrea Mandorlini. Rete arrivata al 38’, dopo una frazione che a dire il vero non aveva regalato grosse emozioni; anzi, di fatto nessuna delle due squadre era riuscita a creare pericoli prima che una punizione battuta da Pompeu Da Silva trovasse la testa del centrocampista che ha colpito battendo Meli. Qualche minuto più tardi il Padova ha avuto un’altra opportunità per raddoppiare, buona la posizione di Jefferson ma conclusione uscita debole dal suo piede, con parata agevole da parte del portiere del Fano. Tra poco si tornerà a giocare e i marchigiani avranno il compito di alzare il baricentro per recuperare il risultato evitando la sconfitta interna, il Padova dunque potrà eventualmente sfruttare gli spazi che verranno lasciati dai padroni di casa e sarà anche interessante valutare se ci sarà qualche sostituzione da parte dei due allenatori, che potrebbe cambiare lo scenario della sfida nel girone B di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE FANO PADOVA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Fano Padova, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

FANO PADOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci avviciniamo alla diretta di Aj Fano Padova andando a dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre. Entrambe hanno iniziato con qualche difficoltà di troppo la stagione in questo Girone B di Serie C. Il Fano infatti è stato fermato al Curi sul 2-2 dal Perugia. Al momento dunque la differenza reti è in perfetto equilibrio, ma c’è un solo punto in classifica. Peggio ancora è andato al Padova che invece ha addirittura perso tra le mura amiche dello Stadio Euganeo col risultato di 0-1. I biancoscudati devono ancora segnare la prima rete della loro stagione di C, ma si sono nettamente rifatti in Coppa Italia dove hanno superato per 3-1 al Benito Stirpe addirittura il Frosinone. Sicuramente questo è un risultato che darà la carica per una gara importante come quella di oggi perché se è vero che siamo solo all’inizio chi vince si riprende e chi eventualmente perde è in piena crisi.



LO STORICO

Soffermiamoci ora sui precedenti della diretta di Aj Fano Padova, che sono 6 con il bilancio leggermente a favore dei biancoscudati. Questi infatti hanno vinto 3 degli incontri, rispetto ai 2 successi dei loro avversari e a 1 solo pareggio. La curiosità è legata al fatto che nessuna di queste partite ha visto vincere la squadra ospite. Tutte e tre le gare disputate all’Euganeo sono state vinte dai veneti rispettivamente 3-0, 2-1 e addirittura 6-1. Quest’ultimo risultato risale alla gara d’andata della scorsa stagione quando su scateno Santini autore di una doppietta seguito dai gol di Fazzi, Castiglia, Germano e Bunino. Il gol dell’Aj Fano arrivò solo per la bandiera al 91esimo. L’ultimo successo di Fano contro questo avversario risale invece al ritorno un 2-1 in una sfida molto combattuta. La gara fu aperta al minuto 26 da un calcio di rigore realizzato da Barbuti, con pareggio alla fine del primo tempo sempre dal dischetto di Nicastro. Al minuto 85 Di Sabatino siglava la rete della vittoria per i suoi.

I VENETI CERCANO IL RISCATTO!

Fano Padova, diretta dall’arbitro Marco Ricci della sezione Aia di Firenze, si gioca per la seconda giornata del girone B del nuovo campionato di Serie C alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 4 ottobre 2020. Già intrigante questa diretta di Fano Padova, perché i marchigiani vogliono confermarsi e invece i veneti devono cancellare il ricordo di un pessimo debutto nel nuovo campionato. Per la precisione, il Fano aveva pareggiato per 2-2 sul campo di una big come il Perugia, per di più dopo essere andato in vantaggio di due gol: resta l’amarezza della rimonta subita, ma anche la consapevolezza di poter recitare da protagonisti nel nuovo campionato, un qualcosa che invece manca ancora al Padova. I veneti infatti sette giorni fa avevano perso in casa contro l’Imolese, di conseguenza adesso urge evitare la seconda sconfitta consecutiva, che sarebbe certamente un problema.

PROBABILI FORMAZIONI FANO PADOVA

Eccoci adesso ad un breve approfondimento circa le probabili formazioni di Fano Padova. Per i marchigiani di mister Alessandrini ottima base di partenza è il 4-3-1-2 di settimana scorsa a Perugia: Meli in porta e davanti a lui Carnielutti, Bruno, Zigrossi e Paolini; nel terzetto di centrocampo Marino, Amadio e Parlati; in avanti Said in appoggio ai due attaccanti, che erano stati Barbuti e Ferrara. Meno esaltante il riferimento per il Padova di Mandorlini, che aveva perso in casa con l’Imolese schierando questo 4-3-3: Vannucchi in porta; difensori Germano, Andelkovic, Valentini e Baraye; a centrocampo Della Latta, Mandorlini ed Hallfredsson; infine Nicastro, Paponi (presto uscito per infortunio e sostituito da Jefferson) e Jelenic in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Fano Padova grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Il fattore campo non spinge i padroni di casa, sono di poco favoriti gli ospiti: infatti il segno 2 è quotato a 2,45 mentre poi si sale a 2,90 per il segno 1 e fino a 3,00 volte la posta in palio in caso di pareggio, indicato dal segno X.