DIRETTA FANO RIMINI (0-0): CLAMOROSA TRAVERSA DEI MARCHIGIANI AL 64′!

Fano e Rimini si dividono equamente la posta nel match disputato questo pomeriggio e terminato a reti bianche: tuttavia lo 0-0 finale tra la compagine marchigiana e quella romagnola non deve far pensare a una gara priva di emozione dal momento che se da una parte i biancorossi ospiti si sono fatti preferire, tenendo largamente il pallino del gioco e sfiorando diverse volte la rete, dall’altra i padroni di casa possono mangiarsi le mani perché hanno comunque avuto le proprie chance, prima sbagliando un calcio di rigore al 28’ con Barbuti (bravissimo il portiere ospite Scotti a parare) e poi colpendo una clamorosa traversa: infatti nella ripresa il Fano prende coraggio e prova a pungere (al minuto 53 un bel colpo di testa di Carpani per poco non batte Scotti) ma i rimpianti aumentano quando al minuto 57 i biancorossi restano in dieci uomini per l’espulsione di Zamparo che si vede sventolare un “rosso” diretto per un gomito alto. Tuttavia nell’ultima mezzora i padroni di casa non sfondano mai e il Rimini cerca di limitare i danni dopo essersi illuso per un’ora di poter fare risultato pieno: al minuto 64 il Fano è sfortunato perché su un tiro-cross di Parlati, il difensore Ferrani la devia sulla traversa e quasi beffando Scotti. Passata la paura, il Fano non riesce a rendersi più pericoloso e, complice un altro grande intervento di Scotti (decisivo il portiere del Rimini quest’oggi) al minuto 79, il punteggio non cambia: con questo pareggio il Fano sale a quota 10 e mantiene tre lunghezze di vantaggio proprio sul Rimini che si deve accontentare del pari e manca l’aggancio in classifica proprio rispetto agli avversari. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per vedere in diretta tv Fano Rimini, domenica 13 ottobre 2019, non ci si potrà collegare sui canali del digitale terrestre o del satellite, in chiaro o a pagamento. Sarà infatti disponibile solo la diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al portale Elevensports. Che offrirà ai suoi clienti la diretta della sua partita tramite smartphone, tablet o smart tv attraverso la sua applicazione, oppure collegandosi direttamente via pc sul sito elevensports.it.



BARBUTI SBAGLIA UN RIGORE AL 28′!

Allo stadio “Mancini” Fano e Rimini hanno da poco concluso il primo tempo della sfida oggi in programma sul punteggio di 0-0: quella andata in scena tra la compagine marchigiana allenata da Fontana e il Rimini di Cioffi è stata una frazione molto frizzante che ha visto prevalere ai punti i biancorossi ospiti anche se pesa sull’economia del punteggio fino ad ora un penalty sbagliato dai padroni di casa e che potrebbe influenzare l’andamento della gara. Per quanto riguarda le principali occasioni da gol registrate nel primo tempo, certamente si deve menzionare il tiro del riminese Gerardi già al 3’, respinto da Viscovo, e l’altra chance per i romagnoli al minuto 17 quando è Ferrani a provarci di testa e saggiando ancora i riflessi dell’estremo difensore del Fano. Al minuto 27 il fattaccio: su un cross di Baldini, Nava si trova sulla traiettoria e colpisce col braccio il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty che però Barbuti sbaglia facendosi ipnotizzare da Scotti che si lancia dalla parte giusta sul rasoterra dell’attaccante avversario (28’). Nell’ultimo quarto d’ora di gioco non succede più nulla, col Rimini che passata la paura torna a prendere il pallino della gara ma manca di precisione negli ultimi 16 metri e concedendo agli uomini di Fontana di tornare negli spogliatoi con uno 0-0 prezioso anche se il rigore di Barbuti poteva cambiare l’equilibrio della sfida. (agg. di R. G. Flore)



IN CAMPO, SI COMINCIA!

Ben poco ci separa dal fischio d’inizio della diretta tra Fano e Rimini, sfida della nona giornata del girone B di Serie C, a cui la compagine delle aquile approda con qualche preoccupazione. Alla vigilia lo stesso allenatore Gaetano Fontana ha dichiarato: “Domenica sarà una partita dura, difficile, perché affronteremo un avversario che, numeri alla mano, non rende il valore della squadra così come per l’Imolese, che ha una classifica che non merita “. Successivamente il tecnico ha anche aggiunto: “I ragazzi ne sono consapevoli, noi lavoriamo attenzionando gli avversari e poi su noi stessi. Non dobbiamo dormire sonni tranquilli. E’ una partita importante per tutti: per noi e per la gente; è una partita sentita. Cercheremo di fare la nostra gara e far arrivare la nostra emozione perché, come dico sempre, è quello che crea il collante tra noi e la gente che ci sostiene e viene a a vederci”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Avvicinandoci alla diretta di Fano Rimini, valida per la nona giornata della Serie C, dobbiamo certo andare a individuare anche i possibili protagonisti di questa sfida. Ecco dunque che quando si parla di gol in casa delle aquile il riferimento è certo Barbuti, come pure Parlati, capocannonieri con due gol a testa. Nella lista però vi troviamo anche chi è andato a segno una volta e punta a riscattarsi, come Baldini, Di Francesco, Gatti e Paolini. Per il Rimini il marcatore da tenere d’occhio nella nona giornata è invece Gerardi che ha trovato la via del gol tre volte: come lui è pure pericoloso Zamparo, a quota 2 gol. Nota a parte poi va per i romagnoli Ferrari, Palma, Scappi, Silvestro e Van Ransbeek, che hanno segnato una sola rete finora. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Sono cinque i precedenti della diretta di Aj Fano Rimini con il bilancio che è nettamente in equilibrio. Infatti si parla di tre pareggi e una vittoria a testa. Il primo precedente risale all’agosto del 2012 quando in Coppa Italia di Serie C il Rimini si impose col risultato di 2-0. La vittoria invece del Fano è decisamente più recente, arrivata nella scorsa stagione esattamente il primo dicembre del 2018. La gara terminò col risultato finale di 1-0 grazie a un gol di Celli al minuto 63. I tre pareggi invece sono due 1-1 e uno 0-0 con quest’ultimo che corrisponde alla gara disputata al ritorno nella scorsa stagione quando ovviamente le due squadre giocavano sempre in Serie C. Staremo a vedere come questo bilancio si aggiornerà dopo la gara di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fano Rimini sarà diretta dal signor Eduart Pashuku, si gioca domenica 13 ottobre alle ore 15.00 presso lo stadio Mancini di Fano e sarà una sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel Girone B. Marchigiani vincenti nell’ultimo impegno esterno in casa dell’Imolese e capaci dunque di confermarsi in trasferta, dove già avevano vinto in precedenza sul campo della Feralpisalò. E’ in casa che il Fano deve per forza di cose migliorare il suo rendimento, proverà a farlo contro un Rimini reduce dalla riedizione del play out contro la Virtus Verona, sfida persa 1-2 in casa e che ha segnato la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato disputate dai romagnoli. Ruolino di marcia pesante, dopo la vittoria interna contro l’Imolese all’esordio il Rimini non ha più brindato al successo, restando al momento terzultimo in classifica a quota 6 punti a braccetto con il Gubbio.

PROBABILI FORMAZIONI FANO RIMINI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Fano Rimini domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Mancini di Fano, sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C nel Girone B. Fano schierato con un 4-3-3 dal tecnico Fontana con questo undici titolare: Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito; Carpani, Sapone, Parlati; Sarli, Barbuti, Baldini. Risponderà il Rimini con un 3-5-2 schierato dal tecnico Cioffi e così composto: Scotti; Scappi, Ferrani, Nava; Finizio, Candido, Palma, Van Ransbeeck, Silvestro; Gerardi, Zamparo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla partita, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla formazione marchigiana. Vittoria in casa quotata 2.10, mentre la possibilità del pareggio viene offerta ad una quota di 3.15. A 3.55 viene invece fissata la quota per chi scommetterà sulla vittoria in trasferta. Per chi invece deciderà di puntare sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.25, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.55.