DIRETTA FANO TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-1): CALVANO SALVA GLI ALABARDATI DAL KO

Finisce 1-1 il match tra Fano e Triestina che si spartiscono dunque la posta in palio al triplice fischio del signor Angelucci. A tre minuti dal novantesimo ci pensa Calvano a vanificare gli sforzi degli uomini di Tacchinardi pareggiando i conti con un colpo di testa impeccabile sul cross chirurgico di Sarno, Viscovo non può assolutamente fare nulla se non raccogliere il pallone in fondo alla rete. La vittoria sfuma a pochi metri dallo striscione d’arrivo per i padroni di casa, incapaci di chiuderla e che non sono riusciti ad arginare le avanzate degli alabardati, che limitano i danni e nella peggiore delle ipotesi chiuderanno la regular season al sesto posto in classifica. {agg. di Stefano Belli}



CRESCE IL NERVOSISMO

A un quarto d’ora dal novantesimo resiste il vantaggio del Fano sulla Triestina con la formazione di Tacchinardi sempre avanti 1-0. A inizio ripresa Pillon si affida a Rapisarda per rinforzare il reparto offensivo e in effetti gli alabardati sembrano dare un po’ più di problemi agli avversari rispetto alla prima frazione di gioco: al 52’ Sarno cerca la porta dalla distanza ma il pallone termina alto sopra la traversa. Con il passare dei minuti cresce il nervosismo tra i giocatori in campo, soprattutto per un paio di contatti in area di rigore non sanzionati dall’arbitro Angelucci le cui decisioni indispettiscono entrambe le squadre. {agg. di Stefano Belli}



FINE PRIMO TEMPO

Fano e Triestina vanno al riposo sul punteggio di 1-0 in favore della squadra allenata da Tacchinardi. Dopo il gol di Barbuti gli alabardati hanno sferrato una serie di attacchi nell’area di rigore avversaria con l’obiettivo di pareggiare i conti, tuttavia la porta di Viscovo per adesso è rimasta immacolata nonostante i tentativi degli ospiti. Qualche momento di indecisione per la retroguardia locale ma nel complesso gli uomini di Pillon non hanno creato palle gol degne di nota, come al solito l’uomo più pericoloso per i padroni di casa è Litteri che in Serie C può fare davvero la differenza se è in giornata. {agg. di Stefano Belli}



BARBUTI PUNISCE GLI ALABARDATI

Il Fano ci ha messo poco più di cinque minuti a trovare la via del gol contro la Triestina: al 7’ Barbuti prende l’ascensore e colpisce il pallone di testa andando a segno per la nona volta in campionato e firmando l’1-0, nulla da fare per Offredi che può soltanto arrabbiarsi con i suoi compagni di squadra per aver concesso troppo spazio all’attaccante di Tacchinardi. La formazione di Pillon prova comunque a reagire subito con Litteri che non coglie l’attimo e spreca così la possibilità di pareggiare immediatamente i conti al Mancini. Non sarà una serata semplice da gestire per l’arbitro Angelucci che ha già richiamato verbalmente diversi giocatori, vedremo se basterà qualche ramanzina a calmare le acque oppure se il direttore di gara dovrà cambiare e ricorrere ai cartellini. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA FANO TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Fano Triestina sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Aj Fano Triestina. I padroni di casa sono al momento in piena zona playout con 32 punti, reduci da 1 punto nelle ultime 2 gare giocate. Al momento la squadra biancoamaranto ha collezionato 5 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte. L’attacco è il secondo peggiore della categoria con 30 reti fatte, peggio solo il Ravenna a 29. La difesa va leggermente meglio con 44 reti incassate, la migliore delle ultime quattro in classifica. Nettamente meglio stanno andando le cose dei biancorossi che in classifica sono sesti e hanno collezionato 57 punti a fronte di 15 successi, 12 pari e 9 ko. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 46 reti, dimostrandosi di ottimo livello. Anche dietro le cose non sono andate molto bene con 38 gol incassati fino a questo momento. I migliori marcatori delle due squadre sono Gomez da una parte, con 13 reti, dall’altra parte Barbuti, con 8. (agg Matteo Fantozzi)

FANO TRIESTINA: I TESTA A TESTA

Sono 6 i precedenti della diretta di AJ Fano Triestina. Il bilancio parla assolutamente in favore della squadra che oggi giocherà in casa, in grado di vincere 5 volte, rispetto all’unico successo dei biancorossi. Non ci sono mai stati pareggi. L’unica vittoria della Triestina è arrivata allo Stadio Nereo Rocco il 28 ottobre del 2019, una gara terminata col risultato finale di 1-0 grazie a una rete di Costantino su calcio di rigore al minuto 87 dopo grandissimo equilibrio e molte emozioni. L’Aj Fano non vince in casa contro questo avversario dall’ultima volta che l’ha incontrato tra le mura amiche. Si parla del 5 maggio del 2019 quando la gara terminò 1-0 decisa da un gol a 20′ dalla fine da Morselli. Come andrà a finire oggi? (agg Matteo Fantozzi)

FANO TRIESTINA: RISULTATO IN EQUILIBRIO

Fano Triestina, in diretta dallo stadio Raffaele Mancini della città marchigiana, si gioca in contemporanea a tutte le altre partite della trentasettesima giornata del girone B di Serie C, cioè alle ore 20.30 di questa sera, domenica 25 aprile 2021. La diretta di Fano Triestina mette in palio una posta importante per entrambe le formazioni, ma forse soprattutto per i padroni di casa: l’AJ Fano arriva da un pareggio nel derby con il Matelica e ha 32 punti in classifica, di conseguenza si trova in zona playout e deve ancora lottare duramente per raggiungere la salvezza, che verosimilmente passerà per gli spareggi al termine della stagione regolare.

La Triestina invece è reduce dalla bella vittoria contro il Sudtirol nel posticipo, che ha collocato gli alabardati a quota 57 punti in classifica: i playoff sono ampiamente assicurati, l’obiettivo è raggiungere la migliore posizione possibile, dunque si lotta per il quinto posto. Entrambe le squadre dunque hanno ancora obiettivi da cogliere: che cosa ci dirà questa sera Fano Triestina?

PROBABILI FORMAZIONI FANO TRIESTINA

Diamo adesso un’occhiata anche alle probabili formazioni di Fano Triestina. Per i padroni di casa si può ipotizzare un 3-5-2 con Cason, Brero e Bruno nella difesa a tre davanti al portiere Viscovo; folto centrocampo a cinque composto da destra a sinistra da Valeau, Carpani, Amadio, Paolini e Gentile; infine nel tandem d’attacco del Fano potrebbero essere titolari Ferrara e Barbuti. La replica della Triestina invece potrebbe concretizzarsi in un modulo 4-3-1-2 con Offredi in porta; i quattro difensori Lepore, Ligi, Lambrughi e Lopez davanti a lui; nel cuore della mediana il terzetto formato da Rizzo, Giorico e Calvano; infine in attacco il trequartista Sarno agirà in appoggio alle due punte, che dovrebbero essere Gomez e Litteri.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Fano Triestina in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti giuliani sono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,30, mentre poi si sale (ma non troppo) fino a quota 3,00 in caso di segno X oppure a 3,20 volte la posta in palio sul segno 1 per una vittoria del Fano.