DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (RISULTATO 3-0): TERZO SET!

Inizia anche il terzo set di gioco, il canovaccio non cambia Fenerbahce che trova diversi punti in rapida successione e si porta immediatamente in vantaggio con il risultato che indica +4. Continua il dominio da parte della formazione turca con i ritmi che sono molto alti, il Conegliano non riesce a rispondere e sbaglia diversi palloni; tuttavia accorcia le distanze portandosi sotto di tre lunghezze. Il dominio del Fenerbahce è abbastanza evidente, cerca di accorciare la distanza il Conegliano ma ogni volta che trova un punto, ecco che le donne di casa ne trovano altri e si riportano nuovamente sopra con il risultato mai messo in discussione fin dal primo minuto di gioco. Risultato adesso di 12-7.



I punti si susseguono ma il divario rimane comunque importante con il Fenerbahce che si porta avanti più volte e il Conegliano che cerca di tenere il passo senza però riuscirci. Manca sempre meno alla fine della partita con il terzo set che potrebbe decidere il match. Risultato di 21-15. Arriva anche il punto numero 24 della sfida, Fenerbahce ad un passo dalla vittoria. Ecco anche il punto numero 25, fine della partita e vittoria per i turchi. 3-0 nei set e dominio assoluto. (Marco Genduso)



DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (RISULTATO 2-0): SECONDO SET!

Primo set di gioco che si è concluso con la vittoria per 25-19 delle donne di casa contro le italiane del Conegliano. In questo secondo set si cerca di ribaltare gli esiti e l’equilibrio fa da padrone in campo. Partono a mille le due squadre con un susseguirsi di punti che non permettono al tabellino di rimanere con lo stesso risultato per più di un minuto. Dopo diversi minuti di parità il Fenerbahce riesce per la prima volta, in questo secondo set, ad allungarsi di ben 2 portando la gara sul risultato di 9-7. Il ritmo aumenta e la partita è veramente bellissima con diversi punti e qualità in campo; risultato che racconta una sfida molto equilibrata (15-10).



Trova ancora il punto il Fenerbahce, che vuole concludere il secondo set in vantaggio, così come ha fatto con il primo. Le donne italiane però, devono cercare di rispondere ai punti subiti per evitare di dover poi vincere gli ultimi due set obbligatoriamente. Risultato di 20-16 manca veramente pochissimo e poi si andrà al terzo set di gioco che potrebbe essere quello decisivo. Continuano ad aumentare i punti: risultato di 23-17. Finisce anche il secondo set nonostante la prova dei orgoglio della donne ospiti: finisce 25-17 il secondo set di gioco. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (RISULTATO 1-0): PRIMO SET!

Inizia il primo set di gioco con la formazione di casa che si porta subito in vantaggio con due punti in rapida successione; rispondono le donne ospiti accorciando le distanze ma ecco ancora una volta altri: del Fenerbahce. Punto per il Conegliano ed inizia la rimonta con la distanza che viene ridotta ad un solo punto ma riecco le donne di casa che si fanno rivedere in avanti e collezionano ben tre punti. Ritmi molto alti e sfida piuttosto equilibrata nonostante il risultato stia sorridendo al Fenerbahce contro il Conegliano, che però non vuole lasciare nulla per scontato e trova diversi punti con il risultato, dopo 12 minuti di gioco, di 11-9.

Due punti per il Fenerbahce che allunga e si avvicina sempre più al 25esimo punto. Momento di forma eccezionale per i padroni di casa che si portano addirittura sul più 8, ma riecco il Conegliano che risponde accorciando i diversi punti nonostante tutto il risultato rimane ancora di netto vantaggio per i turchi. Ritmi molto alti in queusta sfida di Champions League, valevole per le qualificazioni alle semifinali della medesima competizione europea. Le prime tre sfide dei quarti di finale si sono già giocate. Finisce il primo set con il risultato di 25- 19. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Fenerbahce Conegliano, una partita che avrà il fascino dei quarti di finale di Champions League e sarà ancora più speciale per Kelsey Robinson Cook, la schiacciatrice statunitense classe 1992 della Imoco Conegliano, che in carriera ha giocato anche per il Fenerbahce tra il 2019 e il 2021: “Ho vissuto due stagioni al Fenerbahce e ho splendidi ricordi di una realtà importante che ama la pallavolo. Sarà bello tornare dove conosco tante persone che mi sono state vicine, ma soprattutto sarà bello giocare una partita di livello altissimo contro una squadra top.

Ci stiamo allenando molto bene, il feeling in squadra è ottimo e siamo pronte per una sfida a un team che ha nel roster campionesse e tanta qualità. Siamo cariche e dovremo giocare una partita al massimo perchè teniamo moltissimo alla Champions League”, ha affermato Robinson Cook in vista di questo suo personale ritorno in Turchia. Adesso però non c’è più tempo per le parole e per i ricordi, infatti la diretta di Fenerbahce Conegliano sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Fenerbahce Conegliano il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Fenerbahce Conegliano in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

PARLA SANTARELLI

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Fenerbahce Conegliano, è sicuramente prezioso prenderci qualche minuto per leggere le dichiarazioni di Daniele Santarelli, che ha presentato con queste parole la prima vera sfida da dentro o fuori in questa Champions League per la sua Imoco Conegliano: “Arriviamo con la giusta tensione a questo momento decisivo della stagione europea. Abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo forte che può giocarsela con chiunque. Giochiamo contro un team molto molto forte che probabilmente è nel momento migliore della stagione, loro stanno giocando molto bene e sono in fiducia, ma la mia squadra non deve avere timore di nessuno, stiamo bene e andiamo a Istanbul per fare una grande partita”.

Santarelli ha poi approfondito l’analisi sul Fenerbahce con queste parole: “Loro con l’arrivo di Vargas hanno trovato l’equilibrio giusto, stanno giocando molto bene puntando molto sull’attacco come si è visto nelle ultime uscite con Eczacibasi e Galatasaray entrambe vinte 3-0. Le loro attaccanti di palla alta sono molto forti, in battuta spingono molto, conosciamo bene le centrali dalla nostra ex Vuchkova alla carismatica Erdem, in più potranno contare sul fattore campo perchè ci aspetta un ambiente caldissimo come da tradizione quando si va da loro, ma è un quarto di finale di Champions ed è giusto che ci sia la giusta tensione, sarà stimolante giocare una partita così!”, ha concluso l’allenatore di Conegliano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BIG-MATCH SUL BOSFORO!

Fenerbahce Conegliano, in diretta dal Burhan Felek Voleybol Salonu naturalmente di Istanbul, si giocherà alle ore 17.00 italiane (le 19.00 locali) di questo pomeriggio, giovedì 16 marzo 2023, come partita d’andata dei quarti di finale della Champions League di volley femminile edizione 2022-2023. Partita di lusso che apre naturalmente il doppio confronto che sarà poi completato settimana prossima in casa della A. Carraro Imoco Conegliano, vincitrice del proprio girone e quindi qualificata direttamente per i quarti di finale a differenza del Fenerbahce Opet Istanbul, che è dovuta passare dal turno di playoff ma resta comunque rivale temibile.

La diretta di Fenerbahce Conegliano mette dunque in copertina la formazione veneta allenata da Daniele Santarelli, che pure in questa stagione si sta confermando come punto di riferimento sia in Italia sia a livello internazionale, dal momento che negli scorsi mesi Conegliano ha già messo in bacheca Supercoppa Italiana, Mondiale per Club e Coppa Italia, sognando naturalmente di completare una cinquina leggendaria con Champions League e scudetto. Per adesso naturalmente sarebbe importante mettere in discesa questa doppia sfida dei quarti di finale: che cosa ci dirà il campo nella diretta di Fenerbahce Conegliano?

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Fenerbahce Conegliano, dobbiamo ricordare quanto abbiamo già brevemente accennato in precedenza. La Imoco Conegliano torna protagonista in Europa dopo il primo posto che ha giustamente premiato il cammino perfetto per le venete nel girone di Champions League. Il ruolino di marcia per le ragazze di Daniele Santarelli nel girone A merita di essere ricordato per la sua straordinaria qualità: debutto con vittoria casalinga per 3-0 contro le ungheresi del Vasas Budapest, poi ecco il colpo per 0-3 in casa delle francesi del Mulhouse, nella terza giornata è arrivata per Conegliano la vittoria per 1-3 anche in Polonia contro il Rzeszow, poi per blindare il primo posto ecco altri successi nella seconda metà del gruppo: 3-0 casalingo contro il Mulhouse, 1-3 a Budapest e infine un altro 3-0 al Palaverde contro Rzeszow per ottenere il massimo di punti possibili.

Il Fenerbahce Opet Istanbul ha ottenuto invece il secondo posto nel girone D, con un bilancio di quattro vittorie e due sconfitte. I ko sono arrivati sui campi di Stoccarda e Lodz in un girone che in effetti è stato molto combattuto fra queste tre formazioni. Il Fenerbahce infine ha chiuso al secondo posto alle spalle delle tedesche e davanti alle polacche, quindi è stato necessario il doppio impegno negli spareggi con le polacche del Grupa Azoty Chemik Police, con vittoria già per 2-3 all’andata in trasferta e poi 3-1 in casual ritorno per guadagnarsi la sfida contro l’Imoco. Le venete sono favorite, ma l’andata in Turchia presenta numerose insidie: siamo davvero curiosi di scoprire quali risposte ci darà la diretta di Fenerbahce Conegliano